Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#9372 Nel sollevamento pesi il termine BUFFER significa "margine" in sostanza.
Allenarsi in buffer significa avere un certo margine dal cedimento di qualsiasi tipo.
Si dice poi BUFFER 2, ad esempio, x indicare un margine di 2 ripetizioni dal cedimento.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9374 Capito Gian80, senti x curiosità , l'allenamento Rest-Pause utilizza la tecnica del buffering o non ho centrato il discorso? Cioè il campo applicativo del buffering nell'allenamento è laddove io ho ulteriori reps da 'sparare' successivamente ?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9384 Il rest pause è l'applicazione classica del buffer, ovvero: fai 10 singole con un peso che in realtà ti permette d farne 5...
Avatar utente
By Scurpione
#9519 Allego un articolo interessantissimo del solito Ironpaolo x ki volesse leggerlo...
io sto pensando di fare un ciclo ispirato all'allenamento descritto qui, e cioè in buffer... potrebbe essermi utilissimo anke x migliorare ulteriormente tecniche di esecuzione, cariki e avrei anke maggiore domestichezza con set corti.
penso mi aiuterebbe anke x supercompensare ed aumentare di peso.. inoltre qlksa con volume maggiore mi serve proprio!


http://www.dangerousfitness.fituncensor ... -training/