Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#9586 In effetti programmare qualcosa per due gg non è facile. Non c'è niente che hai mai sognato di provare ma avevi paura di non riuscire a portare a termine? Potresti fare quello...  :ciglia:
By Scurpione
#9594 Non mi vengono idee.. continuerò con lo skariko, ma stavolta setterò 8RM e farò 6 reps..così il cariko aumenta un pokino in esercizi ke nn faccio spesso..inoltre devo vedere di mettere qlke kg in+ fuori mano. ora il mio peso oscilla tra i 71,6 kg e i 72,1 kg.. spero ke qnd vado a messina nn perdo qlksa.. :uffi vabbè cmq oggi e mercoledì continuo questo scariko, poi vado a messina e qnd torno mi cimento con il buffer estratto da ironpaolo, avrà anke + senso riprendere con un buffer a basse rep e molti set.. ;D miro sempre allo shock x il mio corpo :canna:
By Scurpione
#9595 WO DEL 27/4/2009 -SCARICO ATTIVO- REST 1'
Riscaldamento: top 5 min a intensità leggera (e ho dimentikato un pò di tappeto..strano..me ne sn akkorto solo adesso ;D)

REMATORE BIL BUSTO FLESSO 1x8 @ 28kg + 3x6 @ 48kg
TRAZIONI LAT MACHINE 1x12(a presa neutra) @ 35kg + 3x6(a presa prona larga) @ 55kg
CURL BIL IN PIEDI 1x12 @ 18kg
CURL MANUBRI IN SUPINAZ. (in ginokkio :canna:) 3x6 @ 10 kg (x braccio)
STACCHI RUMENI 3x8 @ 28 kg
stretching
crunch a terra 3x12 | REST 30''
crunch inv a terra 3x10-12 | REST 30''
By gian80
#9606 Scurpione come vai a massa? Stai aumentando? E a forza hai visto miglioramenti? In definizione hai perso molto?
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Scurpione come vai a massa? Stai aumentando? E a forza hai visto miglioramenti? In definizione hai perso molto?

Gian teniamo conto ke a settembre,dopo le vacanze estive, pesavo 62,7 kg... :toothgrin: adesso peso circa 72 e sono 9kg e qualcosa in+ rispetto a settembre! :toothgrin: l'anno scorso "in massa" sono arrivato al massimo a 70,5 kg... ora ho superato quota 72 e sono a un kilo e mezzo di peso in più rispetto al maggio 2008.. un aumento notevole :D (rikordati sempre ke 6 stato tu a spianarmi una nuova strada, ke mi ha dato parekkio tra l'altro :asd)
"a forza" ho visto grossi aumenti..l'allenamento stile PL(anke se appena cominciato) ha dato i suoi primi frutti:
i miei "primi" massimali sono STACCO 128 KG, PANCA 92 KG, SQUAT 112 KG
questi 3 esercizi mi hanno fatto capire quanto sono importanti x lo sviluppo muscolare DI TUTTO IL CORPO, inoltre sono estremamente soddisfacenti xkè rikiedono grosso impegno tecnico,fisico e mentale.
"in definizione" sikuramente ho perso qlksina, molto sull'addome xkè sto cominciando a mettere pancia(ho notato ke le ragazze lo notano spesso...e loro si accorgono di molte cose :ciglia:) anke se, ovviamente, l'addome c'è ankora. (e poi ho in programma di definirmi a giugno e luglio)
in conclusione, sto aumentando abbastanza in tutte le zone del corpo, incredibilmente molto anke sulle gambe ;D
dite serva a qlksa in + se mi prendessi due misure? :canna:
By the_pilonwolf
#9618 Io con l'allenamento stile PL sono arrivato a 96 Kg...regola bene l'limentazione sennò vai a finire obeso, fortissimo, ma obeso.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Io con l'allenamento stile PL sono arrivato a 96 Kg...regola bene l'limentazione sennò vai a finire obeso, fortissimo, ma obeso.

hai ragione! :asd maggio sarà l'ultimo mese di abboffate pazze :ciglia:
By Scurpione
#9667 WO DEL 29/4/2009 -ULTIMO GIORNO DI SCARICO ATTIVO-
Riscaldamento: top 4 min, bike 4 min a intensità leggera
SQUAT MANUBRI 1x8 @ 6kg + 3x6 @ 10kg (x braccio)
PANCA MANUBRI 1x8 @ 16kg + 2x6 @ 20kg + 1x8 @ 14kg
LENTO AVANTI BIL IN PIEDI 1x8 @ 32kg + 1x6 @ 37kg + 1x8 @ 27kg
ALZATE LAT DA SEDUTO 3x6 @ 6kg(x braccio)
FRENCH MANUBRIO IN PIEDI 3x8 @ 6kg(x braccio)
ALZATE A 90° DA SEDUTO 3x8 @ 4kg (x braccio)
stretching
crunch su panca 3x10| REST 30''
crunch inv a terra 2x10 | REST 30''
bicicletta 2x12-15 | REST 30''

