Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#8762 Oggi (11/02/2009) l'allenamento è stato abbastanza decente da meritare di essere pubblicato:  :ciglia:

_Panca 3*5 @ 54 kg
_Squat 3*5 @ 61 kg
_Trazioni prone 3*5 @ +2 kg
_Lento 3*5 @ 34 kg

Anche se sono i vecchi valori li ho tenuti con una tecnica buona e rispettando i recuperi. In poche parole forse ho recuperato quello che avevo perso. Alla Panca l'ultima rip dell'ultimo set è stata molto forzata e ho allungato prima il braccio destro di quello sinistro. Lo Squat mi ha molto soddisfatto, sono riuscito a tenerlo anche con il leggero mal di schiena che avevo (me l'ha addirittura calmato  ;D). Ottime le trazioni e il Lento.

PS: sempre alla Panca tendevo a trattenere il fiato; è la prima volta che mi capita. Certe rip tendevo addirittura a fare una mezza inspirazione.

PPS: venerdì provo un po' di lento in piedi leggero. Sto seduto troppo male su quella cacchio di macchina e adesso che inizio a caricare un po' di più i dischi grossi sbattono contro i sostegni.
By the_pilonwolf
#8771 Ottimi carichi davvero ale, hai fatto tantissimi progressi da quando ti sei iscritto qui. Cosa mi dici dello specchio? Ti vedi più grosso, fai fatica a mettere peso?
By Ale
#8780 Grazie davvero Pilon, mi fa molto piacere  :D

Il mio peso è da tanto (ma tanto) che non lo controllo... Un giorno di questi mi metto un promemoria al mattino e mi prendo peso e misure se no mi dimentico sempre. Allo specchio invece mi vedo molto bene, da quella settimana che mi sono visto più definito la definizione è rimasta pressochè la stessa. La parte superiore direi che ha guadagnato un po' di spessore e larghezza. In particolare spalle e petto sono ben massivi. Le gambe sono sempre stabili, ma il loro livello è molto buono per cui va bene così.  ;D
By Ale
#8845 Allenamento 16/02/2009

_Panca 4*4 @ 56 kg
_Trazioni 3*5-4 @ +12 kg
_Parallele 3*5 @ +12 kg

L'allenamento è stato buono, anche se mi aspettavo di spingere un po' di più in Panca. Nonostante questa volta non sia arrivato al limite in tutte le set c'è qualcosa che non va. Sentivo poco il petto.  :confused: Alle Trazioni il peso si è fatto molto sentire tanto che facevo fatica a completare il movimento. Le parallele sono state ottime. Bene così...  :bil:
Ultima modifica di the_pilonwolf il mar feb 17, 2009 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#8873 Allenamento 18/02/2009

_Squat 4*4 @ 63 kg
_Trazioni prone 3*5 @ +4 kg
_Lento 3*5 @ 35 kg

Questo è sicuramente il wo più bello!! Squat, Trazioni e Lento uno dopo l'altro sono qualcosa di stupendo. Ogni volta che finisco questo allenamento allo specchio mi guardo sempre ammirato...  :canna: :canna: Ottima anche l'esecuzione... questa volta ero presente sia di testa che di corpo...  ;D
By Scurpione
#8884 una delle mie solite curiosità  :canna: qnt pesi? e qnt 6 alto?
By Ale
#8887 Sono alto 177 cm, il peso è da un po che non lo controllo ma credo di essere sempre sui 65 kg...
By Scurpione
#8906 invidio anke la tua altezza.. :asd xò mettiti sotto a mangiare!!devi aumentare dai! :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:invidio anke la tua altezza.. :asd xò mettiti sotto a mangiare!!devi aumentare dai! :canna:

;D Ok, mi impegnerò...  :canna: :canna:
By Ale
#8919 Allenamento 20/02/2009

_Stacchi 4*4 @ 65 kg
_Dip larga 3*5 @ +4 kg
_Rematore 4*5 @ 42 kg

Oggi l'allenamento è andato benissimo. Gli Stacchi sono stati perfetti... schiena drittissima e neanche una rip strappata. Al Rematore ho fatto 4 set perchè volendo provare il rematore yates l'ho alternato con quello normale. Nonostante non l'abbia mai fatto prima d'ora è venuto un movimento davvero ben fatto. Direi che più o meno come carico sono uguali (forse lo yates un pochino più forte). Finito ho fatto un paio di serie di Lento leggero in piedi ma non mi è piaciuto molto. C'è l'ostacolo della testa da superare ogni volta...  :-X Non saprei, forse devo stare più indietro.
By Ale
#8951 Allenamento 24/02/2009

_Panca 5*3 @ 58 kg
_Trazioni 3*5 @ +12 kg
_Parallele 3*5 @ +12 kg

Tutto bene. Sia Trazioni che Dip sono state perfette e non ho ceduto... La Panca come sempre è un po' il mio tallone d'Achille, ma vediamo di aumentare anche lì.
By Ale
#8975 Allenamento 26/02/2009

_Squat 5*3 @ 65 kg
_Trazioni 3*5 @ +5 kg
_Lento 3*5 @ 36 kg

Inizialmente il primo set di Squat è stato pesantuccio, ma dal secondo in poi ho tenuto il carico molto molto bene (segno che dovevo riscaldarmi di più). Le trazioni sono state ottime, ho notato un grande incremento in questo esercizio. Il Lento è stato anche molto buono, anche se parecchio più pesante del solito.
By Ale
#8984 Allenamento 27/02/2009

_Stacchi 5*3 @ 67 kg
_Dip larga 3*5 @ +5 kg
_Rematore 3*5 @ 43 kg

Bene, molto bene. Direi che mi sono ripreso da quel brutto periodo di tensione. Gli Stacchi sono stati molto soddisfacenti.
By Ale
#8985 Come richiesto da Scurpione ecco la mia alimentazione tipo (cioè che cerco di seguire):

COLAZIONE:
_Cereali 70 g + latte 70 g
_Latte 500 g
_Noci 30 g
_Cioccolato fondente 20 g

SPUNTINO
_Yogurt bianco 125 g

PRANZO
_Pasta 70 g
_Carne o Pesce o quello che c'è
_Verdura 50 g

PRE-WO
_Yogurt 200 g

POST-WO
_Panino

CENA
_Riso o minestra di legumi 70 g
_Quello che c'è, praticamente una sorpresa  ;D
_Verdura

Questa è l'alimentazione che cerco di tenere quando sono a casa. A scuola direi che più o meno sono le stesse cose tranne gli spuntini dove mangio un pacchetto di crecker ognuno. Non ho mai calcolato calorie e nutrienti di qst alimentazione, ma so che spesso come si puo notare vado sotto il regime che dovrei tenere sgarrando spesso. Diciamo che vado un po' a c**o, soprattutto perchè con i genitori è difficile fare programmi alimentari.  :canna:
By Scurpione
ale ha scritto:perchè con i genitori è difficile fare programmi alimentari.  :canna:

quanto ti capiscoooooooooooo!!inftt mia madre,poverina,la compatisco.. :canna: adesso è un pò+facile xkè cmq ha kapito come mi aspetto di mangiare quindi diciamo ke cerca di nn farmi mankare nulla,ma fino a qlke tempo fa..era una guerra ad ogni pasto!! :canna: :canna: