Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Mariottide
#8941 http://www.dcibelia.com/wp-content/uplo ... 3/kklo.jpg

ora, avete presente i muscoli ai lati del collo? insomma kuelli tra il collo e le spalle, k sembrano dei bicipiti...
i miei sono assolutamente sproporzionati, sono enormi e definiti come kuelli di poki professionisti, non skerzo sembro un personaggio di dragonball XDXDXD cioè capperi mi arrivano alle orekkie!!! x il resto mi sto ancora sviluppando ma sono ancora indietro, sono spuntati da un giorno con l'altro, anke mio fratello + grande s'è spaventato e nn se lo spiegava sebbene sia molto + palestrato di me... bah
arrivo al punto.... vorrei sapere come si kiamano kuei muscoli...    :confused:  .... e se è cosa normale    :confused:
oh nn ke mi lamenti danno un impressione di potenza ed esplosività assurda XD
Avatar utente
By gian80
#8943 Si chiamano trapezi. Anche a me sono probabilmente leggermente + sviluppati di altri muscoli: infatti non eseguo mai le scrollate ad esempio.

Per migliorare la shape potresti allenare bene il deltoide e i dorsali in maniera da cercare di ottenere di + la V-shape e quindi far rientrare questo "difetto" antiestetico.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8947 Le spalle vanno allenate anche per ampliare l'aspetto di V-shape, sono un'aggiunta. TU che tipo di allenamento segui per la parte alta del corpo?
Avatar utente
By Scurpione
#8954 ma ki diavolo è quello?? :canna: anke se è un montaggio, fa skifo ;D cmq,dicendo anke io la mia,a me i trapezi sn migliorati (anke se di poco) facendo soltanto la panca e un qualcosuccia di distensione di spalle..tra l'altro, è la stessa cosa ke è accaduta x qnt riguarda bicipiti e tricipiti.... :ciglia:
By Mariottide
#8958 ah ok grazie il mistero del nome di sti muscoli me lo avete risolto
io so solo k mi sono venuti da un giorno all'altro alzando dei piccoli manubri da 3 kili sopra la testa con un movimento in verticale, sono i primi muscolo ke si sono ingrossati
in risposta a The_pilonwolf: x ora faccio tutto in casa, ho 2 manubri da 6 e 2 da 3, una sbarra x tirarsi su :bar: poi faccio flessioni e addominali di ogni tipo
x kuanto riguarda i manubri ci faccio i bicipiti con kuelli da 6 nella maniera classica
con kuellli da 3 ci faccio le spalle, lunghe serie fino a kuando il dolore nn diventa insopportabile
con kuelli da 6 faccio il rematore con manubrio (lo so è poco...provvederò)
la sbarra mi ha appena gentilmente insegnato ale come usarla bene
i tricipiti li faccio con i manubri da 3 dato ke li ho appena iniziati
il tutto in circuit training in giorni alternati: ad esempio il lunedì flessioni ed addominali e il martedì spalle dorsali bicipiti e tricipiti poi il mercoledì come lunedì e così via.
come recupero mi basta un giorno tanto mangio bene
Avatar utente
By Ale
#8965 Il trapezio è un muscolo che si evidenzia e si potenzia abbastanza facilmente grazie alla sua struttura anatomica. Decorre dalla base del cranio (osso occipitale) all'ultima vertebra toracica, unendo anche il margine posteriore della clavicola e la spina della scapola. In pratica, qualsiasi movimento del corpo che includa il movimento delle scapole o della schiena sollecita il trapezio (quindi anche quando si tengono in mano grossi carichi).
By greyfox87
#9082
Mariottide ha scritto:ah ok grazie il mistero del nome di sti muscoli me lo avete risolto
io so solo k mi sono venuti da un giorno all'altro alzando dei piccoli manubri da 3 kili sopra la testa con un movimento in verticale, sono i primi muscolo ke si sono ingrossati




A me sembra parecchio difficile che con un lento con 3 chili ti si siano sviluppati trapezi che arrivano addirittura sino alle orecchie. Anche tenendo conto del fatto che, pur non essendo un esercizio d'isolamento, il lento rimane un esercizio per i deltoidi!
Avatar utente
By ciube
#9085 ...magari non gli arrivano proprio alle orecchie, ma in rapporto agli altri muscoli, poco sviluppati, ha questo effetto visivo.

Mariottide ha scritto:......
con kuellli da 3 ci faccio le spalle, lunghe serie fino a kuando il dolore nn diventa insopportabile



Questa può essere una delle cause: ho visto decine di persone che allenando le spalle, non riescono ad isolare il deltoide ed eseguono il movimento tutto a carico del  trapezio..... la situazione  peggiora progressivamente, quando si eseguono molte ripetizioni. :bil:


PS: ...Mariottide, a questo punto mi viene spontaneo farti una domanda...

mah... per fare questi allenamenti, basati su manubri da pochi chili e qualche piegamento a terra (non si chiamano flessioni! :none:) ... ti compri gli integratori???

Fossi in te utilizzerei quei soldi per un'iscrizione in palestra e qualche buon libro di BB e non...
Ultima modifica di ciube il gio mar 05, 2009 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9089 Ho capito che dovrò postare un mega sticky per il bodypart workout con sandbag e bodyweight (25 euro con Mastercard...)
By Mariottide
#9135 oh nonono avete capito male:
1) ke mi arrivino i trapezi alle orekkie mi pareva ovvio fosse tanto per rendere l'idea
2) riesco ad isolare i deltoidi, non sento sforzare minimamente i  trapezi kuando svolgo l'esercizio, mi basta non superare con i manubri l'altezza delle spalle
3) gli integratori per la massa servono comunque, non li deve usare soltanto un culturista di 300 kili, e comunque li stò utilizzando anke per far andare via l'ultima parte di grasso dato ke è da 3 anni ke sono assolutamente fermo per colpa di 2 butti infortuni alle ginokkia :rotto: XD c'è una faccina x tutto
By fra81
#9138 Ciao mariottide.
Provo a risponderti anche io...
Prova a fare una semplice prova: mettiti a torso nudo davanti ad uno specchio e tuo fratello (mi pare d'aver letto che ce l'hai..) deve metterti le mani sui trapezi tenendoli ben fermi, a quel punto alza le braccia come se facessi un alzata laterale, se i gomiti non arrivano all'altezza delle spalle probabilmente hai una rigidità!
Se così è ci sono vari esercizi per isolare il deltoide ed escludere il trapezio, tipo le alzate laterali un braccio alla volta appoggiati ad una panca inclinata!