ho deciso ke dal 1 giugno varierò la mia dieta con lo scopo di definirmi.
in genere faccio maggio,giugno e luglio mentre quest'anno ho deciso di cominciare a giugno xkè voglio mettere ankora qlksa in termine di peso fino a fine maggio..e inoltre xkè l'anno scorso sono "sceso" troppo secondo me, anke se mi sono definito xfettamente,questo è vero.. da 70,5 kg a inizio maggio sono passato a 64 a fine luglio, mentre all'inizio di settembre pesavo addirittura 62,7 ora peso 72,3 kg, secondo me l'ideale sarebbe scendere massimo a 68..ke dite?
scrivo inoltre come mangio nella mia giornata ideale e vediamo di dedurne assieme una dieta meno calorica ke possa permettermi di definirmi limitando la perdita di massa muscolare. premetto ke non mi distacco mai del tutto dalla pasta o da altre fonti di cho ke servono al momento giusto, quindi a morte le LOW CARB ESTREME! inoltre dovete insegnarmi a calcolare le CAL xkè ankora non ne sono capace! grazie x il vostro aiuto
Scrivo tutto nei minimi dettagli
COLAZIONE: 300-400 ml di latte parz. scremato, 4-5 fette biscottate, 2 pan carrè con marmellata, 1 banana.
SPUNTINO: 1 panino con prosciutto e sottilette, 1 mela, 1 bottiglia d'acqua 500 ml
PRANZO: 150 g di pasta, 1 fettina minuscola di pane, carne, 1 banana
SPUNTINO: 1 yogurt, 2 pan carrè, 1 mela
CENA: 100-150 g di riso, verdura, pesce, spremuta d'arancia
PRE-NANNA: 2 fettine di formaggio
alkune mie idee riguardo cambiamenti x definizione:
1.potrei sostituire le fette biscottate con delle fette biscottate integrali
2.se compro gallette di riso?dove si comprano?(mai comprate finora ) e dove le inserisco?come spuntino?
3.la pasta a pranzo ci sta il pane lo butto via x la frutta, opto x una mela mangiando la banana solo dp la colazione
4.x la cena se inserisco un pokino di pane integrale?solo con verdura,secondo e frutta inizialmente potrei non trovare le dosi giuste e quindi non riuscire ad abituarmi al cambiamento(tra l'altro sono ankora coi miei :-X sarà dura ale può capirmi )
5.potrei comperare yogurt bianco invece dei soliti yogurt alla frutta...? ah come cho va considerato anke il succo di frutta post-allenamento, ma lì ci calza a pennello quindi è ok...
ovviamente inserisco dell'attività aerobica post-allenamento, non so ankora quanto ma credo 15 minuti a intensità leggera? :uffi quindi il mio fabbisogno energetico sale e, anke senza scendere in low-carb estreme dovrei perdere peso facilmente..
cerkerò di andare a farmi qualke bella corsetta anke di domenica mattina inoltre sono una xsona ke perde peso facilmente..
Joseph Curtis Hise