- ven feb 20, 2009 3:00 pm
grazie delle risposte,
non ho riscontrato grosse differenze dei massimali scalando 5 ripetizioni cioè passando dalle 15-10 reps e dalle 10-5reps...
in pratica ho sperimentato un incremenro del massimale del 20%.....che mi sembra corretto, d'altronde parliano di 5 reps in meno....
quindi ripartendo con il 75% del massimale per il ciclo successivo ecco li quel 5% che determina lo scarico...
qualche problema l'ho avuto nella gestion degli incrementi di peso poichè posso incrementare minimo con multipli di 2.5kg non avendo dischi più piccoli in palestra.. e mi ritrovo in alcuni esercizi con il bilanciere, come il curl, con due sedute consecutive con lo stesso peso...altrimenti incrementando di 2.5 per volta arriverei a un peso oltre il massimale o al contrario partirei con il bilanciere quasi scarico...
COMUNQUE LA MIA ROUTINE SARA'
SQUAT
LEG CURL
LAT MACHINE AVANTI
PANCA PIANA
LENTO AVANTI
CURL
PULL DOWN
CALF
ho testato anche il rematore ma ancora non so se inserirlo..non vorrei appesantire troppo il workout
i cicli sono quelli classici del sito dell' HST: 2x12, 2x10, 2x5, il 4 poi vedo come procede..
altrimenti pensavo a uno personalizzato : 1x12, 2x10, 3x5.........
in modo da compensare le sedute intermediedi scarico con un piccolo aumento del volume....che ne pensate?
ok la settimana prossima sarà la peggiore.. cioè nn mi allenerò coni pesi!!!
si sà, siamo un pò masochisti noi.....
Ultima modifica di Arnoldiano il ven feb 20, 2009 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.