Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#9227 ci sto.
tanto appena finisco con la laurea sono libero! e a milano ci andrò pure! mi farebbe molto piacere incontrarvi una volta.
pensate sia possibile?
potremmo organizzare un  ironbody's meeting! :canna:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9241 Squillo di trombe, rullo di tamburi...oggi ho fatto il primo workout da quando la spalla mi ha ceduto. Ho aspettato tnto perchè ancora ieri mi dava un po' di fastidio ed io sono abbastanza isterico su queste cose anche se non lo do a vedere. Workout di ripresa, ho fatto parecchio core. Non ho sentito nè dolore nè fastidio alla spalla, nonostante negli swing e nei plank fosse coinvolta parecchio. Mi sentivo di fare altro, ma ho preferito mollare il colpo e ritornerò domani ad allenarmi un po' più pesantemente. Sperando stasera di non avere dolore, devo scrivere ancora un po' di codice per la maledetta tesi...
Oggi ho fatto:

C
KB Swings 3x15 rest 60 sec
Superman 4x27-45-45-40 sec rest 60 sec
Plank 3x30-30-27(azzzz) sec rest 60 sec

Unico commento: devo lavorare di più, va bene che mi son fatto male alla spalla, va bene che non sono avvezzo agli esercizi, ma devo assolutamente lavorare di più sul core. Se ho un core debole non riucirò mai ad avere una bella forma negli esercizi a corpo libero.
Avatar utente
By Ale
#9254 Core? E sarebbe?  :canna: :canna:

Per fortuna la spalla sembra essersi rimessa...  :bil:
Avatar utente
By Scurpione
#9260
ale ha scritto:Core? E sarebbe?  :canna: :canna:


forse cardio?! :canna: :box:
Avatar utente
By tanotnt
#9274 Non so quale si a la definizione esatta di core.
ma stando a quando ho letto e capito si intendono gli addominali, muscoli paravertebrali e forse anche i lombari.
Avatar utente
By Scurpione
#9276 Oibò..avrò fatto una figuraccia? :ops: :canna:
Avatar utente
By Ale
#9279
Scurpione ha scritto:Oibò..avrò fatto una figuraccia? :ops: :canna:


Figurati, lo pensavo anchio a dire la verità...  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#9284 hehehehehe ;D e manko ce lo dice pilon! :canna:
Avatar utente
By gian80
#9286 Per CORE si intende tutta la parte centrale del tronco: muscoli stabilizzatori dell'intero corpo...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9295 Exact, detto un po' sempliisticamente sono addome, schiena e stabilizzatori del tronco (addome laterale, dentato...)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9305 Sono tornato, anche ad allenarmi. Sono stato via per la festa di compleanno della mia ragazza e quindi ho relegato un attimo questa cosa in secondo piano. Adesso riparto daccapo (paticamente) e spero di riuscire a fare qualcosa di più continuativo. Oggi devo dire mi sono allenato bene, mi sono rotto un po' le dita col sanbag, ma qualche sbucciatura per la tela ruvida è normale. Ho aumentato le reps in tutti gli esercizi e adesso mi trovo in un range un attimo più lungo (anche perchè ne avevo bisogno...). Ho ancora poco peso, ma tutto sommato non va malissimo. Come avrete capito non sono ancora riuscito a costruirmi la palestra nello scantinato, ma ci andrò giovedì a terminare i lavori. Spero di finire in fretta e non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi sul serio! Oggi ho fatto:

Sandbag Power Shouldering 5x8 rest 45 sec
Bent over Row 5x6 rest 45 sec
Zercher Good Mornings 2-3x8 rest 45 sec

Di GM ne potevo fare altri, ma domani mi aspetta lo squat e quindi non ho forzato troppo la mano, vedo domani poi come va. La spalla non si è lamentata fino ad ora, ma ogni tanto da ancora qualche fitta. Vedremo cosa sucede...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9309 Oggi nessun dolore nè fastidio alla spalla, solo un po' di stanchezza dovuta alle ore di sonno che diminuiscono, ma per ora non ci posso fare niente. Quando mi alleno sento lo stress che finalmente torna a livelli decenti, riesco a ragionare e riesco ad essere più svelto, nello studio e nel lavoro. E' incredibile come la cultura fisica ti possa dare un aiuto concreto nella vita di tutti i giorni.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9313
Scurpione ha scritto:
tanotnt ha scritto:forse è il caso che ci lasci l'indirizzo di casa! :canna: :canna: :canna: :ciglia: ;D

magari se si fa una bella palestra dotata anke di power rack(oggetto del mio desiderio :canna: :canna:) gli facciamo irruzione cn la skusa di saxe ke fine ha fatto..e poi non credo resisterò a lungo con quel power rack davanti :ciglia:


Ho letto solo ora questi post...creo che abbiate ragione, devo lasciare detto a qualcuno dove sono, perchè sennò rischio di spezzarmi un osso e di rimanere in cantina tre giorni  :shock:potrei anche pensarci, tre giorni senza mangiare nè bere potrebbero sembrare una extreme low carbo (o low-tutto)  :ciglia:

Devo comunque dire che leggo attentamente il mio diario...;D

Veniamo ad oggi, ho giocato un po' con il workout di spinta per vedere la mia spalla come reagiva e devo dire che fino ad ora (30 sec del post workout) va tutto bene.Ho sudato come un porco, le gambe me le sono spaccate oggi. Ho fatto la verticale e anche lì mi sono inventato un nuovo giochino (per misurare i progressi): faccio 5 serie a 30" a varie angolazioni, da una sessantina di gradi (30 cm circa dalle mani alla punta dei piedi in linea d'aria), fino ad una verticale quasi perfetta. Ho perso parecchio nella verticale, la fatica s'è sentita e la paura di farmi male c'era, ma l'equilibrio non se ne va facilmente e sono riuscito a concludere con una pseudo verticale (mi devo filmare...per valutare l'angolo che prendo), per ora valuto in base a dove preme il peso corporeo: infatti nella verticale pura, il peso del corpo dovrebbe essere al centro del palmo della mano, ma per ora mi sembra ancora lontano come risultato. I diamond push up ora sono solo questione di forza, ho imparato il movimento e lo padroneggio bene, adesso riesco a fare alcune serie da 6 ed altre da 5, ma siamo ancora lontani da 3 o 4 serie da 8. Dopo i diamond ho voluto fare un po' di push press per vedere come reagiva la mia spalla ed è andato tutto bene. Trema un po' solo nella parte centrale del movimento. Non mi sembra che faccia male niente. Le gambe invece ho voluto sfasciarle, un po' perchè ieri non ero riuscito a completare il lavoro di Good Morning, sia perchè la questione della coordinazione nel lavoro dell'affondo mi era sembrata preoccupante. Allora oltre al bear hug squat, mi sono fatto un bel po' di affondi in due serie. Mi sembra che a gamba calda vada molto meglio, aspetto però domani a parlare...oggi ho fatto:

Hand stand 5x30" lavoro su varie angolazioni, rest 90 sec (pesantissimo con 60 sec di rest)
Diamond push up 5x5-6 rest 45 sec (devo alzare il TUT)
Push Press 3x6-8-8 rest 60 sec @ 25 Kg (lavoro proprio leggerissimo)
Bear Hug Squat 3x10 rest 60 sec @ 25 Kg (lavoro di profondità, per migliorare gli affondi)
Affondi 2x20 rest 60 sec

Domani, se ce la faccio, mi sparo il core. Dopodichè voglio fare un po' di handstand nel tempo libero che ho, se voglio imparare devo praticare il più possibile.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9352 Oggi lavoro di core, sono riuscito ad allenarmi tre volte alla settimana, cosa che non credevo oramai possibile. Ora dovrei incrementare la frequenza per mettere un paio di giorni (magari) extra. Non ho avuto tempo di costruire ancora nulla, non appena lo faccio e prendo confidenza con l'attrezzatura, faccio un video e ve lo posto. Oggi mi sono divertito a fare il workout dell'ultima volta, aggiungendo 5 reps di swing e togliendo nel superman 15 secondi di recupero. Ne è venuto fuoi un workout bello, ma ancora poco impegnativo. Così, visto che non riuscivo a fare bene la verticale, mi sono messo a lavorare sulla prima versione del planche, avete presente come fare una capovolta (o capiriola)? Bene, pensate di dovervi fermare quando il viso è parallelo al pavimento e le gambe non toccano per terra. Un magnifico esercizio di equilibrio (e quindi core) ed anche un mangifico esercizio per irrobustire le braccia. Per ora riesco a tenermi su per pochi secondi (2-3), spero a breve di riuscirne a fare molti di più. Oggi ho fatto:

C
KB Swings 3x20 rest 60 sec
Superman 4x30" sec rest 45 sec
Plank 3x30" sec rest 60 sec
Planche 5-6x5

Commenti: devo assolutamente migliorare il plank, non è possibile che rimanga stabile. La prossima volta stringerò i denti e picchierò di brutto. Ottmo il superman, anche se gli swings mi hanno massacrato un po'... il fiatone dopo gli swings è d'obbligo ormai. Più avanti comprerò un KB da 28 o 32 Kg in modo da avere la possibiltà di allenarmi pesantemente.