Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
paison ha scritto:Ehi ragazzi!!
se volete farvi una palestra casalinga..
guardate i video di questo tizio qui: http://www.youtube.com/user/MarkedYashiro
con quel gabbiotto che si è autocostruito riesce praticamente a fare tutto! pure dip e lat! e ha anche la sicurezza per la panca.. in caso non rimane schiacciato.. non male! se fossi capace e avessi il posto me la costruirei pure io una cosa del genere..

Hai ragione Paison, si può anche fare Panca e Stacchi... non pensavo che fosse così utile il power rack, credevo che a parte lo Squat e le trazioni...  :shock: :shock: :shock:

Grazie di avermelo fatto notare  ;D
By Scurpione
#8912 tra l'altro quel ragazzo è davvero un fenomeno.. ho calcolato il suo rapporto BW/MASSIMALI  e risulta circa 2,3BW su squat.. 1,68BW su panca e credo quasi 3BW sullo stacco :toothgrin: :toothgrin: e la cosa bella è ke ha 25 anni!! :toothgrin: ma nn solo! guardate sullo squat quanto scende giù cn i glutei anke durante un massimale!! decisamente sotto il parallelo cn le ginokkia.. davanti a uno così nn posso fare altro ke inkinarmi ;D ha tutto il mio rispetto ed è la massima isiprazione x me
By paison
#8913 Eh si.. è davvero un animale! :D

spero soltanto non abiti in un condominio...  ;D

ps: lo squat con le catene non l'avevo proprio mai visto... :D
By the_pilonwolf
#9030 Rieccomi qui con i miei allenamenti, mi sono appena finito di allenare e la sensazione è al 50% di vittoria ed al 50% di vomito incombente. Oggi ho tirato la corda, ma proprio forte, come non facevo (per paura di sovrallenarmi o di perdere in prestazione) da molti anni. Ho i crampi al petto, le mani e gli avambracci sono insensibili, mi sanguinano le mani ed il risotto di stasera minaccia seriamente di tornare da dove è venuto. Ma ce l'ho fatta, ho passato quel limite che credevo assolutamente invalicabile. In 4-5 settimane di allenamenti infrequenti e bisettimanali sono riuscito ad arrivare quasi a conclusione del GVT. In quanto a forma fisica on vedo moltissimi cambiamenti, in quanto a determinazione i cambiamenti sono vastissimi. Sentire l'esecuzione alla 200ma rep di snatch è uno sforzo mentale più che fisico. La concentrazione scema, perchè i muscoli ci sono...è proprio una questione di sistema nervoso, devi dominare tutto ciò che hai intorno. Comunque, sto gi preparando qualcosa di meno voluminoso, ma molto più denso...adesso sto leggendo articoli d'oltreoceano di BW Training e non trovavo così tante nuove idee da molto tempo (soprattutto scritte con meno saccenza di certe cose che invece circolano). Tradurrò e posterò qui, mettendo in evidenza le cose che più ptrete usare per allenarvi quando le palestre sono chiuse, per meglio capire come allenarsi anche tutti i giorni senza equipaggiamento sia una cosa fattibile e divertente.

Oggi ho fatto:

KB Snatch 10x10 rec 60 sec
Push Up 10-10-10-10-10-10-9-9-9-9

Lo tengo ancora una settimana, poi vedo se scaricare oppure passare a qualcosa di strutturato meglio di questo istintivo e rude allenamento.
By the_pilonwolf
#9126 Grande notizia oggi...mia nonna mi da la sua cantina per allenarmi e quindi mi ritrovo con uno spazio in cui attaccare tutto ciò che mi serve. L'equipaggiamento che mi devo costruire è composto da:

- Anelli
- Sbarra
- 40 Kg di pesi per il Sandbag (e quindi trovare anche una borsa che li regga ;D)
- Magari prendere un altro KB da 28 Kg
- Corda per saltare
- (se ho spazio) Manila Rope per il rope training
- Tappetino da allenamento

Non ho spazio da sfruttare per un power rack e nemmeno troppi soldi (Per tutto quello che ho detto servono circa 100 euro).

