- lun mag 11, 2009 4:43 pm
Barbanera ha scritto:...ora col 6x6 ho pesi unpò decenti e riescoa anche ad aumentare...per ora vado avanti così che vedo dei risultati.
Barbanera, :violent1:
Non te ne deve importare un emerita cippa di quanto peso stai alzando!!! ...
i carichi devono solo essere "giusti"La base dei metodi Gironda è il recupero breve e su quello ti devi concentrare, finchè stai a pensare ai carichi e alle mille paranoie, andrai poco avanti.
Io i carichi li aumento ogni due-tre settimane, ma come priorità ho sempre il tempo.....
Quando mi abituo al tempo e ottengo progressi nei recuperi, aumento il carico leggermente...
Oggi ho fatto 6 esercizi + crunch e crunch inverso in 6x6, il tutto in 26 minuti...
E' presto per dare giudizi, ti devi abituare, devi ottenere progressi sul tempo e poi lentamente anche sui pesi...successivamente potrai giudicare..
IMHO le prime 2-3 settimane di wo Girondiano, sono solo l'avvicinamento al metodo..
PS: se dopo settimane, ottieni solo pompaggio (che scompare dopo pochi giorni), c'è qualcosa che non va nel tuo allenamento: non stai rispettando i tempi e/o i carichi (troppo alti), mangi male e/o ti riposi poco.
I metodi Gironda sono per la massaDa queste esperienze "errate" nascono le convinzioni "errate" sui metodi Gironda.
Ripeto, o le cose si fanno per bene o è meglio seguire metodi meno impegnativi e in cui si può appagare l'ego con grandi pesoni.
Non sottovalutare lo scarico, almeno ogni 3-4 week e anche l'eventualità di una routine di sblocco come 10-8-6-15.
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)