Note: tutto +ttosto semplice, tranne il lento avanti dove c'era poco buffer dal cedimento,credevo fosse+semplice..forse ero meno in forma..boh..tutto il resto è stato un vero gioketto :ciglia: e nn ho visto nessun pompaggio almeno lontanamente vicino a quello ke ho quando lavoro ad intensità alta e volume basso! :ciglia: continuo a dire ke è il metodo migliore anke x un pompaggio senza precedenti! :asd ki mi dice ke con 10-12 reps fa pompaggio mi fa ridere :canna:
cmq mi sono pesato nuovamente ed ho un nuovo record, 72,3 kg ;D ma mi vedo anke leggermente + fat :canna: (ho comprato un pantalone di taglia 50! :toothgrin: anke se, come mi ha confermato il commesso, si trattava di un modello + stretto del solito...mmm...)
vabbè non ho + nulla da dire..non frequenterò il forum x qlke giorno xkè,come saprete,domani mattina parto x tropea :canna: e il 2 mi faccio una scampagnata a messina :canna: magari qlke fotuzza la metto pure io. a presto uagliù!!!!!!!
By Ale
#9670 A presto Scurpione, buon viaggio...  :canna:

Ma andrai a vedere la federazione di Wrestling? Se è così buona fortuna...  :thumbsup:
By Scurpione
ale ha scritto:A presto Scurpione, buon viaggio...  :canna:

Ma andrai a vedere la federazione di Wrestling? Se è così buona fortuna...  :thumbsup:

Grazie! ;) sono tornato ieri! è stato molto bello lì.
sono stato a tropea(ke è molto bella,poi il mio amiko c'ha delle "b(u)one" amike, inoltre sono stato anke in spiaggia ;D)
e poi sabato mattina siamo andati a messina, ho conosciuto i ragazzi, ho visto da vicino i loro allenamenti sul ring e le registrazioni! ho fatto tantissime foto e video!xò le foto sono troppo grandi x poterle postare,quindi se volete darci un'okkiata andate qui www.xiwrestling.com (credo ke mercoledì o giovedì sarà online la puntata di UnderCostruction al quale ho assistito,ma nn marcatemelo come spam,da settembre anke io ci faccio parte :canna:)
purtroppo sono capitato in un brutto momento xkè l'arena è ankora in costruzione(anke se si trova bene in tema con la scena del cantiere in costruzione XD) ed è tutto un pò degradato x ora, ma entro settembre dovrebbero essere finiti i lavori e dovrebbe venire proprio bello. anke se qst lato lascia a desiderare, ho potuto constatare subito la passione ke hanno tutti loro e sentire un ambiente sereno e piacevolmente amikevole ;D qlkn già era lì ad aiutarmi a pensare ke gimmick potevo interpretare(la gimmick è il personaggio) quando poi ci vogliono altri 4 mesi prima ke comincio ad allenarmi.
insomma nn vedo l'ora ke venga settembre ;D da martedì rikomincio ad allenarmi in palestra :D vado a leggermi x bene gli articoli di ironpaolo x il buffer e poi vedo cosa fare come prossimo mesociclo..a presto ;D
Ultima modifica di Scurpione il dom mag 03, 2009 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#9697 Bene, sono contento che ti sia piaciuto (e non ne dubitavo  :ciglia:). Ora però sotto con gli allenamenti eh!  :canna: :canna: :canna:

Toglomi solo una curiosità: qst associazione è diffusa in tt Italia o è solo lì a Messina? Non ne ho mai sentito parlare...  :confused:
By Scurpione
#9698 - ALLENAMENTO IN BUFFER - PROGRAMMAZIONE NUOVO MESOCICLO
Grazie alle sacre scritture di Ironpaolo, ho assimilato un nuovo concetto ke può sikuramente portarmi lontano e ke può dare buoni frutti anke con pesoni il doppio dei miei attuali ;D
Ironpaolo è un grande, i suoi articoli sono sempre caratterizzati da una lunga prolissi e questo fa si ke un concetto venga espresso + volte in modo diverso: impossibile non comprendere! L'uniko vero limite è la vera volontà di leggere ciò ke scrive :canna:
ma è una xsona competente e simpatica(a volte fa dei discorsi così assurdi e ironici ke sbellico dalle risate :canna:)
DUNQUE, abbiamo assodato ke il buffer è la differenza tra il massimo numero di reps ke posso eseguire con un dato cariko e il numero di reps effettivamente completate sempre con questo cariko, quindi il margine di reps prima di giungere al cedimento concentrico.
l'allenamento in buffer può essere molto utile: con un 3x8 @ 8RM non si riesce a completare tutte le reps con 3' di rest! posso invece allenarmi con un 8x3 @ 8RM! il cariko è uguale e il volume pure!! quindi, se in un 3x8 @ 8RM con 3' di rest completassimo un 8-7-6(uguale a 21 reps), con l'8x3 @ 8RM riusciremmo a completare 24 reps giungendo a cedimento soltanto all'ultima serie!
Ironpaolo assicura ke anke gli effetti sui DOMS saranno stratosferici, da non credere! e io ci credo! ;D quindi,prendo x buona tutta la sfilza di descrizioni fatte da lui in modo molto accurato ed esauriente e faccio ciò ke magari sarebbe contento di sapere:
elaboro un mesociclo proprio su questo principio, partendo da un buffer molto alto(anke xkè ho fatto 2 settimane di scariko e un weekend fuori regione)..non potevo trovare niente di meglio x ripartire con l'allenamento!
allora...la programmazione del mesociclo è piuttosto provvisoria,ma DEVE essere così xkè le percentuali rispetto al massimale vanno presi come riferimento e non come una caratteristica immutabile!
inoltre vanno considerate delle variabili: CARICO, VOLUME, RECUPERO.

