Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
Tanotnt ha scritto:Pensavo che potrei postare gli esercizi che mi faranno fare per la spalla. così inizieremo a colmare questa lacuna nel forum.

Bravo! Ottima idea...  :thumbsup:

Scurpione ha scritto:
Tanotnt ha scritto:
Ma come sei colto.... :teach:

QUOTO! ;D (è brav al dottor Ale!)

Grazie... ehe  ;D devo dire che l'anatomia è difficile da imparare ma una volta che la sai (anche se non è ancora il mio caso) fai la tua porca figura...  :canna:
By tanotnt
#9960 wo 18-05
anche questa volta sono attività aerobica.
più di una ora di corsa, circa 850kcal. ti senti un'altra persona, totalmente libera e purificata. :D
By tanotnt
#9972 wo del 20-05
sveglia ore 6.20
di corsa sul lungomare per un'ora.
che goduria! :D strada deserte, aria pulita e fresca. mare calmo...sole caldo....quasi quasi aggiungo anche una piccola nuotata... ;D

790kcal bruciate. colazione l'ho fatta appena tornato a casa.
se non dimagrisco facendo così il prossimo passo credo sia solo la macelleria! ;D
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:wo del 20-05
sveglia ore 6.20
di corsa sul lungomare per un'ora.
che goduria! :D strada deserte, aria pulita e fresca. mare calmo...sole caldo....quasi quasi aggiungo anche una piccola nuotata... ;D

790kcal bruciate. colazione l'ho fatta appena tornato a casa.
se non dimagrisco facendo così il prossimo passo credo sia solo la macelleria! ;D

infatti.... :canna: cmq beato te ke vai sul lungomare...
io penso a qnd andrò io a correre la mattina: smog delle auto, munnezza x strada..... :rolleyes:
By tanotnt
#10002 oggi 20km in bici... in circa 50 minuti.media 25km/h
pulsazioni medie 150bpm
670kcal consumate.
se le gambe lo permettono domani mattina corsa! ;D
By tanotnt
#10014 Svegia ore 6.00 :-X
una bella corsetta(45 minuti e 520kcal) in riva al mare guardando il sole sorgere e la giornata diventa meno pesante! :D
By Ale
Tanotnt ha scritto:Svegia ore 6.00 :-X
una bella corsetta(45 minuti e 520kcal) in riva al mare guardando il sole sorgere e la giornata diventa meno pesante! :D

Tano ma vuoi proprio vederci invidiosi?  ;D E poi sorridi tu che puoi permetterti di svegliarti alle sei...  :canna: :canna: :canna:
By tanotnt
#10036 In che senso :puoi svegliarti alle sei?"
che non ho nulla da fare?
e qui ti sbagli?
ho un sacco da studiare, ma faccio dei piccoli sacrifici! :canna:
Sapessi quanto è contenta la mia raga di sentire che ho sempre sonno e sono stanco! :canna:la sera alle 10 crollo e nonvoglio fare nulla! :canna:

Le gambe sono distrutte....e devo decidere che fare domani: a casa, in bici(giro leggero in un posto bellissimo in riva a mare e forse ci scappa pure il bagnetto) o giro pesante off-road di cui ho molta voglia ma poca forza?
che faccio?
accetto consigli! ;D
By Ale
#10037 Tano era una battuta, anchio mi sveglio alle sei per stare dietro a tutti i miei impegni, tra tirocinio, studio e chi + ne ha + ne metta. Era riferito a quello, cioè che anche tu come me hai molto da fare...  ;D Per sdrammatizzare sulla nostra situazione insomma.  :canna:

Infatti quando hai parlato del fatto che sei sempre stanco e la tua ragazza si lamenta mi hai solo ridescritto la mia situazione..  :canna: :canna:

Quando parlavo dell'essere invidiosi mi riferivo al mare invecie... Forse è qst che non hai capito.  ;)

Tanotnt ha scritto:Le gambe sono distrutte....e devo decidere che fare domani: a casa, in bici(giro leggero in un posto bellissimo in riva a mare e forse ci scappa pure il bagnetto) o giro pesante off-road di cui ho molta voglia ma poca forza?
che faccio?
accetto consigli! ;D

Se è tanto che corri potresti cambiare stimolo...
By tanotnt
#10050 Ieri ho deciso di partecipare al giro in bici più impegnativo-
23km in fuoristrada, molte salite e altrettante discese, parecchie delle quali richiedevano una buona tecnica, sotto il sole cocente e neanche un filo d'ombra. 37-39°C, una meraviglia. Qualcuno si è anche sentito un po male, ma io ho resistito.
Kcal consumate 2270, in 2ore e 58 minuti, bpm medi 148 e max 194.
Bella giornata, però oggi ho deciso di saltare la corsa mattutina...devo dare il tempo di recuperare.

Alle 8 inizia la prima seduta di fisioterapia.

Riporterò accuratamente ciò che eseguirò.
Magari apro un topic apposito
By tanotnt
#10083 Con oggi sono arrivato alle terza seduta di fisioterapia.
E' difficile dire spiegare tutti gli esercizi che mi fanno fare, ma ciproverò.
Lo scopo di tutto è quello di scigliere l'articolazione e stirarla. sono tutti esercizi che coinvolgono le spalle e la parte alta della schiena. ho fatto anche le alzate laterali e frontali a carico naturale e restando 5 secondi in contrazione.
oltre gli esercizi è prevista anche una serie di movimenti guidati dalla fisioterapista, ragazza molto giovane e altrettanto carina ;D,
Durante tali movimenti sento la spalla scricchiolare come un vecchio arnese arruginito!  :'(

Ad essere sincero la spalla in questi gg fa più male :'( ma dicono che è normale :'(

Sono molto depresso perche sto vedendo il mio corpo degradarsi a vista d'occhio...il pettorale piange! :'(
Voglio tornare ad allenarmi! anche se in questi giorni andare in palestra è da pazzi! fa troppo caldo.

Mi sa che anche oggi pomeriggio sfogherò tutta la rabbia sui pedali! :canna:
By the_pilonwolf
#10093 Ecco bravo, sfogati sui pedali e cerca fare costantemente fisio. Magari un po' di nuoto...prova a sentire cosa ne dice il fisioterapista...magari riesci ad andarci insieme a lei e a vederla in costume  :ciglia:
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:...magari riesci ad andarci insieme a lei e a vederla in costume  :ciglia:

beh sarebbe un ottimo stimolo emotivo x riprendersi hehehehhe ;D ;D
By gian80
Scurpione ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:...magari riesci ad andarci insieme a lei e a vederla in costume  :ciglia:

beh sarebbe un ottimo stimolo emotivo x riprendersi hehehehhe ;D ;D

Sai poi la botta di testo  ;D ;D ;D ;D