Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By fra81
#9128 Ciao a tutti mi chiamo Francesco e pratico il BB da un pò di tempo.
Mi capita di leggere i vostri consigli sulle varie schede e mi è sorta una domanda:
Come fate a consigliare a tutti squat e stacchi quando non si conosce l'anatomia della persona che scrive ?
Sappiamo infatti che ognuno di noi è diverso dall'altro, e anche se sono due esercizi FANTASTICI, non sono comunque effettuabili da tutti!
Ad esempio se sono un principiante prima mi distruggerò la schiena e poi forse imparerò ad usare le gambe nello sqaut, così come se ho una rigidità di caviglie nello squat lavorerò solo glutei e fascia lombare , mentre quadricipiti e polpacci non li userò molto!
Scusate ancora una cosa, ma molte volte gli istruttori e i preparatori danno schede con esercizi di isolamento che possono sembrare inutili, ma se il soggetto è carente in quel muscolo e non riesce a svilupparlo alle volte è l'unico modo per dare stimoli diversi al muscolo quindi non sempre è da classificare come scheda ignobile.
La mia non vuole essere una ramanzina ma voglio solo cercare di capire i motivi, in quanto mi piace cercare di capire il più possibile di questo sport!!!
Ciao a tutti
Ultima modifica di fra81 il lun mar 09, 2009 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#9129 Ciao fra81: benvenuto nel Forum.
Nessun problema sulla tua domanda: è una domanda ben posta e siamo qui apposta x cercare di dare risposte (e forse non sempre ci si riesce).

In primis vorrei sottolineare che come dici tu siamo tutti diversi dal punto di vista anatomico, ma non vorrei si portasse qst cosa all'estremo. Nel senso: la cosa è vera in sè, ma qst non implica spesso l'impossibilità di eseguire certi movimenti.