Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#9021 Normale, in un esercizio impegnativo come gli stacchi il tuo corpo ha poco da dare, mentre negli altri esercizi hai ancora un po' da dare. Prova a fare settimana prossima uno scarico completo con magari un po' d'aerobica e vedi come viene.
By Scurpione
#9037 azz 155 kg...forse era meglio il tir ;D cmq..qsta cosa dei dip è incredibile in effetti..e succede,anke se in maniera diversa,anke a un mio amiko: in maniera diversa xkè i dip li fa fra due panche...anke se nn li faceva da un mese,ieri gli ho caricato 40kg sulle gambe e ha fatto tantissime reps...mmm..io gli ho detto di provare con i dip sulle parallele xkè a qst punto,qlli fra due panche li vedo molto facili..il problema è ke nella mia palestra le parallele sn a presa stretta...quindi si sta facendo i close grips cn me.
qst fatto dei dip cmq mi lascia molto incuriosito...ho letto qlksa recentemente ke potrebbe darci un xkè..appena vedo vi faccio sapere..
By gian80
#9081 WO DEL 04/03/2009

PANCA PIANA 5-5-5-5@ 85.5KG + 4@ 87KG RC: 150''
TRAZIONI PRESA NEUTRA 4X6@ BW+20KG RC: 120''
GOOD MORNIND 4X8@ 80kG RC: 120''
SEATED CALF 2X(15-MAX-MAX-MAX) RC: 20'' TRA I MINISET

PANCA: avrei potuto tirare la 5a rip nella 5a set... non l'ho fatto, ma ci sarebbe stata  >:(
GM: OTTIMI! sessione dopo sessione vedo la mia forza aumentare in qst fantastico movimento. Posso aumentare: ho fatto relativamente poca fatica e l'esecuzione era davvero buona.

Troppa gente non sa nemmeno cosa siano i GM... e invece sono eccezionali: esercizio davvero di importanza altissima come DIP e TRAZIONI...
By Scurpione
#9096 ke signifika ke potevi tirare alla 5 rep? :uffi
By gian80
Scurpione ha scritto:ke signifika ke potevi tirare alla 5 rep? :uffi

Significa che nella 5a set avrei potuto fare la 5a rip...
By Scurpione
#9106 ah skusa...ho confuso :canna: ma ho un'altra domanda: ke cs è il prestiraggio? eri tu ke scrivevi a riguardo giusto?
By gian80
#9113 Scurpione hai ragione: domanda buona. Con "prestiraggio" intendo che il movimento di contrazione, cioè crunch appunto, non lo inizio dall'orizzontale e con la schiena piana, bensì la parte alta della schiena (diciamo da poco sopra la zona lombare) la tengo libera di andare + in basso rispetto all'orizzontale. In pratica parto col movimento che la schiena è inclinata (ovviamente in basso) di circa 30° rispetto all'orizzontale. Ergo: prestiraggio del retto dell'addome (che infatti va in allungamento).

E' poco che lo eseguo in qst modo e mi faccio xchè ho letto un buon articolo in cui spiegava come questo "prestiraggio" del retto dell'addome permette la max efficienza del crunch.
Devo dire che ero un po' scettico in proposito, ma mi sono ricreduto perchè il movimento in effetti sembra davvero efficiente sul six pack.

WO 06/03/2009

BACK SQUAT 5X5@ 120KG RC: 150''
LENTO AVANTI 7-6-6-5@ 50KG RC: 120''
DUMBELL CURL 6+6+6- 25KG-20KG-16KG A BRACCIO STRIPPING
WIDE GRIP UPRIGHT ROW 6+6+6- 45KG-40KG-35KG STRIPPING
CRUNCH INVERSO 2X15 RC: 60''
CRUNCH SU PANCA CON PRESTIRAGGIO 2X14

SQUAT: HO DIMENTICATO DI  AUMENTARE UN PO' IL CARICO  >:( Va bè... è stato cmq un ottimo wo.

PROX SETTIMANA: SCARICOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
By Scurpione
#9120 azz 5x5 @ 120kg..devi essere molto bravo sullo squat.. ;D
altra domanda(ne ho x tutti XD): come lo esegui il lento avanti?
By gian80
Scurpione ha scritto:azz 5x5 @ 120kg..devi essere molto bravo sullo squat.. ;D
altra domanda(ne ho x tutti XD): come lo esegui il lento avanti?

Lo squat mi soddisfa in maniera eccezionale: è probabilmente il miglior costruttore di forza e massa muscolare che esista.

Il lento avanti "classico" lo esegue in questo modo: in piedi, gambe leggere inflette, imp abb larga (+/- quando il braccio è perpendicolare al pavimento forma un angolo retto con l'avambraccio) e poi eseguo il classico movimento a "J". il bil lo faccio arrivare al petto (sotto il mento) e quando salgo arrivo in ,in linea con le spalle.
By ciube
#9198 ....vedo solo ora il tuo nuovo diario....

aho! .... A Narcisooooooo!! ma quante foto te sei fatto!!
;D
ahahah

Scherzi a parte, stai veramente bene :thumbsup:, anche se non ho visto (in tutto il servizio fotografico  :canna:) foto "da dietro" è quindi difficile giudicare la schiena.

L'unico appunto che ti farei è di lavorare maggiormente sul V-Shape, vista anche la tua ottima struttura di base.

Ad esempio, da quello che si vede dalle foto, i trapezi sono un pò troppo sviluppati e tendono ad "accorciare" la larghezza delle spalle, nonostante il buon sviluppo dei deltoidi.

Non posso giudicare i dorsali da sotto le ascelle e quindi non so se sia necessario lavorare anche sullo sviluppo armonico dei dorsali.

Ovviamente il tutto IMHO  :canna:

ah ...per i trapezi, devi evitare scrollate e....

stacchi!!! ;D ;D
By Ale
tanotnt ha scritto:Scusa....ma dove sono queste foto? :-\

Pagina 2-3 Tano...  :ciglia:

ciubecca ha scritto:
ah ...per i trapezi, devi evitare scrollate e....

stacchi!!! ;D ;D

;D ;D Vediamo la risposta...  :canna: :canna:

PS. è da un po' che lo noto: che significa IMHO??  :asd ;D
By Scurpione
#9208 qst IMHO lo scrive sempre oh... :canna:
ho kap il senso ma nn so cosa signifika..
ps: nn fare ke?? ho kapito bene??
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ma por favor! ;D
ormai penso sia il mio esercizio preferito..figuriamoci cosa ne pensa gian..soprattutto da qnd ha a disposizione una certa QUADRA BAR....  :canna: e scommetto ke la sua risposta dipenda al 90% da qst fattore appena citato dal sottoscritto ;D
ps: se nn erro qlle foto deve averle fatte prima ke facesse sia il ciclo russo ke l' HST...credo...quindi starà senz'altro molto meglio di allora
By ciube
#9215 IMHO: http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO

...ovvio che la battuta sugli stacchi è una provocazione per GIAN
;D
By Scurpione
#9217 sisi tranquillo.anke xkè se qlkn mi dicesse seriamente di nn fare uno dei 3 mostri(panca,stacco e squat) lo manderei molto lontano(a quel paese :canna:)
cmq carina sta cosa..IN MY HUMBLE OPINION! xò è+bella la variante (nn è un esercizio :canna:) IMAO ;D