Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#9230 Ho pensato anche a questo.
Non sono in grado di dare un giudizio, la visione che ho del mio corpo potrebbe non essere quella reale.
cio che mi affligge sono i fianchi. e per la loro valutazione uso come indice di misura i pantaloni che indosso quotidianamente a la cintura. il loro responso è negativo. sono tale e quale.

e poi non so quanta massa sia possibile mettere su con il tipo di allenamento che sto seguendo. :hugging:
By tanotnt
#9272 Per questa settimana sono stato costretto a non allenarmi, sempre a causa della solita tesi. per fortuna che la sto per finire e quindi posso tornare ad allenarmi seriamente. per il momento faccio solo addominali.
crunch, crunch inverso e plank.
:hugging:
By Ale
#9280 Dipende tt dalla genetica, magari hai i fianchi larghi proprio dal punto di vista osseo. Comunque non scoraggiarti, se vedi che non va nonostante tu faccia tt correttamente prova qualcosa di diverso.
By the_pilonwolf
#9296 Se hai una forma ginoide (culo grosso e spalle piccole per intenderci) devi picchiare forte su dorso e spalle in maniera da allargare la forma e dare così unimpressione di larghezza ed ampiezza.
By tanotnt
#9311 Le spalle sono molto larghe. cio che mi fotte sono i fianchi, altrettanto larghi. ci combatto da sempre. i risultato sono molto altalenanti.  :'(

OGGI HO CONSEGNATO LA TESI!!!!!!!!!
Quindi ho tutto il tempo per dedicarmi al mio corpo.
Se possibile vorrei fare 2 wo giornalieri, corsa all'alba e pesi il pomer.
Oppure a giorni sfasati L-M-V corsa e M-G-S pesi
devo vedere come mi viene meglio. Per il momento continuo con il programma che seguo da 3 settimane, poi decido. :-X
By the_pilonwolf
#9312 Io ci sono ancora in mezzo...devo realizzare una simulazione in Matlab, ma non mi va nulla...o meglio, continuano a spuntare problemi come funghi, in più il lavoro che ho mi sa che non durerà tantissimo... :'( io m'alleno poi si vedrà ;D

Comunque beato te...tra un po' arrivo anch'io! (si spera... >:D)
By tanotnt
#9314 Stringi i denti e concnetrati. Io ho do vuto fare l'impossibile per laurearmi adesso. un problema dopo l'altro. Il dipartimento mi ha affidato un fotoionizzatore e ho dovuto capire da solo come c@@@@ funziona e che farci.
appena mi hanno detto che non mi sarei laureato ad aprile bensi a luglio......  >:( ! Ho insistito e adesso... ;D

riassuntio wo 24-03

Addominali alle parallele 3x15+reverse hack squat 3x8@100kg
Leg curl 3x12@45kg+leg extention 3x12@45kg
stacchi gambe tese 3x15@28-28-33kg+roman chair 3x15
calf 2x30
cruch eseguito nella panca in cui si fa iperextention 3x20+iperextention

seguono 50 nimuti di cardio. allenamento dutato in totale 90 minuti. 1100 kcal consumate.
By tanotnt
#9334 Ciao.
Riassunto wo 26-03

Pectoral fly 3x15@30-30-25kg+ arnold press 3x8@16-16-18 kg
Tirate al mento 3x15@18kg+alzate laterali 3x8@6-5-5kg
French press 3x8 @30kg+Curl bilancere ez 3x8@30kg
push down3x15@10-10-15+curl imp inversa ai cavi@20kg
crunch

45 minuti di cardio

kcal totali 1150

ssono soddisfatto. i carichi non sto riuscendo ad aumentarli gran che, ma è stancante, le spelle arano in fiamme. non mi spiego  :-\ tutta questa differenza tra arnold press(18kg) e alzate laterali (5kg). Non chiedo di usare chissa quale peso...ma almeno gli 8 o 10 kg non sarebbero male! >:(

per il resto tutto ok, un po di noia comincia a farsi sentire, e già penso a cosa fare dopo...ho in mente un programmino! poi vi spiego.

Ciò che mi demoralizza è la bilancia, secondo me lo fa per dispetto, meno mangio e più attività cardio faccio e, anzicche diminuire il peso, lo aumenta!non ci capisco piu nulla.
ho deciso che posterò giorno per giorno cio che mangio, tutto cio che faccio e le kcal bruciate ad allenamento. ogni settimana o ogni 2 settimane il peso (come si fa per i vitelli) cosi vi rendete conto anche voi!

iniziamo da oggi
colazione
30gr di proteine a lento e veloce rilascio
250ml di latte parzialmente scremato e cereali(special K)

ieri il peso, dopo il wo, era di 81kg(mai cosi alto! :'()
Ps. che mi dite delle gallette di riso? da prendere a metà giornata, giusto per calmare la fame.
Ultima modifica di tanotnt il ven mar 27, 2009 7:49 am, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#9339 Beh, direi che tra Arnold Press e Alzate laterali c'è una bella differenza, non so se mi spiego  :teach: basta già solo pensare che mentre nel primo hai il braccio che passa da flesso ad esteso, nel secondo lo tieni dritto... Qst è già una grandissima differenza per quanto riguarda le leve e le leggi fisiche.
By tanotnt
#9340 lo so perfettamente che sono esercizi totalmente diversi.
adesso scappo.
poi racconto cio che ho visto ieri in palestra.....mai vista una panca fatta cosi male e anche la lat machine....se aveste visto anche voi cio che ho visto io.....sareste diventati pazzi! ;D
By Scurpione
tanotnt ha scritto:lo so perfettamente che sono esercizi totalmente diversi.
adesso scappo.
poi racconto cio che ho visto ieri in palestra.....mai vista una panca fatta cosi male e anche la lat machine....se aveste visto anche voi cio che ho visto io.....sareste diventati pazzi! ;D

sapessi tu ciò ke vedo da me!!.....ma nn voglio + averci a ke fare....ho già troppo da pensare x me e x migliorare ciò ke sbaglio io ;D
x questi individui ke vedo da me,come ha detto pilonwolf, posso soltanto provare compassione e rabbia allo stesso tempo... :ciglia:
By tanotnt
#9351 Ciao.
il wo odierno è stato svolto in circa 80 minuti di bici, ritmo sostenuto, 25 km circa percorsi, oltre 800 kcal consumate, :tapis: :tapis:
By tanotnt
#9360 Voglio rendervi partecipi dello spettacolo "desolante" a cui ho assitito giorni fa in palestra.
A parte il lento dietro con il bilancere (ho provato a far capire che non è un movimento corretto, ho ricevuto come risposta: devo allenare la parte posteriore delle spalle  :toothgrin:!)e le trazioni alla lat eseguite portando la sbarra dietro la nuca ad una velocità che farebbe invidia a speedy gonzales (anche qui ho provato a mostrare un timido dissenso, l'esecutore era sempre lo stesso e spesso mi da una mano con la panca).
Ciò che mi ha lasciato senza parole è stata l'esecuzione della panca piana prima e di quella alta poi.
vi spiego: il bilancere veniva fatto precipitare sul petto  :toothgrin:, vi rimbalzava e poi veniva spinto su, con l' aiuto del compagno; solo le spalle poggiavano sulla panca, tutto il corpo era sollevato! :toothgrin:
L'istruttore ha redarguito il ragazzo che ha continuato la sua esecuzione "perfetta".
Lascio a voi ogni commento.
vado a pranzo! :D
By Scurpione
#9365 ke signifika redarguito?cmq credimi ke da me qste cose sn DI TUTTI I GIORNI..
figurati qnt è difficile x me kiudere gli okki.. :ciglia: ma lo faccio!
e non ti credere..il lento dietro e la lat machine posteriore li facevo anke io.... ???
By tanotnt
#9367 Redarguito  significa:rimproverato      :teach: :canna:
Molte volte li  chiudo abche io, ma quanto colui che sbaglia è una persona che conosci e sei in buni rapporti...mi sento chiamato in causa.
Ma non accadrà più! :D