Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Barbanera
#9602 Magari riesco a reggere un aumento di 5 kg....la pulley non la abbiamo...io facevo rematore con i manubri su panca....

da quando ho cominciato questo programma dtile Gironda....sono dimagrito veramente tanto....mi sono definito molto e però ho perso anche un pò di massa....consigli di alzare un pò i pesi?

In questi giorni sono completamente fuori forma...mi sento gonfissimo e grassissimo....ho problemi di gastrite...mi sento una m....

Mi sento 2 gambe enormi.....non so veramente come fare

consigli ragazzi? non mi sento per niente a posto....
By the_pilonwolf
#9603 L'alimentazione? Potrebbe essere un problema legato ad uno squilibrio alimentare. Scarica, regola l'alimentazione e riprendi.
By Barbanera
#9744 Ciao ragazzi,

ancora io. Passato il periodaccio anche se non mi sento al 100%...in ogni caso ho cambiato la mia scheda alzando un pò i pesi, tutti tranne le gambe  e facendo 6x6 al posto che 8x8. Recuperi sempre 25-30sec, e sissy squat scarico al posto dello squat classico....vi piacciono sti cambiamenti?
Io alla fine preferisco perchè comunque i sentire peso mi gfa fare meglio....e poi vi dico...è un programma che funziona...stanca parecchio ma funziona...perso un pò di grasso ma come stato di forma stai bene....anche come massa ok.
Facendo 2 conti mi mancano circa 38.5 g di proteine al giorno cioè circa un pasto....siccome che non voglio ingrassare pensavo di integrare con pro.
Secondo voi integrare con un programma ad alta densità e intensità minore è consigliabile? se si come? controndicazioni e effetti collaterali?
E invece come integro poi quando alleno ad alta intensità?

Aspetto Vostrre
By ciube
#9770 Uno dei motivi per cui ti consigliavo di fare 4x12 o 6x6 invece di 8x8 è perchè lo stesso Gironda sconsigliava di avvicinarsi ai suoi metodi con l'8x8.

Passare per protocolli meno densi e proseguire veso l'8x8 è obbligatorio anche per me che mi alleno così da anni.
In questo modo avrai un adattamento fisico più naturale, carichi più decenti e risultati decisamente più evidenti...

Iniziando subito con l'8x8: ti spompi e ti distruggi in due settimane, vedi i tuoi pesi troppo bassi e perdi motivazione....

In poche parole quello che stai facendo tu e che fanno tutti = buttare al secchio il miglior modo di allenarsi che esista (IMHO).

cazzo ma voi giovani tutti di corsa andate??  niente preliminari .... siete tutti precoci   :canna:
By Ale
#9774 Non conoscendo bene la tua alimentazione è difficile dire se qst integrazione serva a qualcosa. Io mi sentirei di consigliartela solo nel caso in cui tu non riesca ad adempiere all'introito proteico giornaliero.

Per il resto secondo me devi ascoltare Ciube: fatti un bel periodo di 6*6 prima di giungere all' 8*8. Soprattutto se non sei approcciato a questo allenamento... Secondo me la scheda che ti aveva suggerito va bene.

ciubecca ha scritto:cazzo ma voi giovani tutti di corsa andate??  niente preliminari .... siete tutti precoci   :canna:

Io non sono così...  :dol:

;D ;D
By Barbanera
#9803 Ciao ragazzi,

come mi avete consigliato approccio l'allenameento col 6x6 e il 4x12 prima del 8x8... in effeetti con 8x8 mi sono asciugato di brutto....ma nente massa.....ora col 6x6 ho pesi unpò decenti e riescoa anche ad aumentare...per ora vado avanti così che vedo dei risultati.
L'unica cosa che ho notato è:

1- mi sento più stanco nei gg dopo l'allenamento
2-sono meno "nervoso"
3-gli effeetti estetici durano per meno tempo
possibile o fantasia?
e poi: con questi metodi sfrutti l'acido lattico...a lungo andare ci sono controindicazuoni?
Io pensavo di continuare così fino a settembre
By the_pilonwolf
#9806 Gli effetti estetici li devi valutare mese per mese, o se proprio sei fortunato, settimana per settimana. Fatti delle foto settimana per settimana e poi valuti. Tieni d'occhio la bilancia. Il nervosismo è dovuto al cambio di allenamento, t'impegni di più e scarichi. Gi effetti estetici durano fnchè dura il pompaggio. Controindicazioni non ce ne sono, quando ti atufi trovi un altro metodo.
By ciube
Barbanera ha scritto:...ora col 6x6 ho pesi unpò decenti e riescoa anche ad aumentare...per ora vado avanti così che vedo dei risultati.

Barbanera,  :violent1:

Non te ne deve importare un emerita cippa di quanto peso stai alzando!!!

>:D

...i carichi devono solo essere "giusti"

La base dei metodi Gironda è il recupero breve e su quello ti devi concentrare, finchè stai a pensare ai carichi e alle mille paranoie, andrai poco avanti.

Io i carichi li aumento ogni due-tre settimane, ma come priorità ho sempre il tempo.....  
Quando mi abituo al tempo e ottengo progressi nei recuperi, aumento il carico leggermente...

Oggi ho fatto 6 esercizi + crunch e crunch inverso in 6x6, il tutto  in 26 minuti...

E' presto per dare giudizi, ti devi abituare, devi ottenere progressi sul tempo e  poi lentamente anche sui pesi...successivamente potrai giudicare..
IMHO le prime 2-3 settimane di wo Girondiano, sono solo l'avvicinamento al metodo..

PS: se dopo settimane, ottieni solo pompaggio (che scompare dopo pochi giorni), c'è qualcosa che non va nel tuo allenamento: non stai rispettando i tempi e/o i carichi (troppo alti), mangi male e/o ti riposi poco.
I metodi Gironda sono per la massa

Da queste esperienze "errate" nascono le convinzioni  "errate" sui metodi Gironda.

Ripeto, o le cose si fanno per bene o è meglio seguire metodi meno impegnativi e in cui si può appagare l'ego con grandi pesoni.

Non sottovalutare lo scarico, almeno ogni 3-4 week e anche l'eventualità di una routine di sblocco come 10-8-6-15.
By Barbanera
#9832 Hai ragione Ciube....hai ragione...è che sono ancora legato al ragionamento dell'allenamento "classico"....nel tempo ho un pò perso di vista la principale motivazione del mio approccio  a questo metodo.
Pensavo che comunque se non si usano carichi un minimo decenti dopo un pò il corpo produce meno acido lattico.....per quello mi sono rifissato sull'intensità...

A dir la verità non vedo solo pompaggio...ho messo su un pò di massa ed è relativamente poco che mi alleno così...quindi mi ritengo soddisfatto....vedo però chee il pompaggio è molto importante.
Inoltre lo preferisco come allenamento...lo considero più...come dire "atletico"? passatemi il termine....comunque mi sembra una buona routine da inserire nell'allenamento generale perchè ti permette di fare massa, di bruciare del grasso alzando il metabolismo e abbassando un pò i pesi  che ogni tanto a legamenti e tendini non devev fare male...
By the_pilonwolf
#9835 Io invece lo vedo come un'alternativa, ovvero puoi misurare il tuo grado di preparazione in un esercizio. Esempio: se riesci ad usare un peso "buono" in un 6x6 Gironda, allora hai acquisito la capacità in quel determinato movimento. Questo perchè io mi alleno con il mio peso corporeo, percui aumentare il peso per me è difficoltoso...sto pensando di scrivere un articolo mettendo giù queste quattro idee.
By Barbanera
#9842 Bè certo Pilon, se tu lavori a intensità costante l'unica variabile per te è ovviamente la densità....e il fattore di variazione della variabile ti serve come indice del tuo livello.....

Invecee io stavo pensando di metteree giù un foglio excel con la scheda e i progressi..... ovviamente usando anche le formule e tutto, avete consigli su cosa mettere?
By ciube
The_Pilonwolf ha scritto:.... se riesci ad usare un peso "buono" in un 6x6 Gironda, allora hai acquisito la capacità in quel determinato movimento.

...è esattamente come la vedo io.

Diciamo che, nel mio allenamento, il peso diventa "solo" parte di un equilibrio di fattori:
eseguire un movimento in 6x6, con tot peso, in X tempo.
By Barbanera
#9853 Ciube, Pilon, buon punto di vista.
non mi sentivo bene ad esempio con 14 kg distensioni con manubri in p.p., ieri ho aumentato a 16kg il resto tutto costante con 30 sec di recupero, ovviamente prossimo obbiettivo darà ridurree i recupeeri a 25sec.

I polpacci vanno dopo meglio dopo l'iniezione e l'integrazione con sali minerali, massaggi e riposo.....

Cominciata integrazione con sali, vitamine....ho visto che neell'integratore c'è 1g di creatina, secondo voi fa oppure niente?

Sto cercando dimangiare di più come da suggerimento di Gian, però sinceramentee non so nemmeno cosa mangiare....per eseempio oggi ho inserito una banana a metà mattinata e a pranzo non so proprio cosa mangiare se insalatona come al solito (ha anch un uovo e tonno) oppure cos'altro....per questo volevo preendere le pro in polvere.
Questo allenamento Girondiano mi dà ottimi risultati...ti sbatti ma ti senti veramentee bene dopo.....mi dà proprio la sensazione di fare attività.
By Barbanera
#10112 Ciao Ragazzi....nonho più frequentato per motivi di tempo e soprattutto perchè non è cambiato molto....insomma non riuscivo a crescere prima e non cresco adesso...potrebbe essere che mi alleno troppo.

La prox settimana devo fare delle analisi per il libretto di navigazione......devo mantenere i valori nella norma, quindi fino a mercoledì prox niente palestra per non sballare le transaminasi ecc.....in più stasera parto per il ponte e me ne vado in un posto semi sperduto in montagna con la mia ragazza....avete consigli su dieta e attività da fare?
Non vorrei stare proprio fermo fermo....io pensavo a un pò di addominalei qualche flessione sulle braccia a e 10 min di corsa tanto per gradire.

Consigli?
By ciube
#10118 Se temi di esserti allenato troppo, perchè non approfittare del ponte per rilassarti , riposarti e recuperare?? così potrai riprendere con più energia e voglia di allenarti.

Durante questo ponte, lascia perdere pesi e corsa e usa le tue energie e doti atletiche per far "felice" la tua signora  ;D  ;D