Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Mariottide
#8844 ciao a tutti, ho visto k siete ben organizzati, kuindi ho deciso di registrartmi e kiedere a voi
:asdVOGLIO DEI DORSALI ALLA BRUCE LEE :asd
per ora li alleno così:
appoggiando un braccio ed un ginokkio sul letto e un piede a terra (kuello del braccio da allenare) mantengo la linea del busto in linea retta con il letto e tiro su il manubrio da 6kg in modo da allenare il dorsale....
xò sento ke kuello k faccio nn è abbastanza, e ke con tale esercizio coinvolgo altri gruppi muscolari!
HEEELP
altra cosa ho in casa un attrezzo molto bello comprato direttamente in una palestra... è una sbarra x tirarsi su :bar:
ma ke muscoli ci faccio? è utile?
grazie tante in anticipo!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8847 La sbarra è utilissima per sviluppare i dorsali, prova a guardare in giro e troverai molte discussioni che parlano di attrezzistica fatta in casa. Tu per caso fai arti marziali?
Avatar utente
By gian80
#8848 Quello che fai tu si chiama REMATORE CON MANUBRIO ed è un buon esercizio per svilupapre i dorsali.

Le trazioni alla sbarra sono IL MIGLIORE esercizio x sviluppare forza e massa nella schiena.
Ma bisogna vedere il num di set, ripetizioni, frequenza, impugnature... e nn da ultimo alimentazione.

Se vuoi tenerti in forma e crescere un po' nella schiena stai facendo 2 movimenti ottimi. 6Kg pero' sono davvero pochi... devi munirti di altri carichi...
By Mariottide
#8850 mlt bene grazie x le risposte
kmq si ho fatto tae kwon do ed a breve inizierò a fare wing chun
per kuanto riguarda l'alimentazione sono assolutamente a posto, infatti grazie alla mia fantastica alimentazione e a un'ora circa di esercizi al giorno sono di gran lunga migliorato, considerando che ho iniziato dai tipo un mese
seguo un allenamento di circuit training.... per ora per risparmiare tempo mi sembra buono ed ogni giorno alterno i muscoli sui quali lavorare...
però ho tante domande importantissime da farvi, ad esempio:
inizialmente, un mese e mezzo fa, facevo soltanto flessioni e ne facevo a malapena 1 o 2 di fila fatte neanke troppo bene (nn arrivavo neanke col naso x terra), ad oggi supero le 20 di fila fatte bene (lentamente, busto dritto, naso per terra) però a fine serie ho dolore alle spalle ed ad ogni push up sento uno "scatto" come nei tendini del gomito, mio fratello ha detto che passerà, ho deciso di kiedere a voi cmq xkè la cosa è piuttosto limitante.
ne faccio soltanto nell'ordine della ventina di fila perchè nel tenere il busto diritto sforzo gli addominali k nn sono ancora al livello dei pettorali perchè li ho iniziati da poco!
comunque uso ancora 6kg perchè ho 14 anni e non vorrei avere dei problemi, piuttosto allungo le serie, faccio male?

grazie ancora! ;D
By Mariottide
#8851
The_Pilonwolf ha scritto:La sbarra è utilissima per sviluppare i dorsali, prova a guardare in giro e troverai molte discussioni che parlano di attrezzistica fatta in casa. Tu per caso fai arti marziali?



comunque specie di indovino cm ci sei arrivato? O.O
Avatar utente
By Scurpione
#8857
Mariottide ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:La sbarra è utilissima per sviluppare i dorsali, prova a guardare in giro e troverai molte discussioni che parlano di attrezzistica fatta in casa. Tu per caso fai arti marziali?



comunque specie di indovino cm ci sei arrivato? O.O

forse xkè hai citato bruce lee? :ciglia:
By Mariottide
#8872 ah giusto  ???
cmq dai ke dite delle stranezze del mio gomito??? è parekkio fastidioso!!! :asd
Avatar utente
By Scurpione
#8883 x caso senti il uno "schiocco"?
Avatar utente
By Ale
#8888 E' un problema tipico causato dai legamenti troppo lassi, molto frequente nell'articolazione mandibolare e carpale. Praticamente nel tuo caso durante l'estensione l'ulna rischia di uscire dalla sua sede prossimale e viene riportata a posto dal legamento collaterale ulnare all'ultimo momento (ecco spiegato lo "scatto"). E' una patologia che può essere congenita ed ha livelli di gravità medio-bassi. Senti dolore quando succede?
By Mariottide
#8890 :shock: siete dei fenomeni azz :shock:
beh dolore non direi però comunque un fastidio abbastanza grosso
kuesto problema l'ho avuto anke alle ginokkia ma era molto peggio, ad esemio mi bastava piegare la gamba e si sentiva uno scatto tanto ma davvero tanto rumoroso, una cosa impressionante XD
la cosa strana è k dopo essermeli infortunati entrambi il rumore  e lo scatto in sè si sono di gran lunga attenuati
comunque mi avete dato informazioni + dttagliate voi ke la decina di medici da kui mi sono fatto visitare O.o
scusate x la lunghezza dei messaggi  :ops:
By Mariottide
#8892 kuindi kuesto fastidio potrebbe diventare dolore?  :eyecancer:
ok x i dorsali seguirò il vostro consiglio, aumento il carico, 12 o 18 kili sono meglio?
gratzie ancora
Avatar utente
By Ale
#8903 Eh, eh, l'ho studiato da poco...  ;D

Il fatto che dopo l'infortunio si sia attenuato è normale, infatti i legamenti si induriscono dopo gli infortuni a causa dall'immobilità forzata+recupero cellulare. Non credo che diventi doloroso, anzi con l'allenamento dovrebbe migliorare. Non a caso basta un po' di fisioterapia salvo gravi problemi cellulari.
By Mariottide
#8928 ah ok fantastico mi hai dato prpr le info k mi servivano!!! grz 1000!!!

x kuanto riguarda la roba x tirarsi su... :bar:...... mi sapete spiegare come va utilizzata?  ;D
Avatar utente
By Ale
#8930 Intendi alla sbarra? E' un movimento semplice ma devi essere bravo a coordinarti...  :teach: Praticamente impugni la sbarra sopra la testa scegliendo tra presa prona (palmi verso la sbarra) o presa supina (palmi verso di te) e rimani appeso. Poi ti tiri su (cerca di superare la sbarra con il mento) cercando di contrarre bene braccia e dorsali. Non muovere le gambe mentre ti tiri su (tienile morbide come addormentate) e non aiutarti con scatti del corpo. Il movimento deve essere controllato. Quando scendi magari non distendere completamente le braccia ma arriva a poco prima della completa estensione.

Come impatto sul tuo corpo è formidabile...  :bb: Sicuramente è uno dei miei esercizi preferiti.
By Mariottide
#8940 oooohh.... fantastico....
inizierò domani, anke se lo trovo ancora un po' difficile :bar:
mi potresti spiegare k differenza c'è tra le 2 prese, supine e prona?
scs lo so k ti rompo..... xò vorresi sapere se cn kuesto esercizio si allena anke la skiena!! :confused:
grz ancora