La nuova scheda la riporto sotto, ma la comincerò pienamente solo quando avrò messo a posto tutta la cantina...per il compleanno le devo fare un bel regalo. Oggi la volevo baciare in fronte. E' bello quando una persona che ha mezzo secolo e più di te, comprende che un argomento ti appassiona e fa di tutto per aiutarti. Ti senti incoraggiato.

La scheda è di forza, devo riuscire ad acquisire nuove skill che mi permetteranno una maggiore difficoltà, la prima skill che voglio acquisire è la verticale (hand stand in inglese). E' difficile avere una buona verticale, credo comunque che in 4-6 settimane sia possibile raggiungere una buona esecuzione. La split è una spinta-trazione-core, ma non escludo ulteriori allenamenti adesso che ho trovato la location.

A
Hand stand obiettivo: 5x30"
Flessioni agli anelli 5x6 rest 60 sec
Diamond Push Up 5-7x5 rest 45 sec
Bear hug Lunges (Sandbag) 5-7x5 rest 60 sec

B
Trazioni agli anelli, oppure alla sbarra 5x5 rest 60 sec
Sandbag Power Shouldering 5x5 rest 45 sec
Bodyrow 5x6 rest 45 sec
Zercher Good Mornings 5x6 rest 45 sec

C
KB Swings 3x15 rest 60 sec
Superman 3x30" rest 60 sec
Bridge od altro per l'addome 3x30" rest 60 sec

Non escludo altre due sessioni ridotte per quanto riguarda la verticale, con la pratica s'imparano questi esercizi...a presto includerò vari video per farvi vedere esercizi ed esecuzioni che mi stanno interessando.
Ultima modifica di the_pilonwolf il dom mar 08, 2009 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#9148 Allenamento di sabato 07/01/2009

Pesante in un certo senso, perchè avevo appena portato a casa il sandbag (25 Kg sulle spalle e camminare...non proprio il più bel riscaldamento della mia vita), leggero perchè oramai avevo capito che ce la potevo fare. E' stato uno sforzo che mi ha lasciato con una spalla dolorante, ma ce l'ho fatta. Lo sforzo di coordinazione qui è stato minore, perchè nello snatch il movimento è unico e deve essere fluido. In questo caso invece, il movimento è in due tempi e quindi spezzandolo diviene più semplice. Il rematore è stato facilissimo alla fine, solo un bel po' di dolore ai dorsali. Sabato ho fatto:

KB Clean & Jerk 10x10 rest 60 sec
KB Bent Over Row 10x10 rest 60 sec

Finito questo ciclo, mi vedo dimagrito un pelo, ma non così tanto. Mi sento in grado ora, di passare al 28 Kg ed al Sandbag (sto preparando oltre 50 Kg di pesi  :ciglia:). Per ora, giocherò un po' col Sandbag e mi dedicherò alla verticale. Quando sarà pronta la mia mini-palestra, allora mi preoccuperò di crescere.
By the_pilonwolf
#9149 Oggi mi sono fatto gli esercizi che potevo fare a casa, ovviamente niente parallele, ma solo alla fine ho pensato di mettere vicino le sedie...vabbè sarà per un'altra volta. La star di oggi era il sandbag...è pesante come attrezzo perchè ti costringe a movimenti che col bilanciere non riuscirai mai ad imitare. La sabbia all'interno si muove e se non stai attento ti sbailanci e ti puoi fare amle. Per cui ti costringe a movimenti lenti e controllati. Per ora ho pronti solo 25 Kg, ma presto preparerò anche altri Kg. Per ora è statoavvincente provare la nuvoa scheda. Unico incidente: strappando il sandbag da terra me lo sono dato sui denti...niente di rotto, ma mi ha insegnato a rispettare un attrezzo primitivo. Altra novità, non so più fare gli affondi :bah:sono regredito alla fase in cui con una gamba ci riesco e con l'altra no. Per cui, per adesso le gambe le tengo con due esercizi:

