Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#8896 Scurpione... ormai credo che abbiamo al 99% la stessa linea d'onda io e te  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#8909 :asd :asd :asd ne sono lusingato :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#8921 parli in generale o di uno dei due in maniera specifica? (i due sono rematore supino e prono XD) cmq in linea di massima,io tengo i gomiti sempre vicino ai fianki, senza allargarli..)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9032 L'ho visto solo adesso...se provi ad allargare i gomiti nel rematore (con tutte e due le prese) ti ritrovi in una posizione delicata per le spalle...
Avatar utente
By ciube
#9035 quoto Pilon

...più passano gli anni e più mi convinco che non esistono variazioni migliori o peggiori, tutto dipende dal l tipo di allenamento, dalla scelta degli altri esercizi utilizzati nel w.o. e dagli obiettivi prefissati.

Un buon allenamento è caratterizzato anche dalla capacità di scegliere la giusta variazione di un esercizio al momento giusto.

Ovviamente le caratteristiche fisiche di ogni singolo individuo, possono far preferire una variazione invece che un'altra, ma il rematore con il bilanciere o con i manubri o persino al pulley, rimane sempre un rematore...
Avatar utente
By Scurpione
#9041 giusto :bil: allora io sono x il rematore col bilanciere in presa prona ;D
Avatar utente
By ciube
#9042 ^^^
esercizio bellissimo... la mia versione preferita di rematore col bilanciere.

Io adoro anche le varianti a presa parallela, con bilanciere a scaletta o al pulley basso.
Avatar utente
By gian80
#9054 Ciube mi hai fatto venire un'idea: potrei utilizzare la QUADRA BAR x eseguire un rematore in presa neutra...
mi sa che dovrebbe funzionare!  :ciglia: :ciglia: :ciglia:
Avatar utente
By gian80
#9057
The_Pilonwolf ha scritto:Ci sono già pulley e trazioni in presa neutra, poi quando tiri la barra non ti prendi dentro?


Le trazioni in neutra sono differenti dal rematore in neutra perchè lavori su un piano verticale.
Il pulley lavora diversamente x il fatto che ha il cavo (e cmq x me nn ha paragone con un rematore a corpo libero).

No secondo me la larghezza della Quadra dovrebbe essere sufficiente... Mo' proverò + avanti: se viene credo sia un esercizio con i fiocchi!
Avatar utente
By Scurpione
#9064 cn sta quadra bar hai fatto un affarone!bastardo! :canna: cmq ci sono anke i rematori con la barra a T ke sono in presa neutra no?
purtroppo ci sono poke attrezzature x farli..
Avatar utente
By gian80
#9075 Scurpione hai ragione: nn avevo pensato al rematore a T.. tra l'altro OTTIMO esercizio.
Io lo eseguo con un bil normale...
Avatar utente
By Ale
#9090
The_Pilonwolf ha scritto:L'ho visto solo adesso...se provi ad allargare i gomiti nel rematore (con tutte e due le prese) ti ritrovi in una posizione delicata per le spalle...


Perfetto allora lo sto facendo correttamente...  :ciglia:
Avatar utente
By Scurpione
#9099
GIAN80 ha scritto:Scurpione hai ragione: nn avevo pensato al rematore a T.. tra l'altro OTTIMO esercizio.
Io lo eseguo con un bil normale...

pure io li facevo con un bil normale..xò era scomodo xkè arrivavo a caricare veramente tanto e mi facevano molto male le mani.. quindi avevo l'impressione di nn fare una cosa giusta. meglio rematori di tutte le salse lasciando stare la T a qst punto..