Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#8751 In che senso contano o non contano?

Ti danno quei macronutrienti che hai detto: bisognerebbe poi vedere il tipo di blend proteico di cui sono costituite.
In generale preferisco barrette con + gr di pro (20-25) e meno zuccheri (12 non sono pochi), anche se dipende da quello che uno vuole. I grassi non sono pochi.

Io utilizzo le Iper Protein Bar della FoodCompany (ottime e costano poco) e la ProBAR della The Force: qst ultime sono uno dei prodotti TOP in commercio (e costano POCO!).
By Ale
paison ha scritto:
in questi ultimi allenamenti, ho sempre una strana senzazione alla fine di alcune serie.. tipo leggerissima nausea.. non so se vi è mai capitato... roba da niente praticamente eh.. non è che sto male.. ma solo per capire.. magari carenza di zuccheri? o se no che può essere?

ciao

Eccome se capita. A me ad esempio quando inizia a fare caldo ogni tanto succede... Specie dopo esercizi acobatici come le iperestensioni o le trazioni  ;D
By the_pilonwolf
#8769 Da quante settimane non scarichi? Magari è troppo caldo il posto dove ti alleni...
By paison
#8773 allenamento di mercoledì 11 febbraio 2009

SQUAT2 x 15 52,5
LENTO DIETRO2 x 15 47,5
PANCA PIANA2 x 15 75
LAT MACHINE2 x 15 50
PULLEY2 x 15 47,5
CURL2 x 15 30
P.DOWN ALTO2 x 15 37,5
PRESSA2 x 15 70

al lento purtroppo alla seconda serie mi sono fermato a 13.. mentre sorprendentemente alla panca, fatta subito dopo, è andato tutto liscio ;) ho capito che ormai non il mio corpo fa quel che vuole.. un giorno rimane sotto, l'altro no... boh.. :D

anche il curl non è andato benissimo.. alla seconda serie non avevo più benzina.. e alla ottava ripetizione il bilancere non è più salito.. :eyecancer:

per rispondere a pilon e agli altri nei post di prima:
nella mia palestra solitamente fa caldo.. i caloriferi vanno a manetta sempre.. l'aria è secca e si suda.. :redeye:
oggi c'erano mille finestre aperte.. e infatti faceva un freddo cane.. :D poi le abbiamo chiuse e ci siamo allenati a una temperatura decente! quindi non so se è stato questo, o i biscotti che mi sono mangiato verso le 16 pensando ai vostri consigli sull'alimentazione, ma oggi nessun senso di spossatezza o nausea! pur con carichi maggiori, sono stato benone! :D
purtroppo non ero a casa mia, e la barretta comprata ieri me la sono dimenticata in cucina....  :-X se no mi mangiavo quella invece dei biscotti :D
il mio socio invece a un certo punto mi fa ridendo.. "sto svenendo :tire:"... al che gli ho detto di mangiare qualcosa a metà pomeriggio la prossima volta.. ;)

ps: sarà che sto mangiando come un porco.. sarà che forse dovevo andare in bagno :D  ;D saranno le schede "massa" che sto seguendo in questo periodo.. ma sono passato dai 70,7kg del 13 dicembre ai 72,2 di stasera..
inoltre mi pare, vedendomi allo specchio, di essere un pelino ingrossato... mmboh.. sarà l'effetto placebo di sta nuova scheda HST..

Ciao :D
Ultima modifica di paison il mer feb 11, 2009 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#8781 Probabilmente te l'hanno già chiesto Paison, ma non ricordo. Per arrivare a questo livello in Panca hai seguito qualche protocollo particolare? Perchè sei quasi a 2 bw ed è un carico davvero impressionante per un natural  :shock:

Illuminami  ;D
By Scurpione
#8784 infatti il mio 5RM sarà sui 79,5 kg al massimo..questo con 75 te ne fa 15......ma la cosa strana è ke sulla panca sei molto + in alto rispetto agli altri esercizi...almeno così pare.. :bah:
By paison
#8787 La risposta è semplice..
Ho cominciato ad andare in palestra a 17 anni.. ora ne ho 25...
uscivo da scuola alle 13:35, mangiavo.. e alle 14:30 ero in palestra..
li ci stavo per metà pomeriggio almeno.. e facevo praticamente tutte le macchinette che trovavo! tutto a caso, in quanto non c'erano personal trainer veri e propri, ma signori anziani che tenevano aperta la palestra gratuitamente.. :D

ci sono stati mesi in cui andavo 5 volte alla settimana.. sempre con i soliti esercizi: panca, lat, petto, spinte, bicipiti..
ho fatto panca per almeno 7 anni, almeno 3 volte alla settimana.. diciamo che il mio obiettivo è sempre stato quello di aumentare il massimale di panca.. (lo so.. obiettivo abbastanza limitato :D ).

6 anni fa, nel 2003, alla gara sociale avevo fatto 105kg, e pesavo credo intorno ai 65kg..

l'unica volta che ho seguito un metodo per aumentare la panca, è stato da settembre a dicembre 2008...
ho seguito il metodo russo, esattamente come si trova in internet.. sono passato dai 115-120 kg che avevo di massimale ai 130 fatti in gara...

cmq la panca che faccio è frutto di un allenamento sbagliato durato 8 anni.. non a caso il mio squat fa pena..
è quello che succede facendo petto 3 volte a settimana e gambe 3 volte al mese.. (se va bene):D

così come fanno relativamente pena tutti gli altri esercizi.. (almeno credo)

diciamo che adesso sto tentando di alzare anche il resto.. nell'hst c'è dentro un po' di tutto e infatti vorrei aumentare anche di dorso, squat e spalle.. :D vorrei essere un pelino più proporzionato ;)
non a caso nell'avatar non mi sono mica fotografato le gambe :D :D

ciao ;)
By Scurpione
#8788 ammiro molto la tua forza su panca,xò penso ke purtroppo sei molto sprecato x come ti alleni..saresti potuto essere molto ma molto+forte...io di mia costituzione sono scarso su panca, ma dò il 110% ogni volta e mano mano col tempo aumenterò,ne sono certo..ah cmq io ho 20 anni appena compiuti,mi alleno da qnd ne avevo 14 e mezzo...ovviamente anke io ho buttato molti anni e altrettanti sforzi inutili a causa degli istruttori e della scarsa informazione ke accomuna un pò tutti a livello generale..ero un vero topo di palestra,ma avevo la passione e la costanza ke nn mi hanno mai abbandonato..e poi i "primi" anni si cresce sempre,fino a ke si arriva agli stalli. qnd ci arrivai ank'io,mi confrontai cn un certo forum e da allora il mio allenamento è cambiato,così come la mia testa.. ;D
xciò stai a sentire tutti i veterani di qst forum xkè la sanno davvero lunga..buon lavoro
By paison
#8791 eh se il resto era a livello panca ero più soddisfatto.. :D
cmq conosco gente che fa più di me e pesa meno.. un mio amico già anni fa faceva più di 130 e pesava meno di 70kg.. ma era ed è un pelino bombato :D
altro esempio è il ragazzo che mi ha battuto quest'anno in gara.. pesava 89kg e ha fatto 150.. mannaggia.. ma l'anno prossimo lo batto! :D

cmq per tornare in tema, anche io sto trovando delle informazioni importantissime in questo forum! se qualcuno mi avesse detto un anno fa che ora avrei seguito delle tabelle gli avrei riso in faccia!
non solo.. ora mi sto informando anche un po' sull'alimentazione...
e a tale proposito, vorrei segnalare un programma che si chiama "zerodieta" (prego i moderatori di censurare il mio post se non è consentito) scovabile su un noto programma p2p... che contiene una miriade di valori di proteine, carboidrati grassi e una valanga di altre caratteristiche di una enorme quantità di alimenti... inoltre fa il calcolo giornaliero di proteine, carboidrati, grassi e kcal. :d
beh insomma ci stavo pastrocchiando prima.. e stavo facendo dei test su delle possibili giornate tipo.. in modo da arrivare a circa 140g di proteine.. (mi pare che questo sia il valore corretto.. 2g per kg di peso corporeo, no?)...
avevo letto da qualche parte le corrette proporzioni di proteine, carboidrati e grassi... ma non riesco a ritrovare il post..
qualcuno è così gentile da dirmele? così faccio altre prove :D ed eventualmente le posto.. così vi fate quattro risate sulla mia alimentazione tipo :D

PS x scurpione: ho letto che vuoi fare il ciclo russo modificato.. non so se ti può interessare ma tempo fa io ho seguito il ciclo russo (quello standard però) e avevo postato la mia tabellina in excel con tutte le formule dentro.. ti potrebbe essere utile se devi compilare una tabella.. così non stai a fare i calcoli a mano.. ;)

Grazie a tutti! E ciao!
By paison
#8798 Giocherellando col programma che vi dicevo.. ho inserito una giornata tipo...
[img width=500 height=339]http://img25.imageshack.us/img25/517/dietank0.jpg[/img]

non ho molto occhio con le varie grammature.. quindi è sicuro che avrò scritto qualche boiata.... :D

ma a occhio mi pare che mangio un po' troppi carboidrati...  :uffi
By paison
#8801 purtroppo il forum ridimensiona l'immagine.. salvala e aprila sul pc
By Scurpione
paison ha scritto:purtroppo il forum ridimensiona l'immagine.. salvala e aprila sul pc

ma basta semplicemente cliccare cn il tasto destro e fare visualizza immagine ;D uagliùù un pò+sveltini dai :canna:
By paison
#8804 avrei voluto dire quello che hai detto tu... ma è che non uso più windows da un po' di anni... :D
non ricordavo se c'era un comando del genere... :D
By Scurpione
#8807 eh abbè nn sappiamo tano ke sistema operativo abbia.. :canna: mi disp ma la tua risp nn è esauriente ;D
cmq guarda a prima vista sembra utilissimo qst programma al fine di saxe qnte calorie e gr di macronutrienti si assumono(in linea di massima) ma mi sorge una domanda: ke diavolo è quel 71% di carboidrati,21% di proteine e 8% di grassi??? :ciglia: