Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#8990 Eh, eh...  :canna: Hai prorpio capito  ;D Dopotutto è anche comprensibile perchè non è che un figlio possa pretendere di dire ai genitori cosa fare e cosa deve mangiare. Non sarebbe nemmeno giusto, almeno nel mio caso essendo consapevole dei sacrifici che i miei fanno per me. Quindi per adesso mi aggiusto come posso  :canna:

PS. Dimenticavo che mangio circa 4 uova a settimana, e la domenica sera è particolare: pizza.
By Ale
#9026 Allenamento 02/03/2009

_Panca ?
_Trazioni 3*5 @ +13 kg
_Dip 3*5 @ +13 kg

Ho avuto problemi abbastanza gravi alla Panca. Nelle serie di riscaldamento ho accusato un lieve dolore alla spalla che poi è peggiorato quando ho iniziato sul serio tanto da dover smettere dopo la seconda set. Ero molto arrabbiato perchè se non avessi avuto questo male probabilmente sarei andato abbastanza bene. Trazioni e Dip sono andate molto bene, ho aumentato un kg e nel primo set ho sbagliato e ne ho fatte 6  :bar:. Comunque il male alla spalla si è acquietato dopo la Panca e dopo poche ore dal wo è scomparso. Adesso a parte i doms non sento nulla, domani se riesco ad andare in palestra provo a rifare la Panca prima dello Squat. Spero non mi assorba troppe energie.
By Scurpione
#9038 Voglio solo rikordarti di stare attento e di nn deconcetrarti qnd ti alleni..focalizza la tua attenzione all'esercizio e pensa solo a qnt ti piace fare la panca :canna: x il resto,mi viene spontanea la domanda: ti riscaldi a sufficienza prima del wo? fai stretching? è importante
By Ale
Scurpione ha scritto:Voglio solo rikordarti di stare attento e di nn deconcetrarti qnd ti alleni..focalizza la tua attenzione all'esercizio e pensa solo a qnt ti piace fare la panca :canna: x il resto,mi viene spontanea la domanda: ti riscaldi a sufficienza prima del wo? fai stretching? è importante

Ti ringrazio, mi sarà molto d'aiuto. Cmq stretching ne faccio, il riscaldamento forse lo trascuro un po'... Devo fare + set di riscaldamento a pesi bassissimi per assimilare bene il movimento prima di farlo seriamente.

Allenamento 04/03/2009

_Panca 6*2 @ 61 kg
_Squat 6*2 @ 68 kg
_Trazioni prona 3*5 @ +6 kg

L'allenamento è andato benissimo. Sarà stato quel riscaldamento in +, sarà stato quel poco + di concentrazione ma soprattutto di rilassamento che mi hanno fatto andare così bene. Sono riuscito a padroneggiare molto bene sia la Panca sia lo Squat nel quale per la prima volta sono sceso al massimo sotto il parallelo.
By the_pilonwolf
#9093 Semplicemente ci hai messo più grinta del solito, volevi riuscire e ci sei riuscito punto. Capita anche a me e molte volte.
By Scurpione
#9100 :asd bravo ale ;D
By Ale
#9110 Ho degli ottimi maestri.  :ciglia:

Purtroppo devo saltare l'allenamento di venerdì perchè mi è venuta la febbre. La prossima sett ho scarico magari recupero lì se sono guarito, tanto mi sento ancora abb in forze.
By Ale
#9142 Allenamento 09/03/2009

_Stacchi 6*2 @ 70 kg
_Lento 3*5 @ 36 kg
_Rematore 3*5 @ 44 kg

Nelle ultime 2 set di Stacco ho avuto l'impressione di non tenere ben dritta la schiena, non so perchè. Anche tendendola al massimo mi dava la stessa impressione... boh...
Il Lento l'ho fatto in piedi, molto meglio anche se devo imparare a padroneggiarlo. Ottimo il rematore.
By Ale
#9242 Allenamento 16/03/2009

_Panca 6*2 @ 61 kg
_Trazioni 3*5 @ +13 kg
_Dip 3*5 @ +13 kg

Siccome mi sono allenato ad un'altra panca non sono proprio sicuro al 100% del carico, ma dovrebbe essere giusto. Dopotutto l'istruttore è sempre preciso... Niente da riferire cmq.
By Ale
#9257 Allenamento 19/03/2009

_Squat 6*2 @ 68 kg
_Trazioni prona 3*5 @ +6 kg
_Lento 3*5 @ 36 kg

Ottimo allenamento. Lo Squat è stato davvero soddisfacente, come le Trazioni. Il Lento... beh sto ancora imparando perchè eseguirlo in piedi dopo molto che lo faccio seduto non è facile, ma credo che la schiena ne giovi molto x cui tengo duro.  :wl
By Ale
#9282 Allenamento 21/03/2009

_Stacchi 6*2 @ 70 kg
_Dip larga 3*5 @ +6 kg
_Rematore 3*5 @ 44 kg

Ottimo, qst volta non ho avuto l'impressione di curvare la schiena e il movimento è stato molto bello. Il rematore continuo ad alternarlo tra il normale e lo yates.
By Ale
#9301 Allenamento 23/03/2009

_Panca 5*3 @ 61 kg
_Trazioni supina 3*5 @ +14 kg
_Dip stretta 3*5 @ +14 kg

Ottimo allenamento davvero. Alla Panca ho spinto bene nonostante il peso a cui non sono abituato, e sono riuscito a mantenerlo invariato con pochi problemi. Praticamente tt ok, solo all'ultima rip dell'ultimo set mi sono sentito mancare la forza e mi sono visto scendere un po' troppo velocemente, così ho agganciato il bil ai sostegni + bassi e mi sono anche pestato una nocca contro il sostegno.  ;D
Le Trazioni e le Dip sono state davvero perfette. Un impegno e una determinazione che non avevo mai tirato fuori. Tutte le rip completate con movimento ottimo.
By Ale
#9329 Allenamento 25/03/2009

_Squat 5*3 @ 68 kg
_Trazioni prona 3*5 @ +7 kg
_Lento 3*5 @ 38 kg

Tutto bene, il Lento stavolta l'ho fatto seduto xk il rack era occupato ma sono stato + dritto del solito... Prob ero io che mi mettevo male  ;D Ottimo lo Squat pensavo di perdere forza invece l'ho tenuto bene. Anche le Trazioni molto buone.
By Ale
#9341 Allenamento 27/03/2009

_Stacchi 5*3 @ 70 kg
_Dip larga 3*5 @ +7 kg
_Rematore 3*5 @ 46 kg

Dopo l'allenamento ho sentito uno strano fastidio al gomito destro, tipo formicolio, che poi è svanito subito. E' strano dato che i gomiti non sono troppo sotto sforzo in questo wo...  :uffi Allo specchio mi sono visto molto in forma ma anche abbastanza magro. Qst weekend poenso che mangerò e dormirò un pochino di più.
By Ale
#9376 Allenamento 31/03/2009

_Panca 4*4 @ 61 kg le prime 2; 60 kg le seconde 2
_Trazioni supina 3*5 @ +15 kg
_Dip stretta 3*5 @ +15 kg

Anche se avevo la schiena un po' a pezzi è venuto fuori un wo davvero molto bello. Nella Panca ho tenuto bene il carico nelle prime 2 set, poi dato che sentivo la fatica salire velocemente ho preferito scalare 1 kg ed ho completato le altre 2 altrettanto bene. Nei 2 esercizi seguenti mi sono stupito di aver aumentato di nuovo ma l'esecuzione è stata sempre ottima. Davvero un grande allenamento.

PS. preciso che mi sono allenato oggi (martedì) per motivi di studio  ;D