Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By ciube
#868 ..in futuro potrai aggiungere forse 20-30 kili, ma la sostanza non cambia, non è un esercizio fatto per usare grossi carichi.

Non esiste il paragone con i carichi del front o back squat, sarebbe come cercare di fare le alzate laterali con il carico delle scrollate

;D
By the_pilonwolf
ciubecca ha scritto:..in futuro potrai aggiungere forse 20-30 kili, ma la sostanza non cambia, non è un esercizio fatto per usare grossi carichi.

Non esiste il paragone con i carichi del front o back squat, sarebbe come cercare di fare le alzate laterali con il carico delle scrollate

;D

Sugli altri esercizi ho aggiunto carico, è quello che mi preoccupa di questo esercizio.

Oggi ho fatto la routine per il dorso e come consueto ho aggiunto un 5 Kg su tutti gli esercizi, i bicipiti invece li ho tenuti fermi, in quanto sporcavo un po' l'esecuzione dello scott curl.

Rematore al cavo 50 - 57 - 70 - 22 (ho sballato un po' dalle percentuali, segno che potevo caricare di più)
Rope pulldown 50 Kg
Scott curl 28 - 30 - 40 - 12 (è terribile questo esercizio se provi a rallentare l'esecuzione ed a fare una pausa in distensione, domani DOMS a manetta  ???)
Body drag curl 13 Kg (lo faccio come nell'animazione e vai questo l'ho capito ed interiorizzato)
By the_pilonwolf
#906 Ieri (o meglio l'altro ieri) era il compleanno del nostro onnipotente Admin, io me ne sono dimenticato e gli faccio gli auguri adesso  ;D. Scrivo ora che ho un po' di tempo il mio diario, visto che l'ultimo allenamento delle gambe è stato abbastanza pesante (ho accusato anche il fatto che non scarico da 6 settimane). I carichi sono migliorati come sempre, ma la fatica di tre settimane di questo allenamento è abbastanza devastante. Devo recuperare. Inizio adesso un periodo di tre settimane di 6x6 e vedrò come va poi scaricherò un po' e deciderò il da farsi. Lo shape è migliorato abbastanza, la V c'è le braccia pure e rimango intorno ai 94 Kg (+8 su h/p) la %bf si aggira intorno al 15% però è in diminuzione (tranne sui fianchi che mi fanno girare le balle). E' incredibile come in tre settimane questi allenamenti ti cambino l'aspetto e ti rimettano in un certo senso in pista (il cretino in palestra da me che gareggia e si bulla è rimasto un po' di sasso sul mio cambiamento). Il capitolo del cuore per ora è chiuso, perchè se t'innamori e le lasci andare, evidentemente c'è qualcosa di te che devi risolvere (avendo un po' di pazienza). Bene, dopo questo piccolo outing, torniamo al tecnico:

Frog Hack Squat  100 - 110 - 150 - 50
Gironda leg ext 15 Kg (bell'esercizio, provate la contrazione e mi maledirete)
Gironda leg curl 25 Kg
Calf Raise 53 Kg (metterci un kg in più è veramente distruttivo sul 4x20)

Ho finito che veramente non sapevo più nè dov'ero nè chi ero. Sono andato a casa e mi sono messo a dormire.
By ciube
#912 Ciao Pilon :)
e grazie per gli auguri :)

Rendiamo più interssanti i tuoi progressi per tutti, spiegando qualche altra cosetta:

Per prima cosa:
in un buon programma di shaping a questo punto si deve tirare un pò di somme, prima di passare alla successiva routine (6x6):

- Guardandoti allo specchio su che cosa vorresti lavorare?? cosa vorresti migliorare??

- Che esercizi hai intenzione di usare nel 6x6 per raggiungere questi scopi??

Molto spesso chi si avvicina agli allenamenti stile Gironda, cerca di replicare schede trovate in rete senza capire che:
la scelta degli esercizi di Gironda (spesso strani e complessi da eseguire) ha come obiettivo colpire selettivamente i muscoli da migliorare nel soggetto da allenare, e questa scelta di esercizi non può ovviamente  essere uguale per tutti, anche perchè siamo scheletricamente diversi.

Ciò non vuol dire che si può usare il backsquat da plifter in una routine di questo tipo, ma si può capire se è più indicato l'hack, il sissy o il front squat..

Se si vuole ottenere maggiore ipertrofia su deltoidi, forti , ma esteticamente carenti rispetto al petto, si sceglieranno esercizi di elevazione laterale, come le tirate al mento o le alzate laterali.
By the_pilonwolf
#913 Hai ragionissima Ciube, ma ora non riesco ad essere troppo razionale, perchè finalmente, dopo mesi e mesi di mosse contro il destino, HO FINALMENTE REINCONTRATO LA DONNA DELLA MIA VITA!!! Vi ricordate la persona di cui vi parlavo e per cui mi dannavo a trovare il numero di cellulare? Ebbene oggi era a mangiare un gelato insieme ad una sua amica (e alla mamma), mentre tornavo dall'Università l'ho vista lì e mi si è aperto uno spiraglio di sole tra le nuvole (rossa di capelli, occhi verdissimi ex ginnasta, vorrei vedere a chi non si apre uno spiraglio), per di più ho scoperto che anche lei va al concerto di Vasco, ma va con un'amica (FORSE E' LIBERAAAA). Insomma, prima mi ricompongo e poi penso al workout. Le ho già spedito un messaggio, augurandole una buona lezione di aerobica (fa Scienze Motorie, per lei è un master) e dicendole che mi mancava una parlare con una persona che ragionasse da atleta.
By the_pilonwolf
#914 ok, mi sono calmato, ma ancora non risponde al messaggio.... :'(

Intanto ho preparato la scheda per il 6x6, inizierò con 2 esercizi per i muscoli grandi e 1 per i piccoli (in maniera da scaricare e tare i pesi). Poi passerò a 3 per i muscoli grandi e 2 per i piccoli.

A
Front squat versione Gironda (gambe in generale)
Power leg extension (vasto mediale)
Leg Curl (femorali)
Calf Seduto
Calf press versione Gironda
(questi lavorano bene tutto il polpaccio)

B
Pulley versione Gironda (per i romboidi)
Spinte in basso a braccia tese (per l'effetto a V)
Reeves Row (per lo spessore della schiena)
Reverse Scott Curl (questo lavora la parte "alta del bicipite)
Reverse Drag Curl (questo lavora il brachiale)

C
Parallele Gironda
Neck Press (per l'estensione del pettorale)
Croci (per il petto interno) o spinte Gironda
Tirate al mento (per la rotondità della spalla)
Alzate laterali a 90° (deltoide posteriore, importante anche per la postura)
Tricep Barbell Pull-over (capo lungo del tric)
Kickback (per usare la contrazione che in questo esercizio è fondamentale).

Gli scopi di questa scheda sono ovvi. Migliorare ancora lo shape, perdere quel grasso in eccesso grazie alla densità. Gli obiettivi secondari sono un po' meno ovvi. Mettendo tre esercizi nei muscoli grandi l'equilibrio tra schiena e petto si stabilizza rendendo il V-Shape più evidente (guardate il cartone animato di Superman), inoltre lavorando il deltoide con le tirate al mento si guadagna quell'aspetto di rotondità sulla spalla che è tipico del deltoide a palla. Le alzate laterali posteriori, migliorano l'apertura del petto andando a lavorare la cuffia (dando quella postura da riempi-camicia). Infine lavorando le gambe in generale e focalizzandosi sul vasto mediale si riescono a dare l'impressione (e non solo) di gambe forti e abbastanza sviluppate senza però intaccare la longilineità della figura (non voglio sproporzioni come in alcuni atleti che si vedono adesso).
By the_pilonwolf
#918 Piccola nota: mi ha risposto al messaggio, è iniziato un rimpallo di messaggi e quindi l'ho chiamata, è una batteria carica ad energia positiva sempre sorridente e felice, è facile farla ridere e farla contenta. Abbiamo parlato un po' dei suoi corsi e delle soddisfazioni di  allenare le persone, ti fa venire voglia di fare anche tu il suo lavoro...è molto sicura di sè e sa quello che vuole, a 22 anni è più matura di me o quasi. Sono cotto come una pera, si nota?
By ciube
#920 Gran bella scheda Pilon, mi piace assai  ;D
By the_pilonwolf
#922 A me sembra un po' da lista della spesa...ho deciso di fare comunque uno scarico passivo lungo le vacanze di Pasqua (ricomincio lunedì o martedì) perchè non ce la facevo veramente più. Devo assolutamente riuscire a calibrare meglio gli scarichi, sennò mi fotto una parte dei progressi ogni volta.

Oggi devo telefonare alla mia gioia...devo riuscire a farla uscire da sola con me. Ora vediamo quanto sono fortunato.
By the_pilonwolf
Skull_Infernal ha scritto:ci 6 riuscito a farla uscire con te? dai aggiornaci  ;D

No, anzi non mi risponde più nemmeno ai messaggi...penso che la chiamerò, ma non subito.
By the_pilonwolf
#1071 Oggi ho dovuto stare in piedi e correre per i miei nonni...quindi non mi sembrava il caso di fare le gambe come prima sessione. Non mi voglio ammazzare subito. L'allenamento è stato un po' sottotono, dovuto anche al fatto che tornavo da uno scarico passivo...ho cazziato un po' i carichi, ma riesco a stare sotto i 20 secondi di recupero...adesso devo conquistare il famoso workout tempo. Ho provato l'allenamento del dorso, che non è andato male, a carichi leggeri lo completo in mezz'oretta circa.

Pulley versione Gironda (per i romboidi) 45 Kg
Spinte in basso a braccia tese (per l'effetto a V) 20 Kg
Reeves Row (per lo spessore della schiena) 14 Kg
Reverse Scott Curl (questo lavora la parte "alta del bicipite) 23 Kg
Hammer Curl 10 Kg

Ho sostituito il drag curl con l'hammer curl, la parte bassa è molto sollecitata dal reverse scott curl (che di per se è un esercizio terribile).

Oggi Vince mi avrebbe crocifisso, non ho nemmeno iniziato il workout che ho speso un mezz'ora a parlare con una delle segretarie che si stava allenando ( ;D sono marpionissimo), l'altra segretaria che sto convincendo ad uscire ha fatto un po' la gelosa...sono un tampinatore nato, ma la prossima volta mi alleno e basta.
Ultima modifica di the_pilonwolf il mar apr 10, 2007 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
Skull_Infernal ha scritto:quando fai il work con le segretarie? :D

Non saprei...mi sanno di donne insipide...se mi ci metto, voglio impegnarmi con una donna che abbia un minimo di carattere
By Skull_Infernal
The_Pilonwolf ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:quando fai il work con le segretarie? :D

Non saprei...mi sanno di donne insipide...se mi ci metto, voglio impegnarmi con una donna che abbia un minimo di carattere

che animo nobile il nostro pillon  :)