Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#9978 kapisko..beh, mi piace la Sua umiltà :canna:
ma skus, se 9-10 min nn fossero sufficienti, + tutte le altre cose ke faccio, quanti minuti dovrei riscaldarmi? un anno intero?! :canna: dovrei venire in palestra solo x riskaldarmi... oppure farei un vero e proprio cardio prima dell'allenamento, cosa ke nn bisogna mai fare tra l'altro..
cmq ti rikordo ke non stavo facendo "sempre i massimali" così come credeva francesco nella sua mente limitata :canna:
ho eseguito un buffer in 8x2 @ 5 RM .. e ke è? allora qnd ho fatto il 2x2 in rest-pause(ke certamente rikorderai) dovevo morire?!
no,xkè lì il volume era minimo..
CONCLUSIONE: sekondo me si tratta semplicemente di una forte sollecitazione della zona del brachiale a livello di volume (+ di 10 set di stacco con conseguente esercizio in presa supina... + un rematore), anke se,dato ke il dolore è partito post-workout, mi preoccupa e mi fa capire ke è qualcosa ke nn è normale alla fin fine..
..quindi pensiamo al riposo e ad impakki di ghiaccio e vediamo se si toglie.. magari se qlke altro utente legge, può aiutarci a capire..
By the_pilonwolf
#9981 Tendinite leggera leggera, ma credo sia quello. Il progresso dei carichi ti ha stancato l'anello debole della catena che sta dando le prime avvisaglie di cedimento. Allora, per prima cosa sei vicino ad uno scarico? Se sì allora aspetta, scarica e poi riprova. Se il dolore persiste, consultare il medico. Il ghiaccio non è male, un po' di crema l'hai messa? Prova a fare un workout di senza stacco e vedi che cosa succede.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Tendinite leggera leggera, ma credo sia quello. Il progresso dei carichi ti ha stancato l'anello debole della catena che sta dando le prime avvisaglie di cedimento. Allora, per prima cosa sei vicino ad uno scarico? Se sì allora aspetta, scarica e poi riprova. Se il dolore persiste, consultare il medico. Il ghiaccio non è male, un po' di crema l'hai messa? Prova a fare un workout di senza stacco e vedi che cosa succede.

grazie Pilon,ora ho le idee + kiare. cmq mi manka l'ultima settimana di buffer e poi ho lo scarico, in concomitanza con l'inizio del periodo di definizione..e credo ke da lì in poi saluto i cariki veramente pesanti fino all'anno prox(2009-2010)...
vista questa leggera tendinite non voglio stressare ulteriormente il mio corpo: penserò invece a confonderlo apportando approcci diversi all'allenamento..
By tanotnt
#9983 visto che sei anche tu alle prese con una probabile tendinite non fare mi@@@@@@te di nessun tipo come ho fatto io, del tipo mi alleno ma riduco il carico, altrimenti ti trascini il problema per molto tempo. Riposo assoluto per almeno una settimana, fai gambe, core e movimenti che non interessamo assolutamente la parte dolorante.
vedi me....non mi posso allenare seriamente da un po di tempo...e solo lunedi inizierò la fisioterapia :rotto:

fai attenzione e non sottovalutare il fastidio
meglio peccare in sicurezza che in menefreghismo! ;D
By Ale
#9986 Conta che con tutti quegli esercizi di trazione hai sollecitato non poco la presa. Secondo me con un po' di riposo tornerai come nuovo.
Anchio raramente accuso dolore all'avambraccio o addirittura alle mani dopo essermi allenato in trazione. Generalmente mi passa tutto entro poco.
By Scurpione
#9992 Avete ragione.. ammetto ke ho in testa ke purtroppo con il workout di ieri posso essermi giocato il lavoro in buffer ke stavo facendo..e ke probabilmente non posso conludere.
Faccio così: se domani il dolore è uguale a oggi e non mi permette di lavorare seriamente,allora farò uno skariko(valuterò se attivo o passivo) e comincerò a definirmi GIà DALLA PROX SETTIMANA! in modo ke mi pongo obiettivi di altro genere e non penso ai cariki x un bel pò.. :canna: a volte ci sono dolori ke spariskono appena prima dell'allenamento,ma in qst caso sarebbe un vero miracolo..
se domani nn passa allora meglio lasciar perdere..almeno esco a testa alta :canna: abbè skerzi a parte, avete ragione xkè potrei solo complicare le cose(e là so' kazzi poi :ciglia:) tanto i massimali li ho fatti e l'importante è ke almeno il ciclo russo è alle mie spalle ;D con qst pensiero mi sento già meglio ;D ABBANDONIAMO L'ORGOGLIO! :canna: e sono sikuro ke nn me ne pentirò

