Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:
Scurpione ha scritto:cosa sono i planche? :-\

Immagine

Reggere sulle braccia l'intero peso corporeo...io ho problemi con l'equilibrio, faccio pratica per trovare il punto in cui non mi muovo.

qlksa tipo verticale?
By the_pilonwolf
#9695 Yesss...anche se i muscoli rispondono sul piano orizzontale al posto del verticale...

Devo chiedere scusa a tanotnt per la mia non-comunicazione, ma ho avuto problemini di salute in questo weekend (una piccola infezione intestinale) che mi ha tenuto a casa (per essere precisi in bagno ;D) per tutto il weekend. Così imparo a mangiare i pasticcini quando non ho deciso di fare dieta.

Il lato positivo è che ho buttato giù parecchia ritenzione idrica...;D
By Scurpione
#9696 Questa cosa è capitata anke a me, xkè essendo stato fuori ho mangiato meno carboidrati e sono stato molto + attivo(i soliti sbattimenti qnd sei in viaggio) anke se ho mangiato qlke pikkola porcata ke nn mangio mai! ;D
xò ho meno pancia ;D ;D e anke stavolta una ragazza me l'ha fatto notare appena entrato in classe ;D ;D ;D ;D
By Ale
Scurpione ha scritto:xò ho meno pancia ;D ;D e anke stavolta una ragazza me l'ha fatto notare appena entrato in classe ;D ;D ;D ;D

Mì, ma non gli si può nascondere nulla alle ragazze?  :toothgrin: :toothgrin:

E la cosa buffa è che dal punto di vista fisiologico i maschi dovrebbero vedere con una risoluzione maggiore, mentre le femmine percepiscono meglio il colore.
By Scurpione
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:xò ho meno pancia ;D ;D e anke stavolta una ragazza me l'ha fatto notare appena entrato in classe ;D ;D ;D ;D

E la cosa buffa è che dal punto di vista fisiologico i maschi dovrebbero vedere con una risoluzione maggiore, mentre le femmine percepiscono meglio il colore.

azz e come le sai tutte ste cose? :toothgrin:
By the_pilonwolf
#9727 Oggi, dopo che la piccola infezione gastro intestinale mi ha svuotato (1 Kg in meno e si vedee un po' ;D) mi sono allenato.
Bell'allenamento anche se adesso sono distrutto, ho dormito poco ieri notte, ancora per dolorini all'addome  dovuti agli ultimi sprazzi d'infezione e quindi la giornata è stata un po' pesantina. Ora come ora, non riesco a fare nè verticali nè planche  >:D
Oggi di passate ne ho segnate quattro complete di esercizi per l'addome e con il sandbag nuovo (borsa da sub di 1,3 Kg pesata) comprato oggi pomeriggio, visto che l'altra borsa mi ha purtroppo salutato. Piuttosto bene anche se con un po' di sudore e di stanchezza (soprattutto mentale) ho terminato le 4 passate. Non ne ho fatte 5, per paura di stancarmi e non riuscire dopo a studiare, ma ci sarei riuscito. Sarà per un'altro allenamento. Dopo questo, abbandono un attimo i miei sogni di ginnasta e mi dedico un attimino al mio shape che inizia ad essere alquanto sciupato: ho intenzione di farmi un po' di settimane di Gironda (non so quante), ma prima devo ultimare i lavori nella mia palestra per riuscire ad avere tutto pronto. Oggi ho fatto:

Lento KB x10
Sandbag squat x10
Rematore KB x10
Stacco ad una mano KB x10
Planck 60 sec

recuperi tra 60-80 secondi (mi sono distratto... :rolleyes:)
By Ale
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:

azz e come le sai tutte ste cose? :toothgrin:

Lezione di fisiologia sul sistema nervoso degli organi di senso.  :ciglia:
By the_pilonwolf
#9810 E' finalmente pronta la palestra, carico la macchina fotografica e vi mando un paio di fotografie così capite come mi alleno. E' un buco con una sbarra ed un paio di anelli attaccati, il posto per il KB ed il Sandbag è pieno di cocci di mattone che devo ancora pulire. Ho messo l'insetticida in maniera che gli scarafaggi non mi vengano a rompere quando mi alleno. Mi manca solo la musica, ma mi procurerò quanlcosa al più presto.
By the_pilonwolf
#9812 Ho anche deciso che prima di riprendere le mie velleità di ginnasta, devo completare la formazione sugli esercizi di "primo livello" che avevo iniziato tempo fa. Per cui ho deciso di riprendere un macrociclo di Gironda per sistemare gli esercizi a corpo libero che mi dovrebbero dare la capacità poi di passare a cose più serie. Ho deciso che terrò l'aumento di volume e densità per almeno un 6 settimane. 3 settimane di 6x6 e tre di 8x8, con recuperi bassi (partendo da 30 secondi in giù). Il fiatone dovrebbe rimanere e dovrebbe però stabilizzarsi entro poco. Parto con la rincorsa (facile spero) del 6x6 e vorrei arrivare in 9 settimane a fare serie da 12 intervallate da 30 sec di pausa. Non so se avrò la voglia di farlo. Spero di sì. La scheda è semplicissima:

Gambe
Squat con SB
Affondi con KB
GM con SB o leg curl con elastico e KB
Calf Raise con KB

Petto, Dorso
Fly agli anelli
Flessioni presa larghissima con gli anelli
BodyRow agli anelli
Low pulley pull con elastico e KB

Spalle braccia
Alzate laterali con elastici
Upright Row con elastici
Curl con catena e KB
French con catena e KB o parallele presa stretta agli anelli

Mi sono scelto un po' di esercizi facili ed un paio di difficili in maniera da allenare il corpo su varie difficoltà. Spero così di accedere al next level, gli esercizi come handstand e (finalmente) L-sit sono quelli che andrò poi a curare. Per poi riprendere pian piano anche i planche l'anno prossimo.
By gian80
#9827 Pilon fammi un piacere personale: fatti UN BEL VIDEO mentre ti alleni se riesci così capisco un pochino che cazzarola combini  ;D ;D ;D
By tanotnt
GIAN80 ha scritto:Pilon fammi un piacere personale: fatti UN BEL VIDEO mentre ti alleni se riesci così capisco un pochino che cazzarola combini  ;D ;D ;D

Anche questa volta Gian ha ragione! ;D
devi "necessariamente" postare dei video, cosi finalmente capisco che diavolo combini!
By Scurpione
#9838 ahahahaha :canna: pure io spesso non capisco ;D anzi alkuni nomi proprio zero :confused: e infatti rivedendo le pagine spesso kiedo cs è questo e cos'è quello :canna: cmq oramai si è kapito, fatti sto video ja ke vogliamo kapire!(se hai power rack nascondilo altrimenti vengo fino lì a rubarmelo :canna: :canna:) inoltre sarà un piacere assistere ad un allenamento underground puro ;D
By the_pilonwolf
#9845 Rimarrò a casa una volta dal lavoro, ho bisogno di luce ed essendo in una cantina non ne ho molta. Comunque vedrò di farlo uno di questi giorni. Spero anche di riuscire ad editarlo e mettere i video degli esercizi che eseguo.
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Rimarrò a casa una volta dal lavoro, ho bisogno di luce ed essendo in una cantina non ne ho molta. Comunque vedrò di farlo uno di questi giorni. Spero anche di riuscire ad editarlo e mettere i video degli esercizi che eseguo.

Da un ingegnere informatico mi apsetto qst e altro...  ;D :ciglia:
By the_pilonwolf
#9849 Telecomunicazioni prego, sono perito in informatica e tutti mi sfruttano bassamente per questo (monto PC, programmo...).

Oggi primo allenamento "underground", niente video perchè voglio prima stabilizzarmi e poi dare concentrazione alla macchina da presa. Prime le gambe a soffrire, come si dovrebbe sempre fare, perchè è l'allenamento più duro e più pesante del giro. Infatti adesso sono cottissimo e non riesco quasi a reggermi in piedi, molto felice per aver retto, ma anche parecchio stanco. Il primo allenamento dell'anno in cui pensavo seriamente di non riuscire a finire tutto. Lo squat è stato da morire, ma anche lo stillicidio degli affondi ve lo consiglio. I GM invece mi hanno fatto venire i crampi. Ho aggiunto anche l'addome (il frog crunch). Non sono riuscito a fare tutte le serie da 10, ma ci sono quasi. Oggi ho fatto:

Squat con SB 6x6 @ 30 sec
Affondi BW 6x6 @ 30 sec
GM con SB 6x6 @ 30 sec
Calf Raise con KB 6x10 @ 30 sec
Frog Crunch 6x8-10 @ 30 sec