- Bear hug Squat 4x8 rest 60 sec
- Shoulering Lunges 3x5 rest 90 sec

Così dovrei riuscire ad avere un approccio migliore...forse era solo il pavimento cerato che non mi aiutava...però meglio essere cauti.
By the_pilonwolf
#9164 Ieri invece mi sono quasi lussato una spalla da solo...sono bravissimo vero? Ora sono dolorante ed incavolato nero...ma ho fatto una cosa stupida e me la sono cercata. Siccome ieri non avevo DOMS, avevo deciso di fare un po' di verticale, unita ad un allenamento pesante di core. Mi sono sbattuto a fare la verticale e poi come primo esercizio di coe ho fatto il windmill, che coinvolge le spalle in maniera pesante. Fatte pe prime due o tre serie, mi accorgo che la spalla trema, decido di farne una terza e crac! Ho sentito un rumore secco e un dolore lancinante che mi ha fatto boccheggiare per diversi minuti, ma riuscivo a muovere la mano ed il braccio, quindi non ho avuto un danno pesante, solo un lieve risentimento. Nonostante ciò, prima di riallenarmi farò passare 5-7 giorni e quando sarà sparito il dolore riprenderò col core. A breve credo di riuscire a tradurvi gli articoli su cui baserò i prossimi workout.
By paison
#9170 Azz pilon.. mi spiace!  :dumb:

cmq stavo guardando video su youtube sul sandbag.. cavolo dev'essere pareccio faticoso da maneggiare!!  :toothgrin:
tra l'altro, vedendo i video, noto che è facile darselo sui denti... :D

ho visto video anche sui kettlebell.. cavolo.. devo dire che mi incuriosisce molto come metodo di allenamento!
certo che se sbagli, o ti scappa il peso fai danni...  ;D

ciao ;)
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:Ieri invece mi sono quasi lussato una spalla da solo...sono bravissimo vero? Ora sono dolorante ed incavolato nero...ma ho fatto una cosa stupida e me la sono cercata. Siccome ieri non avevo DOMS, avevo deciso di fare un po' di verticale, unita ad un allenamento pesante di core. Mi sono sbattuto a fare la verticale e poi come primo esercizio di coe ho fatto il windmill, che coinvolge le spalle in maniera pesante. Fatte pe prime due o tre serie, mi accorgo che la spalla trema, decido di farne una terza e crac! Ho sentito un rumore secco e un dolore lancinante che mi ha fatto boccheggiare per diversi minuti, ma riuscivo a muovere la mano ed il braccio, quindi non ho avuto un danno pesante, solo un lieve risentimento. Nonostante ciò, prima di riallenarmi farò passare 5-7 giorni e quando sarà sparito il dolore riprenderò col core. A breve credo di riuscire a tradurvi gli articoli su cui baserò i prossimi workout.

Acc, mi spiace molto.  :dumb: Spero niente di grave... Fai qualcosa per la cuffia dei rotatori?
By the_pilonwolf
#9204 Grazie ragazzi, con riposo ed un po' di stretching sta passando. Prossima settimana all'insegna dell'allenamento duro in compenso: provo a mantenere una frequenza sopra le tre sedute a vedere cosa succede, devo recuperare il tempo perso...tra poco sarà anche pronta la mia palestrina in cantina, presto fioccheranno articoli e video di esercizi, se non mi rompo qualche osso prima ;D
By tanotnt
#9224 Stai attento prima che ti rompi tutto! :canna:
Non voglio chiedermi.....CHE FINE HA FATTO PILON? E' DA MOLTO CHE NON SI SENTE.....
E POI TI TROVIAMO CHIUSO IN CANTINA!
forse è il caso che ci lasci l'indirizzo di casa! :canna: :canna: :canna: :ciglia: ;D
By Scurpione
tanotnt ha scritto:forse è il caso che ci lasci l'indirizzo di casa! :canna: :canna: :canna: :ciglia: ;D

magari se si fa una bella palestra dotata anke di power rack(oggetto del mio desiderio :canna: :canna:) gli facciamo irruzione cn la skusa di saxe ke fine ha fatto..e poi non credo resisterò a lungo con quel power rack davanti :ciglia: