- gio feb 12, 2009 12:46 pm
La risposta è semplice..
Ho cominciato ad andare in palestra a 17 anni.. ora ne ho 25...
uscivo da scuola alle 13:35, mangiavo.. e alle 14:30 ero in palestra..
li ci stavo per metà pomeriggio almeno.. e facevo praticamente tutte le macchinette che trovavo! tutto a caso, in quanto non c'erano personal trainer veri e propri, ma signori anziani che tenevano aperta la palestra gratuitamente.. :D
ci sono stati mesi in cui andavo 5 volte alla settimana.. sempre con i soliti esercizi: panca, lat, petto, spinte, bicipiti..
ho fatto panca per almeno 7 anni, almeno 3 volte alla settimana.. diciamo che il mio obiettivo è sempre stato quello di aumentare il massimale di panca.. (lo so.. obiettivo abbastanza limitato :D ).
6 anni fa, nel 2003, alla gara sociale avevo fatto 105kg, e pesavo credo intorno ai 65kg..
l'unica volta che ho seguito un metodo per aumentare la panca, è stato da settembre a dicembre 2008...
ho seguito il metodo russo, esattamente come si trova in internet.. sono passato dai 115-120 kg che avevo di massimale ai 130 fatti in gara...
cmq la panca che faccio è frutto di un allenamento sbagliato durato 8 anni.. non a caso il mio squat fa pena..
è quello che succede facendo petto 3 volte a settimana e gambe 3 volte al mese.. (se va bene):D
così come fanno relativamente pena tutti gli altri esercizi.. (almeno credo)
diciamo che adesso sto tentando di alzare anche il resto.. nell'hst c'è dentro un po' di tutto e infatti vorrei aumentare anche di dorso, squat e spalle.. :D vorrei essere un pelino più proporzionato
non a caso nell'avatar non mi sono mica fotografato le gambe :D :D
ciao