- mar mar 24, 2009 8:04 pm
Scurpione ha scritto:tanotnt ha scritto:forse è il caso che ci lasci l'indirizzo di casa!
magari se si fa una bella palestra dotata anke di power rack(oggetto del mio desiderio ) gli facciamo irruzione cn la skusa di saxe ke fine ha fatto..e poi non credo resisterò a lungo con quel power rack davanti
Ho letto solo ora questi post...creo che abbiate ragione, devo lasciare detto a qualcuno dove sono, perchè sennò rischio di spezzarmi un osso e di rimanere in cantina tre giorni
potrei anche pensarci, tre giorni senza mangiare nè bere potrebbero sembrare una extreme low carbo (o low-tutto)
Devo comunque dire che leggo attentamente il mio diario...
Veniamo ad oggi, ho giocato un po' con il workout di spinta per vedere la mia spalla come reagiva e devo dire che fino ad ora (30 sec del post workout) va tutto bene.Ho sudato come un porco, le gambe me le sono spaccate oggi. Ho fatto la verticale e anche lì mi sono inventato un nuovo giochino (per misurare i progressi): faccio 5 serie a 30" a varie angolazioni, da una sessantina di gradi (30 cm circa dalle mani alla punta dei piedi in linea d'aria), fino ad una verticale quasi perfetta. Ho perso parecchio nella verticale, la fatica s'è sentita e la paura di farmi male c'era, ma l'equilibrio non se ne va facilmente e sono riuscito a concludere con una pseudo verticale (mi devo filmare...per valutare l'angolo che prendo), per ora valuto in base a dove preme il peso corporeo: infatti nella verticale pura, il peso del corpo dovrebbe essere al centro del palmo della mano, ma per ora mi sembra ancora lontano come risultato. I diamond push up ora sono solo questione di forza, ho imparato il movimento e lo padroneggio bene, adesso riesco a fare alcune serie da 6 ed altre da 5, ma siamo ancora lontani da 3 o 4 serie da 8. Dopo i diamond ho voluto fare un po' di push press per vedere come reagiva la mia spalla ed è andato tutto bene. Trema un po' solo nella parte centrale del movimento. Non mi sembra che faccia male niente. Le gambe invece ho voluto sfasciarle, un po' perchè ieri non ero riuscito a completare il lavoro di Good Morning, sia perchè la questione della coordinazione nel lavoro dell'affondo mi era sembrata preoccupante. Allora oltre al bear hug squat, mi sono fatto un bel po' di affondi in due serie. Mi sembra che a gamba calda vada molto meglio, aspetto però domani a parlare...oggi ho fatto:
Hand stand 5x30" lavoro su varie angolazioni, rest 90 sec (pesantissimo con 60 sec di rest)
Diamond push up 5x5-6 rest 45 sec (devo alzare il TUT)
Push Press 3x6-8-8 rest 60 sec @ 25 Kg (lavoro proprio leggerissimo)
Bear Hug Squat 3x10 rest 60 sec @ 25 Kg (lavoro di profondità, per migliorare gli affondi)
Affondi 2x20 rest 60 sec
Domani, se ce la faccio, mi sparo il core. Dopodichè voglio fare un po' di handstand nel tempo libero che ho, se voglio imparare devo praticare il più possibile.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!