Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By tanotnt
#8944 La differenza consiste nella fascia del muscolo interessata dal movimento.
Mentre con la presa prona(palmi verso la sbsarra) è interessato principalmete il dorsale in tutta la sua estenzione, con la presa supina coinvolgi maggiormente il bicipite e la parte interna del dorsale.
Lascio agli altri ulteriori spiegazioni
Avatar utente
By Ale
#8950 Questo è l'esercizio base per la schiena.  :ciglia: Come ti ha detto Tano, in presa supina lavori molto in trazione con le braccia e con la parte centrale della schiena, mentre in presa prona e più larga delle spalle lavori sempre con le braccia e con i fasci più esterni della schiena. Per avere un bel dorso deovresti curare entrambi i movimenti cercando di portarli alla pari...
By Mariottide
#8959 ooohohh fantastico siete i migliori mi siete utilissimi
in effetti con la presa con i palmi k guardano verso di me ne faccio appena 3 fatti bene x ora mentre con l'altra manco 1!!!
tanto era così anke x le flessioni, un paio di mesi fa kuindi nn mi preoccupo, basta allenarmi
grazzzzzzzzie ancoraaa
(scs se esco dall'argomento ma soprattutto scusa se continuo a romperti ale, mi sembra di aver capito k studi medicina, è così? nn vorrei dire una cazzata  :confused:)
Avatar utente
By Ale
#8964 Sì esatto, sono al primo anno di Medicina Radiologica...  ;) Che non è la vera e propria Medicina di 6 anni ma una professione sanitaria di 3 anni di corso...
Avatar utente
By Scurpione
#8980 azz complimenti e tanti auguri ;D
Avatar utente
By Ale
#8983 Grazie...  ;D