Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#9232 IMHO = in my honest opinion.

Ciube: intanto grazie per averti preo 5' da guardare le mie foto.
Non ci sono foto "back" purtroppo. Per il narciso... hai perfettamente ragione  ;D ;D

I trapezi in effetti sono un po' troppo sviluppati rispetto al resto (cosa che dico da tempo): x qst NON faccio mai scrollate. Per lo stacco... bè è un esercizio talmente indispensabile per me che credo lo abbandonerò solo in fase di shaping nei mesi caldi qnd lavoro in alta densità.
Come dice Scurpione: ora che ho il mio attrezzo PERSONALE  :canna: La quadra bar è DELIZIOSA! Mamma mia che roba...

Dalle foto è passato un po' tanto tempo e devo dire che oggi ho messo su sicuramente un po' di massa (d'altra parte peso 2 Kg in + dell'estate scorsa). Credo soprattuto nelle cosce.

Ciube grazie x i consigli e x i complimenti. Per i delts ho intenzione di puntare sui Lateral Side Swing nei protocolli in densità + avanti.

Per il dorso credo andrò avanti con trazioni e rematori: hai qlc esercizio buono da eseguire in densità x lo sviluppo e shape dei dorsali?
By Scurpione
#9233 su wikipedia diceva in my HUMBLE opinion :bah: abbuò è lo stesso..
cmq oltre a trazioni e rematori,ci sn i pulldown a braccia tese ke vanno abbastanza bn x il xiodo di definizione..x fare un lavoro diverso
By ciube
#9234 ci sono decine di varianti  Girondiane di trazioni alla sbarra ed ai cavi (alti, bassi..), x il periodo di shaping,  molto efficaci. Ma ognuna ha una sua finalità, quindi o mi dici cosa vuoi migliorare del dorso o ci fai vedere come sei messo :bar:
By gian80
#9238 WO DEL 16/03/2009

STACCHI CON QUADRA BAR 5X5@ 150KG RC: 180''
DIP CLOSE GRIP 5X6@ BW+45KG RC: 120''
REMATORE CON BILANCIERE 4X8@ 81KG RC: 120''
CRUNCH INVERSO 2X15
CRUNCH SU PANCA PIANA CON PRESTIRAGGIO 2X14

Avevo dormito poco Sab (serata in un locale, a nanna alle 5  ;D) e pure Domenica notte e ieri ero uno straccio. Temevo il peggio sugli stacchi: invece è venuto un ottimo wo.
Nelle DIP ho aumentato ancora. Gli stacchi con QB rimangono eccezionali, senza commenti davvero.
Ultima modifica di gian80 il mar mar 17, 2009 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#9271 WO DEL 18/03/2009

PANCA PIANA 5X5@ 85.5 KG RC: 150''
TRAZIONI PRESA NEUTRA 6-6-6-5-5@ BW+20KG RC: 120''
GM 4X8@ 80 KG
SEATED CALF 2X(MAX-MAX-MAX-MAX)@ 35KG RC: 20'' TRA I MINISET
By gian80
#9285 WO DEL 20/03/2009

BACK SQUAT 5X5@ 120KG RC: 150''
LENTO AVANTI 5X6@ 50 KG RC: 150''
DUMBELL CURL (6+6+6)@ 25KG-20KG-16KG STRIPPING
LATERAL SIDE SWING (6+6+6)@ 11KG-9KG-7KG STRIPPING
CRUNCH INVERSO 2X15
CRUNCH SU PANCA PIANA CON PRESTIRAGGIO 2X13

SQUAT: OTTIMO, COME SEMPRE.
LENTO: PENSAVO DI MORIRE, INVECE HO AVUTO UNA GRAN FORZA. L'ESECUZIONE ERA MIGLIORE DEL SOLITO, + CONTROLLATA + STABILE
CURL: 25 KG ERA TROPPO. BRUTTA ESECUZIONE DEL PRIMO SET
SIDE SWING: MOLTO, MOLTO BENE.
By gian80
#9316 WO DEL 23/03/2009

STACCHI QUADRA BAR 5X4@ 160KG RC: 150''
DIP CLOSE GRIP 6-6-6-5-5@ BW+45KG RC: 120''
REMATORE BILANCIERE 4X8@ 81KG RC: 120''
CRUNCH INVERSO 2X15
CRUNCH PANCA PIANA CON PRSTIRAGGIO 2X12
By the_pilonwolf
#9317 40 Kg levando una ripetizione? O hai sbagliato a digitare o ti eri valutato male. Comunque ottimo risultato complimenti davvero. Ora quanto pesi?
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:40 Kg levando una ripetizione? O hai sbagliato a digitare o ti eri valutato male. Comunque ottimo risultato complimenti davvero. Ora quanto pesi?

