Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
By Scurpione
#10376 Buona domenica ragazzi :canna:
Se avete letto nel mio diario, ieri mi sono allenato di mattina e ho avuto diversi problemi: giramenti di testa e accenni di crampi alle gambe.. stavo per avere crampi prima al polpaccio sinistro (zona ke ha già avuto 3 crampi nella sua storia.......tutti a sinistra....) poi al quadricipite destro (finora mai avuto un crampo al quadricipite) ..... sono riuscito a migliorare immediatamente la situazione e x fortuna nn è successo nulla di grave....
ma oggi.... le gambe (e in particolare i quadricipiti) sono molto doloranti... ma fin qui è normale...
ciò ke nn è normale è il dolore al polpaccio sinistro :toothgrin: è UGUALE al dolore ke si prova il giorno dopo un forte crampo...
ma la cosa interessante è ke NON HO AVUTO ALKUN CRAMPO IERI... se avessi continuato mi sarebbe venuto sikuramente, ero proprio sull'orlo, ma nn c'è stato x fortuna.
Ora quasi cammino zoppicando o con i piedi a papera :canna: so xkè avviene un crampo e quando avviene (l'ho studiato al corso di BB) ma ora cosa mi converrebbe fare? il prox WO è martedì, sikuramente passerà x quel giorno, ma ora: passo del ghiaccio? bagni caldi? (consigliati tempo fa da Pilon :canna:) e, appena comincia ad alleviarsi, l'attività aerobica aiuta vista la forte irrorazione di sangue alle cellule?
GRZ ;)
By gian80
#10378 Assumi sufficiente Potassio? Soprattutto con il caldo se ne perde molto... Il K dovrebbe evitare la formazione di crampi...
By Scurpione
#10380 A me sembra di si.. :bah: è vero ke la banana ke contiene molto potassio la sto mangiando solo a colazione x via del fatto ke ha un indice glicemico medio e in questo periodo preferisco mele, arance o qlke frutto di stagione ke sta uscendo ora..
xò pomodori ne mangio a piatti interi :ciglia: visto ke verdura e ortaggi ne mangio a volontà alla sera... :asd
se riprendessi x un pò con l'integrazione di minerali?

Cmq vanno bene ghiaccio, riposo, bagni caldi e attività aerobica qnd comincia ad attenuarsi un pò?
By the_pilonwolf
#10408 Se bevi molto il potassio è il primo che dismetti nelle urine. Prova con i sali minerali e poi dicci...
By Ale
#10456 Hai il muscolo molto contratto o troppo allungato. Fai attenzione quando fai stretching, ok?  :asd

Scurpione ha scritto: qlke frutto di stagione ke sta uscendo ora..

Ke sta uscendo ora? Non è mica un film.  :canna:
By Scurpione
#10463 spiritosi ;D ma quale digitale terrestre ke io la tv nn voglio proprio vederla! :canna:

cmq parlavo di cose tipo ciliegie, fragole, nespole, etc etc..
By tanotnt
#10466 Io in questo periodo vado avanti a nespole.
Il fatto di avere la campagna mi rende possibile mangiare tutta la verdura e la frutta di stagione che voglio. ;D
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Io in questo periodo vado avanti a nespole.
Il fatto di avere la campagna mi rende possibile mangiare tutta la verdura e la frutta di stagione che voglio. ;D

AZZ c'hai la campagna? beh cmq x tornare in topic, il dolore al mio polpaccio sinistro si può definire al 90% passato. Rimane solo la porzione laterale (quella rivolta verso l'altra gamba,cioè verso l'interno non l'esterno) ke fa un pò male se tocco. x il resto riesco a contrarre bene e anke la corsa mattutina lo dimostra. ora credo domani passi, l'irrorazione di sangue durante la corsa è notevole.
Ma quel wo di sabato mattina è stato proprio fatale....... beh, impariamo dai nostri errori :ciglia:
By the_pilonwolf
#10484 La corsa alza il metabolismo ed accellera il recupero...ma è lavoro in più per le gambe. Stacci attento al carico di lavoro per le gambe, poossono non compensare e darti parecchi dolorosi problemi.
By Scurpione
#10489 Lo so, x questo ho deciso di correre 1 volta a settimana sempre di mercoledì, ke è un giorno abbastanza distante dal sabato ke è il giorno delle gambe...ora le sento di più xkè c'è stato quel wo del sabato mattina. penso ke in una situazione normale nn dovrei avere nessun problema
By Ale
Scurpione ha scritto:Rimane solo la porzione laterale (quella rivolta verso l'altra gamba,cioè verso l'interno non l'esterno) [/color]

Laterale: verso l'esterno.
Mediale: verso l'interno e verso il corpo.

:teach:
By Scurpione
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:Rimane solo la porzione laterale (quella rivolta verso l'altra gamba,cioè verso l'interno non l'esterno) [/color]

Laterale: verso l'esterno.
Mediale: verso l'interno e verso il corpo.

:teach:

Ops..I'm sorry, Doctor ;D