Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#9718 Allenandoci sempre più da plfter ma con l'obiettivo di mantenere un bel fisico Yashiro e Victor oramai sono i nostri esempi da seguire.  ;D
By Scurpione
ale ha scritto:Allenandoci sempre più da plfter ma con l'obiettivo di mantenere un bel fisico Yashiro e Victor oramai sono i nostri esempi da seguire.  ;D

sikuramente :canna: quando ho visto Victor x la prima volta sono rimasto così :toothgrin: ed ho kapito ke il problema ke hanno molti PLer col fisico dipende dalla non curanza dell'alimentazione rispetto ad un BBer, non dal modo di allenarsi come credono in molti..anke se anke quello c'entra un pokino..xò allora xkè l'allenarsi con 8-12 reps ti porta un pompaggio molto inferiore rispetto ad allenamenti ad alta intensità?secondo me xkè un allenamento da PL è molto+produttivo..poi dipende dagli obiettivi: se un PLer ha in mente solo il cariko da portare in gara,allora quasi sempre il fisico non è curatissimo, ma cm dice l'istruttore del corso, ci sono molti powerlifters con pettorali alti eppure fanno panca piana, panca piana e panca piana.. così come quando guardi i ballerini o gli sciatori e vedi ke hanno circonferenze assurde ai polpacci...quando poi a loro non interessa minimamente di fare i polpacci grandi...xciò bisogna imparare a valutare da fattori esterni x poter estrapolare ciò ke va bn x sè :ciglia:
By Scurpione
#9725 WO DEL 5/5/2009 -primo giorno del nuovo mesociclo in buffer ;D- REST: 1'30'' - 2'
Riscaldamento: top 4 min, bike 4 min a intensità leggera
deadlift 1x5 + 1x3 (a prese diverse) @ 48kg
DEADLIFT 5x4 @ 95,5 kg
defaticamento: 1x3 @ 68kg + 1x3 @ 48kg
TRAZIONI LAT MACHINE 3x8 @ 45kg
REMATORE BIL BUSTO FLESSO 3x8 @ 38kg
stretching
crunch a terra 2x15
crunch inv a terra 2x12

Note: come primo allenamento è andato benone. anke se mi sono un pò limitato sia con la lat machine ke con il rematore, ma alla lat avevo un dolore allucinante alle mani causa stacco(adesso ho calli in fuori e strati rossi :canna: ma mi adatterò) e al rematore al primo set mi è venuto uno strano dolore alla cervicale :bah: quindi ci sono andato piano cercando di evitare il dolore, dopo è passato..la cosa bella è ke lo stacco lo faccio da dio senza alkun problema,mentre il rematore(leggero poi) mi fa male :rolleyes: sarà stato un caso....
inoltre annuncio,in data odierna,ke stamattina SI è GONFIATO DI NUOVO IL MOLARE DEL GIUDIZIO DOVE HO AVUTO L'OPERAZIONE 3 MESI FA! :toothgrin: da cm ho percepito da mia madre,internet e pareri di amici, potrebbe essere un'infiammazione..domani mattina vado dal dentista ke mi ha operato..e sxiamo non mi prescriva iniezioni :'( ne feci già 12 post-intervento! e poi non voglio assolutamente fermarmi ankora..... ma se mi dà qlke antibiotico, può influenzare sull'andamento degli allenamenti? :rolleyes:
Ultima modifica di Scurpione il ven mag 15, 2009 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#9728 Ti può abbassare ulteriormente le difese immunitarie allenarti sotto antibiotici, mangia parecchia frutta e cerca di mantenerti per il periodo.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Ti può abbassare ulteriormente le difese immunitarie allenarti sotto antibiotici, mangia parecchia frutta e cerca di mantenerti per il periodo.

è tutto ok, devo prendere un antibiotico x 6 giorni..nessuna iniezione e nessuna complicanza, devo aspettare e vedere se si sgonfia... (adesso il mio viso è uguale a questo ??? ) ahahahahaha :canna:
cmq il mio amiko peppe (brutalcomediavolosikiama :canna:)  mi consiglia di mangiare ogni giorno uno yogurt con fermenti lattici vivi..faccio bene sekondo voi?
Ultima modifica di Scurpione il mer mag 06, 2009 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#9734 E bravo BrutalDeluxe, serve a mantenere la flora batterica, ovvero se ti danno degli antivirali quando hai le infezioni intestinali e la febbre. Quando hai qualcosa in bocca invece non serve perchè ti dovrebbero dare qualcosa di locale. A scanso d'equivoci prendili comunque che fanno bene anche a livello digestivo.
By Scurpione
#9757 WO DEL 7/5/2009 -5x4 @ 10RM + 3x8 @ 10RM  | REST 1'30''
Riscaldamento: top 5 min, tappeto 5 min a intensità leggera
bench press 1xRandom @ 32kg + 1x5 @ 52kg
BENCH PRESS 5x4 @ 69,5 kg
defaticamento 1x5 @ 52kg
ARNOLD PRESS 1x8 @ 10kg + 2x8 @ 8kg
CLOSE GRIPS 1x8 @ 32kg + 2x6 @ 42kg
stretching
crunch a terra 2x12  | REST 15''
crunch inv a terra 2x12  | REST 15''

Note:
panca: leggera ;D ma ottima esecuzione e ottima forma. sembra risolto il problema del "bilanciere storto pendente a sinistra" ;D
era così facile ke ho fatto quasi tutte le ripetizioni con fermo al petto stile gara PL, immaginavo il "PRESS" nella mia testa ;D
arnold: non conoscevo il mio attuale 10RM, xciò il primo cariko non era in buffer, ah ho deciso di tenere il primo esercizio multiarticolare(i tre mostri :canna:) con lo skema del buffer e poi gli altri 2 esercizi in 3x8 @ 10RM, quindi non pesantissimo ma cmq impegnativo..
close grips: ho modificato la presa, kiudendo anke qui la mano..prima su qst esercizio avevo i pollici in linea col bilanciere, sono riuscito a capire come fare x abituarmi coi pollici kiusi..bene!
infine, con l'addome faccio sempre poke cose ma fatte bene e con recuperi molto esigui.. :canna:
ps:sono infuriato xkè ho appena concluso una partita a pes09 ke ho vinto 7-3.. direte ok nn 6 contento? NO, xkè si è bloccata la playstation!!!..e avevo anke fatto 3 gol col mio "bomber" e 1 DAL CERKIO DEL CENTROCAMPO! >:D
Ultima modifica di Scurpione il ven mag 15, 2009 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#9763 confermo che ora il bilanciere ha un movimento ascendente/discendente perfetto! Scurpione ti ricordo che il movimento errato te l'ho indicato io e che Francesco ti disse che era 'normale'!!!  UA' SO RUOSS!!!  ;D
By Scurpione
#9769 grazie peppe! ;D
By Scurpione
#9791 WO DEL 9/5/2009
Riscaldamento: bike 5 min, tappeto 4 min a intensità leggera
back squat 1x6 @ 52kg
BACK SQUAT 1x5 + 4x4 @ 82kg
AFFONDI IN MOVIMENTO 3 SETS @ BW
CALF ALLA PRESS 2x12 @ 70kg + 1x13 @ 80kg
strething

Note:
i primi set di squat sono stati un pò deludenti, sembrava fosse un pò sparito in me il movimento esatto e probabilmente è colpa della distrazione e della stankezza akkumulata..giovedì ho fatto un errore madornale con l'arnold press(non l'ho eseguito in buffer e,riprendendo ad allenarmi dp un grosso xiodo di scariko attivo e passivo, è stato fatale x le mie spalle ke ankora oggi erano doloranti :ciglia:)
inoltre oggi sono andato in palestra senza calcolarmi il 10RM di squat..testa fra le nuvole :ciglia: allora ci ho pensato durante il riscaldamento: in pratika ho fatto la media tra il 10RM dei 112 kg di massimale sullo stacco e il 10RM dei  92 kg di massimale su panca..xkè su ogni lato del bilanciere cariko 60 x lo stacco, 40 x la panca e 50 x lo squat..quindi mi è bastato fare la media!è stato un ragionamento incredibile ;D e c'ho azzekkato! :canna:
gli ultimi 3 set di squat sono stati invece soddisfacenti ;D
By gian80
#9828 A volte capita che un esercizio proprio lo si senta male... che venga male. Questione di concentrazione e stanchezza come dici tu.
By Scurpione
#9847 WO DEL 12/5/2009
Riscaldamento: bike 5 min, tappeto 4 min a intensità leggera
deadlift 1x5 @ 48kg + 1x4 @ 58kg
DEADLIFT 6x3 @ 100,5 kg
LAT MACHINE PRESA SUPINA 3x8 @ 50 kg
REMATORE BIL BUSTO FLESSO 3x8 @ 43 kg
stretching
crunch a terra 3x12
crunch inv a terra 2x10

Note: STACCO FENOMENALE! tra l'altro è incredibile la mia indifferenza verso tutte quelle xsone ke mi guardano con aria strana..(e ce ne sono, ce ne sono.... :ciglia:) faccio come se fossi solo ;D
x la lat machine, è stata molto buona: questo movimento con presa supina mi piace molto+della presa prona e larga(e mi pare di kapire ke la supina è migliore) purtroppo ho abbandonato le trazioni da lungo tempo x via del ciclo russo, ma ora col buffer aumento il cariko di sessione in sessione sulla lat e all'ultimo WO, quando il buffer è minimo, ho in programma di riprendere le trazioni(x poi nn abbandonarle +, si kapisce :canna:)
rematore ottimo ank'esso, eseguito con molta calma e poi nessun dolore di cervicale questa volta... :D
By the_pilonwolf
#9848 Ottimo, stai migliorando linearmente, l'aspetto ed il corso come vanno?
By Scurpione
#9896 WO DEL 14/5/2009
Riscaldamento: tappeto 4 min, top 4 min a intensità leggera
bench press 1xRandom @ 32kg + 1x5 @ 52kg
BENCH PRESS 6x3 @ 72 kg  | REST 2'
defaticamento: 1x5 @ 52kg (con pausa al petto)
ARNOLD PRESS 3x8 @ 6kg (x braccio) | REST 1'50''
CLOSE GRIPS 3x8 @ 34,5 kg | REST 1'30''
stretching
crunch a terra 2x15
crunch inv a terra 2x10-12

Note: questo è stato un altro grande allenamento. sono in forma e i buffer ankora alti mi permettono di gestire bene i recuperi e di SENTIRE bene l'esercizio eseguito in maniera molto controllata. la panca oggi era la stessa della prima settimana del ciclo russo.
posso notare benissimo ke sto acquistando una notevole padronanza con l'esercizio, non xkè stia diventando kisà quale forzuto ma vi rendete conto ke maneggiando cariki ke l'anno scorso mi facevano paura anke con la minima idea di eseguirli completamente da solo, ora ci faccio ripetizioni lentissime ed eseguite tutte con fermo al petto?!? ;D cosa 1pò + difficile coi close grips invece, faccio ankora fatika a non salire col bilanciere storto visto ke ho cambiato presa, ora ho i pollici kiusi.
ma piano piano senza fretta mi abituerò...
Ultima modifica di Scurpione il ven mag 15, 2009 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.