Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By mattia1985
#8648 Ciao a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei aumentare di peso con scarso risultato. fino all'anno scorso andavo in palestra 2-3 volte alla settimana, prendevo anche degli integratori consigliati dal personale della palestra e il mio peso è passato da 54 a 60kg. Dopo che ho raggiunto questo peso non sono più riuscito ad aumentare e allora ho smesso tutto....
Adesso peso 59kg con un'altezza di 1mt e 74cm. Riuscite a consigliarmi qualcosa sapendo che alterno un lavoro in ufficio a un lavoro manuale con un basso sforzo fisico. Ho un alimentazione abbastanza bilanciata mangiando pressochè di tutto ma malgrado questo il peso non aumenta.
Grazie
By gian80
#8650 Ora ho poco tempo...

Devi dare molte + info, così è impossibile dire qlcs con sicurezza.
Posta la tua dieta tipo.

Da qnt mi dici mi sembra il classico caso di una persona con un metabolismo basale a riposo alto.

1) allenati in pale 2-3 volte a sett x non di + di 1h
2) EVITA l'esercizio aerobico
3) pochi esercizi, pochi set, poche rip... carichi alti
4) esercizi BASE:squat, stacco, panca, trazioni, parallele, lento avanti, curl, crunch e polpacci
5) mangiare + Kcal. Più proteine soprattutto.

E vedrai che aumenti... osta che aumenti...
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto: ;D Io così sono arrivato a 96 Kg
:canna:
By mattia1985
#8671 Il problema principale che per motivi di lavoro non riesco più ad andare in palestra, l'unica cosa che posso fare come attività fisica è la corsa una o due volte alla settimana... Sono messo male...
La mia alimentazione è composta da tre pasti.
La colazione è standard con una tazza di latte e biscotti o una brioches.
Il pranzo con un primo o un secondo con contorno. Tutti i tipi di verdure o formaggi e frutta.
La cena non si differenzia dal pranzo perchè se a pranzo mangio un primo la sera faccio il contrario.
Fuori dai pasti generalmente non faccio spuntini.

So che non è l'alimentazione giusta!!!
By the_pilonwolf
#8699 Allenarsi a casa? Dimmi se puoi che magari componiamo insieme una scheda per casa.
By mattia1985
#8730 Guarda il tempo è veramente poco... Causa lavoro... potrei solo andare a correre una o due volte alla settimana con la bella stagione... Una corsa proprio di mezz'ora max un ora...
By the_pilonwolf
#8732 Io ieri a casa mi sono distrutto in 20 minuti...il tempo se vuoi lo si trova, ti posso dare delle schede da 20 minuti tre volte la settimana se vuoi, con l'acquisto di una sbarra intraporta e basta. Guarda quest'allenamento per principianti fatto a casa, si basa sull'EDT un protocollo che è brutale, ma efficace:

15 min
A1 Flessioni a mani strette
A2 Bodyrow
pausa di 5 minuti
15 min
B1 Squat a corpo libero
B2 Superman

Devi fare quante più ripetizioni puoi di tutti e due gli esercizi. Puoi farlo così oppure con 10 minuti per ogni microcircuito. Puoi fare anche diversi altri esercizi. Dimmi tu quanto tempo hai a disposizione.
By mattia1985
#8736 Io direi che per il momento 20-30 minuti sono sufficienti... Anche troppi!!
Mi consigli anche una dieta-alimentazione per accrescere un po il tutto e magari degli integratori.
Quando andavo in palestra ne prendevo alcuni ma non ricordo i nomi con quelli un 7-8 kg ero riuscito a prenderli...
By the_pilonwolf
#8740 Prova ad iniziare ad allenarti così per gli integratori ci pensi dopo 4 settimane di workout. Regola prima di tutto l'alimentazione, poi decidi se e come integrare.
By mattia1985
#8745 mi sai dare qualche indicazione sull'alimentazione cioè cibi e quantità per poter aumentare la massa?
By the_pilonwolf
#8758 Ti rispondo quando trovo l'articolo che ne parla...
By Mariottide
#8853 fai bene a cercare degli integratori... i migliori sono kuelli di herbalife
ci puoi fare si l'aumento peso ke il dimagrimento.... la cosa buona è k sono al 100% naturali e assolutamente liberi da doping, e l'azienda si sta facendo sempre + spazio nel mondo dello sport proprio grazie alla validità del prodotto http://www.herbalifeww.com/it/sports_v3.shtml
xò ti avverto non li vendono nelle farmacie ne nei supermercati!  :canna:
By Scurpione
Mariottide ha scritto:fai bene a cercare degli integratori... i migliori sono kuelli di herbalife
ci puoi fare si l'aumento peso ke il dimagrimento.... la cosa buona è k sono al 100% naturali e assolutamente liberi da doping, e l'azienda si sta facendo sempre + spazio nel mondo dello sport proprio grazie alla validità del prodotto http://www.herbalifeww.com/it/sports_v3.shtml
xò ti avverto non li vendono nelle farmacie ne nei supermercati!  :canna:

e da cosa avresti dedotto ke sono i migliori? :miarockt:
By gian80
#8859 Dire che gli integratori (in generale) di una marca sono, sempre in generale, i migliori... credo sia una cosa che lascia un po' il tempo che trova.

X ogni integratore specifico possono esistere dei requisiti che lo rendono migliore/peggiore di un altro...
E tanto x capirci: integratori NON intendiamo DOPING...