..oppure hai preso tu una svista! :canna: 120kg erano lo squat..no gli stacchi! :canna: ha messo 10kg in+ rispetto al workout di stacco in 5x5. il kè è cmq buono. azz se è buono ;)
By gian80
#9321 Esatto: negli stacchi ero a 150 Kg in 5x5. Voglio precisare che sono stacchi alla quadra bar: nello stacco classico non credo di andare oltre i 120 Kg senza sporcare troppo l'esecuzione.

Ora sono tra i 74 e i 75 kg e per me è un record di peso: pensate che solo fino ad un anno fa e poco + ero circa 70 kg.  :ciglia:

WO DEL 25/03/2009

PANCA PIANA 5X4@ 89.5 KG RC: 150''
TRAZIONI PRESA NEUTRA 4X6+1X5 @BW+20KG RC: 150''
GM 4X8@ 81KG RC: 120''
SEATED CALF 2X(MAX-MAX-MAX-MAX)@ 35KG RC: 20'' TRA I MINISET

PANCA: molto bene... davvero buono.
TRAZIONI: è in assoluto l'esercizio che mi "congestiona" di +. Mentre lo faccio, in quei 15', sono davvero in forma (le braccia mi sembrano il doppio  ;D)
GM: pesanti, ma buoni. DEVO FARE UN PO' ALLUNGAMENTO X I LOMBARI... SONO PIUTTOSTO STRESSATI

RAGAZZI: GRAZIE DEI COMPLIMENTI  :canna: :canna: :canna:
By plinio
#9335 gian una domanda ma nell' allenamento HST che hai fatto tu mi sembra che manca l'esercizio per i tricipiti o mi sbaglio?perche io la prossima sett. vorrei iniziare HST e stavo prendendo spunto dai tuoi esercizi...ciao
By tanotnt
#9336 Adesso non ricvordo la scheda di Gian, ma l'esercizio dovrebbe essere il dip close grip.
By Scurpione
plinio ha scritto:gian una domanda ma nell' allenamento HST che hai fatto tu mi sembra che manca l'esercizio per i tricipiti o mi sbaglio?perche io la prossima sett. vorrei iniziare HST e stavo prendendo spunto dai tuoi esercizi...ciao

cavolo cn qst HST hai influenzato parekki eh :canna:
By gian80
plinio ha scritto:gian una domanda ma nell' allenamento HST che hai fatto tu mi sembra che manca l'esercizio per i tricipiti o mi sbaglio?perche io la prossima sett. vorrei iniziare HST e stavo prendendo spunto dai tuoi esercizi...ciao

Come dice tanotnt eseguivo le parallele in presa stretta. In ogni caso la panca piana e il lento (manubri o bilanciere che vuoi) stimolano moltissimo i tricipiti.

Ricordatevi che il cropo NON LAVORA X COMPARTIMENI STAGNI: se eseguo la panca piana alleno non solo i pettorali, ma i tricipiti (moltissimo) e i deltoidi.

Ieri sn arrivato a casa dal lavoro alle 21.30 stanco morto. Mi alleno oggi pomeriggio: CARICO!  :bb:
By plinio
#9346 infatti gian immaginavo che alle parallele presa stretta intendevi per i tricipiti. si l'ho so che con i pettorali stimoli molto i tricipiti...comunque oggi finisco 8x8 l'ho fatto per due settimane.....è un bel allenamento pensa che ho fatto pettorali martedi... io mi alleno i giorni pari, e fino ad oggi ho ancora i dolori ai pettorali impressionante.leggendo i tuoi posti mi affascina molto HST E l'ho voglio subito iniziare.Sai dopo anni di allenamento si cerca per avere sempre stimoli ad allenarsi nuovi allenamenti,e la cosa che mi invogli di piu' che mi faccio la scheda io senza l'istruttore, un'orgoglio in piu'.Un'altra domanda ma con l'HST allenando tutti i muscoli ogni seduta non ne molto pesante per il fisico?i dolori che si hanno dopo l'allenamento si hanno sempre? perche dato che si allenano tutti i muscoli si è indolenziti in tutto il corpo sempre no?o magari il fisico si abitua dopo un po? comunque martedi inizio e ti faccio sapere il riposo tra una serie e l'altra va bene 90" secondi?ciao e grazie per la risposta