- dom mar 08, 2009 7:11 pm
Grande notizia oggi...mia nonna mi da la sua cantina per allenarmi e quindi mi ritrovo con uno spazio in cui attaccare tutto ciò che mi serve. L'equipaggiamento che mi devo costruire è composto da:
- Anelli
- Sbarra
- 40 Kg di pesi per il Sandbag (e quindi trovare anche una borsa che li regga
)
- Magari prendere un altro KB da 28 Kg
- Corda per saltare
- (se ho spazio) Manila Rope per il rope training
- Tappetino da allenamento
Non ho spazio da sfruttare per un power rack e nemmeno troppi soldi (Per tutto quello che ho detto servono circa 100 euro).
La nuova scheda la riporto sotto, ma la comincerò pienamente solo quando avrò messo a posto tutta la cantina...per il compleanno le devo fare un bel regalo. Oggi la volevo baciare in fronte. E' bello quando una persona che ha mezzo secolo e più di te, comprende che un argomento ti appassiona e fa di tutto per aiutarti. Ti senti incoraggiato.
La scheda è di forza, devo riuscire ad acquisire nuove skill che mi permetteranno una maggiore difficoltà, la prima skill che voglio acquisire è la verticale (hand stand in inglese). E' difficile avere una buona verticale, credo comunque che in 4-6 settimane sia possibile raggiungere una buona esecuzione. La split è una spinta-trazione-core, ma non escludo ulteriori allenamenti adesso che ho trovato la location.
A
Hand stand obiettivo: 5x30"
Flessioni agli anelli 5x6 rest 60 sec
Diamond Push Up 5-7x5 rest 45 sec
Bear hug Lunges (Sandbag) 5-7x5 rest 60 sec
B
Trazioni agli anelli, oppure alla sbarra 5x5 rest 60 sec
Sandbag Power Shouldering 5x5 rest 45 sec
Bodyrow 5x6 rest 45 sec
Zercher Good Mornings 5x6 rest 45 sec
C
KB Swings 3x15 rest 60 sec
Superman 3x30" rest 60 sec
Bridge od altro per l'addome 3x30" rest 60 sec
Non escludo altre due sessioni ridotte per quanto riguarda la verticale, con la pratica s'imparano questi esercizi...a presto includerò vari video per farvi vedere esercizi ed esecuzioni che mi stanno interessando.
Ultima modifica di the_pilonwolf il dom mar 08, 2009 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!