- mar apr 28, 2009 2:12 pm
Ciao ragazzi.
Sono tornata ad aggiornare un po? la mia situazione. Diciamo che è stabile, ho avuto dei problemi di salute a fine marzo e sono dimagrita di 2-3 kg, che per fortuna ho ripreso. Ho cambiato il mio modo di mangiare aggiungendo più frutta e verdura e togliendo cioccolata (non del tutto
) e dolciumi vari.
Adesso l?alimentazione di tutta la giornata (dal lunedì al sabato) è formata da:
- Colazione:
Arrivo a scuola alle 7,45 circa, mi prendo un thè alle macchinette con biscotti, o fatti dalla mia mami o comprati alle macchinette (di solito quelle al miele della vitasnella).
_ Spuntino:
Alle 11. Dipende da cosa mi porto da casa, di solito dolci che prepara mia mamma. Oppure corro dalle macchinette e mi prendo una cioccolata calda, con biscotti o un kinder bueno (per tirarmi un po? su gli zuccheri, per sopportare ancora 2h i prof
), se ho voglia di salato: Schiacciatine.
_ Pranzo:
a casa):
Arrivo alle 14. Abito ancora con i miei quindi prepara tutto mia mamma. A pranzo solitamente mangio per primo pasta, secondo carne o pesce e frutta.
(a scuola 1 volta a settimana):
Pizza o focaccia
_ Spuntino:
2-3 spuntini ogni pomeriggio:
- alle 15 dolcino della mamma ( se ci sono ancora)
- Alle 16 yogurt alla frutta
- alle 17 gallette di riso con nutella o marmellata accompagnato da un succo di frutta alla pesca;
_ Cena:
Alle 19. Anche qui dipende da cosa prepara mami. Solitamente primo (pasta, minestrone, o minestrina), Secondo (carne o pesce), Contorno (insalata, pomodori, finocchio, sedano), frutta.
_ Prenanna:
Qualche volta se ho ancora fame mi faccio un po? di latte con i biscotti plasmon (non ridete, per me sono buonissimi!!!!)
Alimentazione della domenica:
_Colazione:
Alle 9 (di solito) mami prepara la colazione americana formata da pancakes, uova, pancetta e succhi frutta vari. E se abbiamo ancora fame ci prepara il latte con i cereali.
_ Pranzo:
Come ogni giorno
_Spuntino pomeridiano:
Quello che mangia Ale (perché sono a casa sua)
Verso le 18 toast
_Cena
Pizza (tradizionale la domenica, o fatta in casa o comprata)
_Prenanna
Ok la cioccolata in qualche caso c?è ancora, ma è molto diminuita rispetto a qualche mese fa. Mangio più verdure. Anche se non tantissime. Sto migliorando.
Non ingrasso, ma l?importante in questo momento è che ho più energie.
Non faccio più attività fisica. Spero quest'estate d'avere più tempo per andare a correre o per fare qualche esercizio a casa