1'settimana: 5x4 @ 10RM | REST 1'50''
2'settimana: 6x3 @ 8 RM  | REST 2'
3'settimana: 8x2 @ 4-5 RM | REST 2'
4'settimana: 8x2 @ 3-4 RM | REST 3'

nella prima settimana si parte con un buffer pari a 6, quindi decisamente alto e un recupero medio. il volume totale è 20.
nella seconda abbiamo carico maggiore, più serie e volume 18(quindi quasi costante) e recupero medio, leggermente + alto.
nella terza settimana salgono le serie e il cariko, il recupero è costante. volume totale 16.
nell'ultima settimana manteniamo lo stesso skema (8x2) ma cerkiamo di aumentare il cariko di poco, compensando con un recupero maggiore! attorno ai 3'.. qui il buffer si riduce notevolmente..
KE VE NE PARE? ;D
By Scurpione
ale ha scritto:Bene, sono contento che ti sia piaciuto (e non ne dubitavo  :ciglia:). Ora però sotto con gli allenamenti eh!  :canna: :canna: :canna:

Toglomi solo una curiosità: qst associazione è diffusa in tt Italia o è solo lì a Messina? Non ne ho mai sentito parlare...  :confused:

la federazione si kiama xtreme italian wrestling ed ha come unica sede messina! una volta c'erano + poli sportivi sparsi nelle regioni, ma è meglio avere una sola sede +ttosto ke tante ma con gente poco preparata...
i due istruttori della fed sono persone molto qualificate, tant'è vero ke hanno conseguito l'abilitazione all'insegnamento del wrestling professionistico tramite la AFA Wild Samoan Training Center, +ttosto famosa in america x aver sfornato molti wrestler presenti in wwe e altre fed di livello mondiale..
inoltre la xiw è a tutt'oggi l'unika fed in italia ke è veramente in grado di insegnare wrestling in italia, non a caso i due istruttori sono stati in inghilterra,giappone, stati uniti e messico x apprendere la disciplina, e sono stati gli unici atleti italiani della NWE  di qualke anno fa(ke è la major europea di maggior livello, nel suo roster sono tutti ex professionisti americani wwe, tna, ecc...) sxiamo ke un giorno ci andrò anke io in nwe ;D cmq leggi la programmazione x il mio prossimo mesociclo please! (vedi ke ho già cominciato a darci dentro? :canna:)
By the_pilonwolf
#9700 Sono le routine ipertrofiche per definizione queste, occhio al grasso che accumuli però, se il tuo scopo è ancora la qualità muscolare, devi stare molto attento a ciò che fai con l'alimentazione. Te lo dico perchè io sono arrivato ad essere grosso e grasso.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Sono le routine ipertrofiche per definizione queste, occhio al grasso che accumuli però, se il tuo scopo è ancora la qualità muscolare, devi stare molto attento a ciò che fai con l'alimentazione. Te lo dico perchè io sono arrivato ad essere grosso e grasso.

kapisko benissimo..non preoc ke mi interessa ankora la qualità muscolare! mi rendo conto ke sto andando sempre + propenso nella direzione del powerlifting, e ormai ogni tipo di routine la prendo spunto da ironpaolo :canna: ma ho in programma di farmi anke un 8x8 di gironda ;D ke nn ho mai fatto! magari proprio dopo il mesociclo del buffer.. ma me lo tengo solo x due settimane,altrimenti posso andare in sovrallenamento!viceversa,se tengo un allenamento +lattacido x un paio di settimane e dopo torno ad un ciclo ad alta intensità, sikuramente posso trarre grossi risultati..
infine, rikordo ke giugno e luglio me li faccio con un'alimentazione leggermente ipocalorica tipica x definirsi x il xiodo estivo!
appassionarsi a cose da PL non signifika necessariamente trascurare gli approcci da BB, e lo sai bene. (vedi yashiro o, meglio ankora, Victor!) grazie cmq x i continui "avvertimenti" :canna: