Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Barbanera
#9804 Ragazzi.....venerdì mi mettto a fare un pò di polpacci...seguo Gironda e faccio 20x6.....ieri leggero indolenzimento....oggi non cammino...sento dolore e bruciare nel muscolo e dietro il ginocchio...è tutto contratto e non riesco a camminare letteralmente.....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9805 Hai provato a massaggiarli, bagni con acqua calda, sali minerali? Provaci dovrebbe passarti, non dovevi fare tutto questo lavoro d'un botto.
Avatar utente
By Scurpione
#9816
The_Pilonwolf ha scritto:non dovevi fare tutto questo lavoro d'un botto.

infatti...è esagerato...visto ke 20x6=120, non credo proprio ke prima ti avvicinassi anke di striscio ad un volume del genere...
inoltre a me nn piacciono i set corti x i polpacci..(era forse in buffer?)
è una cosa ke facevo in passato da emerito ignorante ma non lo farò+(mi riferisko ai set corti)..
sekondo me lo sviluppo del polpaccio è dovuto all'escursione del movimento! (non a caso se guardi i polpacci dei ballerini... :toothgrin:) poi potrò anke sbagliarmi...la faccenda è+ttosto controversa...
Avatar utente
By ciube
#9822 ....beh se era la prima volta che facevi un massacro simile, spero tu abbia fatto un minimo di stretching dopo


...altrimenti è normale  ;D


...come ti ho già detto, non cercare di fare tutto e subito... 12 ripetizioni potevano andar bene.. :asd
Avatar utente
By Barbanera
#9831 Ragazzi...sto cercando un attimo di prendere un minimo di confidenza con queste serie lunghe....nello sforzo di produrre acido lattico, unito al fatto che sul momento non ho sentito niente di strano (e al fatto che sono un gran ignorante) ho esagerato.....non soo se avete idea del dolore che avevo soprattutto ieri....pensate che ieri sera ho dovuto farmi del muscoril perchè non ce la facevo veramente più, poi massaggi, stretching leggero e sto prendendo sali minerali.
Ovviamente basta muscoril...stasera volevo andare un pò in palestra per la sessione petto-bicipiti visto che lee gambe questa settimana le lascio in pace......
Avatar utente
By ciube
#9844
Barbanera ha scritto:....non soo se avete idea del dolore che avevo soprattutto ieri...


...ne ho idea, ne ho idea  ;D

Consiglio:

Non stare fermo: cammina.

Inizialmente ti sembrerà doloroso, ma qualche bella passeggiata ti aiuterà ad accellerare il recupero e diminuire i doms alle gambe.
Avatar utente
By Barbanera
#9854 Quasi passato Ciube.....dopo una iniezione di muscoril per decontrarree un pochino, integratore di sali, massaggi, calore e passeeggiate mi sta passando......ancora un pò di dolore ma più che sopportabile.....
Avatar utente
By ciube
#9857 la prossima volta fanne 12 di ripetizioni, non 20 




...se vuoi camminare ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9858 Io ho iniziato da 10 reps...come sempre arrivare a 20 sarà un'impresa ;D
Avatar utente
By Barbanera
#9867 la prossima volta farò 4x12......sperò lentamente di arrivare a 4x20
Avatar utente
By Scurpione
#9872 vabbè ma 20 ripetizioni mika è distruttivo... anzi, il cariko si abbassa.. è invece quando si diminuiscono le reps e si aumentano i set ke la cosa diventa catastrofika... e ke quindi bisogna avere una certa preparazione x arrivarci... dopo quel workout sai ke intendo :ciglia:
Avatar utente
By ciube
#9873 ^ prova a fer 20 ripetizioni per 6-8 set, con 15-20 secondi di recupero e poi mi dici  ;D



...ti si gonfiano talmente tanto i polpacci, che non riesci più a muovere i piedi..  :'(