Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Arnoldiano
#9733 ok ragazzi
ieri ho iniziato la scheda, che quindi sarà cosi composta:

martedi:

squat 5x5
panca 5x5 
lat larga avanti / trazioni  5x5
shrugs  4x8
curl  4x8 
crunch 1 x 20-30

venerdi:

stacchi 5x5
panca con manubri 5x5 
rematore 5x5 
lento avanti 4x8
panca bilanciere presa stretta 4x8 
reverse crunch 1 x 20-30


ciao e grazie a tutti.... :bb:
passo al diario personale..
Ultima modifica di Arnoldiano il mer mag 06, 2009 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#9739 Se devo dire la mia sinceramente credo ci sia troppi movimenti di spinta x la parte superiore del corpo.

Metti: panca piana, panca piana con manubri e panca piana in presa stretta (senza contare il lento avanti).
Continuo a ripetere che il top sarebbe sostituire un movimento su panca con le dip, ma se non hai modo di farlo allora niente.

Io farei così: terrei panca piana in A e panca close grip in B. Al posto del push up con manubri mettere qlc movimento "alternativo", ad esempio un pull over (con solo la schiena alta in appoggio). Viene spesso trascurato, ma x me è un valido esercizio x il gran dentato, spalle e petto.

Oppure proverei le tirate x il petto Rader... mi stuzzicano molto... e alternata allo stacco è l'ideale!
Avatar utente
By Arnoldiano
#9741 ok gian,
venerdi provo a fare la parallele, al limite con un pò di aiuto esterno...se proprio non vanno inserisco il pullover che mi sembra un esercizio ottimo...anche se ho semre la sensazione che il peso mi cada in faccia.. ;D
un esercizio che non mi piace prorpio è lo shrug - un movimento di isolamento - penso di eliminarlo del tutto o fare al suo posto le tirate al mento che mi sembra più completo..
Avatar utente
By gian80
#9742 Le scrollate sono un OTTIMO movimento x lavorare sui trapezi. Anche in routine "brevi" spesso è inserito lo stesso proprio xchè il trapezio può rimanere indietro rispetto ad altri muscoli.

Io ho trapezi molto sviluppati x cui sarebbe del tutto controproducente se inserissi qst esercizio (non eseguo nemmeno le tirate al mento).

Le tirate al mento sono altrettanto buone in ogni caso.