GIAN80 ha scritto:Per quello che so io è vero: la caffeina stimola l'insulina. Ergo: post wo dovrebbe andare bene in effetti!:D
Joseph Curtis Hise
Post workout 40gr di amido ceroso + 20gr di whey e un'ora dopo ceno!!! Penso che vada bene!!!
Zorro90 ha scritto:Io 2-3 ore pre wo prendo 40gr di amido ceroso + 20gr di whey
Post workout 40gr di amido ceroso + 20gr di whey e un'ora dopo ceno!!! Penso che vada bene!!!
Non conosco l'amido ceroso: sono carbo ad alto o basso iG?
In ogni caso i carbo andrebbero assunti, in generale, nel pre wo a basso IG e nel post wo ad alto IG.
La cosa è cmq anche qui soggettiva: c'è chi nel post wo tende a non voler assumere carbo ad esempio.
iceman26 ha scritto:ciao io ti consiglio di aggiungere delle proteine in polvere sia prima che dopo la palestra....
Non è una cattiva idea. Whey pre wo e blend post wo (anche se normalmente si pensa il contrario).
eviterei di sicuro alimenti come il latte o lo yogurt,per anni li mangiavo pre wo,ed ero sempre appesantito e con la sonnolenza...
poi nn ho kapito ,tutti parlan di cosa mangiare,tralasciano quanto tempo prima del workout...nn e una cosa da poko il tempo che trascorre dal pasto all allenamento
Più che un pre wo per un atleta di bbing mi sembra la merenda di un golosone
Insomma nel pre wo sono indicati carboidrati a basso IG: FRUTTA. E non è male accompnarli con proteine ad alta digeribilità: siero del latte. Ergo: un frullato proteico alla frutta sarebbe l'ideale.
Detto questo se tu ti trovi bene così non hai nessun motivo per cambiare
Il latte apporta, se non scremato, anche grassi che oltre a fornire Kcal in + rallentano la digestione delle proteine. Inoltre nel latte circa solo il 20% del contenuto proteico è dato dal siero, il resto è caseina che ha tempi di assimilazione maggiori. In aggiunta se assumi la classica dose di 25 gr di pro (circa 30 gr di polvere) dovresti bere circa 800 ml di latte che, per quanto tu possa ben digerirlo, è un'impresa che non oserei mai prima di un wo.
Detto questo voglio sottolineare che non è che bevendo un bicchiere di latte pre wo rimani a vita una cacca e se assumi proteine del siero diventi in un anno il migliro fisico di Italia: sia chiaro.
fedehusky125 ha scritto:E che ne dite di 65 g di cioccolato latte e nocciole e una tazza di latte? Finisco di allenarmi alle 20:15 ca..
Pensavo andasse bene per i carboidrati ad alto e le prot. della cioccolata e le proteine del latte..
- Pagina 2 di 3
- 1
- ,
- 2
- ,
- 3