PS: ora rikordo ke il medico sportivo del corso,quando parlammo della traumatologìa dello sport, disse ke la tendinopatìa è dovuta a una degenerazione del tendine. Gli antinfiammatori in qst caso sono inutili e la miglior terapia è formata da ghiaccio e RIPOSO.
seguirò il consiglio..anke se ho una capoccia dura :canna:
ma,citando IronPaolo x riprendermi col morale, NON DOBBIAMO MICA TUTTI QUANTI FARE LE OLIMPIADI! :canna:
e quindi credo ke sia finita qui la mia avventura con il buffer stile IronPaolo..
Ultima modifica di Scurpione il mer mag 20, 2009 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#9999 Scurpione: diciamo che speravo per te di avere ragione conosci i miei eccessi di altruismo! Ragazzi io  ho dolore alla spalla sinistra quando la notte mi giro di fianco sul lato sinistro comprimendo la spalla stessa col peso del corpo  mentre per l'allenamento ( e non) se mi riscaldo bene non ho nessun problema: CHE NE PENSATE?
By tanotnt
#10001 ti dico di stare attendo
io mi trascino un fastidioso dolore alla spalla da un po di mesi. all'inizio non ci ho fatto caso e adesso....non mi posso più allenare e devo fare fisiotarapia..
stai attento
By Scurpione
#10004 Oggi primo giorno di riposo totale. Domani sarà il secondo. Sto andando avanti con ghiaccio ogni 3-4 ore..sembra stia migliorando..credo ke andrò in palestra questo sabato. Farò un pò di squat leggero e qlksina giusto x nn stare fermo del tutto. Poi dalla settimana prossima inizio a definirmi ;D e faccio una settimana di scarico attivo(visto ke inizio a definire,anke di livello aerobico :asd era ora! ;D)
X PEPPE: STAI ATTENTO.. Mi disp dirti qst  ma ho avuto l'impressione ke nn è ke tu abbia fatto un vero e proprio scariko la settimana scorsa.. ho visto esercizi abbastanza + intensi rispetto ad uno scarico attivo e poi vabbè lo sai, recuperi troppo lunghi appresso a quella dottoressa.. :none: non ci siamo.. ogni tanto abbiamo bisogno di riposare veramente..me ne sto accorgendo..
By gian80
#10008 Scurpione io durante un set di stacco tempo fa sentì un dolore acuto come una specie di "strappo" interno alla zona dell'avambraccio sx.

Mi sono cagato addosso dalla paura... e mi faceva male.
Ho fatto un po' di scarico x una sett e poi ho ripreso con carichi leggeri.
Per fortuna tutto è andato ok ma ho temuto davvero di essermi strappato un avambraccio...

A farsi male ci vuole un secondo: a guarire ci possono volere mesi... micidiale!
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Scurpione io durante un set di stacco tempo fa sentì un dolore acuto come una specie di "strappo" interno alla zona dell'avambraccio sx.

Mi sono cagato addosso dalla paura... e mi faceva male.
Ho fatto un po' di scarico x una sett e poi ho ripreso con carichi leggeri.
Per fortuna tutto è andato ok ma ho temuto davvero di essermi strappato un avambraccio...

A farsi male ci vuole un secondo: a guarire ci possono volere mesi... micidiale!

Kapisko..beh infatti è vero..nn è giusto! :canna: non poteva essere il contrario? ;D
su youtube c'è un video di un tizio ke si rompe una sezione di bicipite durante uno stacco..purtroppo ora nn lo trovo altrimenti l'avrei postato..
secondo me il modo migliore x evitare guai è capire quando bisogna riposarsi, cogliendo i segnali ke ti dà il corpo.. così come io ora ho questo problema all'avambraccio..dovevo fermarmi, xkè c'ho 20 anni, se avessi ignorato la situazione pensando al mio amato buffer, ke mi stava dando grandi soddisfazioni, ci sarebbe stata anke la possibilità di farmi ankor + male..
quindi meglio abbassare ora la testa x poi alzarla dopo. siamo esseri intelligenti, non makkine senza cervello :canna: e a volte ce lo dimentikiamo
By Bruto Caterano
#10016 x TANOTNT:

in pratica il dolorino lo avverto solo nella situazione che ti ho detto (a letto) e dopo qualche minuto che sto in quella posizione!

Che significa per te 'stare attento'? Nel senso che devo riscaldarmi x bene ? Secondo te di cosa si potrebbe trattare ? Forse è il caso di andare da un fisioterapista ?

l'idea che ho è di intensificare lo stretching pre WO con qualche esercizio in più per cuffia dei rotatori e sovraspinato; ma lo stretching dovrei farlo anche dopo il WO?

grazie per la risposta.. :D
Ultima modifica di Bruto Caterano il ven mag 22, 2009 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#10017 Stare attento significa, oltre a fare molto riscaldamento, a non sforzare trollo la spalla, e fare riposo per un po di giorni.
Andare dal fisioterapista è eccessivo, magari parlane con tuo medico e vedi che ti dice.
Io mi trascino un dolore alla spalla da parecchio tempo, da perfetto c@@@@@@@@@ne mi sono allenato lo stesso pensando che il dolore andasse via da solo o magari non sforzando troppo l'articolazione. Il risultato? Anche dopo più settimane di riposo il dolore resiste e solo la sett scorsa sono andato dall'ortopedico che mi ha prescritto un ciclo di fisioterapia. :-X

Lo stretching è fondamentale sia pre che post-wo

ciao
By Bruto Caterano
#10018 x SCURPIONE:

si effettivamente ho usato carichi non bassissimi (circa la metà del peso con reps a 10/12) limitando però il numero di serie a massimo 2 per gruppo muscolare questo xchè nello scarico precedente ho usato carichi bassi ma poi ho avuto problemi a riprendere (anche alle articolazioni xchè i pesi poi che alzi rispetto al periodo di scarico sembra che le 'traumatizzano' più del dovuto) con una nuova scheda.

Che ne pensi ?

p.s. Per la dottoressa hai ragione al 100% ma l'unica soluzione per togliermela dalle p..e è CAMBIARE PALESTRA.