Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#8644 mmm...boh...cmq è buono,cavolo se è buono!quindi partecipi anke alle gare?ma qnti anni hai?
By paison
#8646 Beh gare.... Gara! :) praticamente la mia palestra organizza una gara all'anno di distensione su panca.. Faccio solo quella :) ma non pensare a una gara stile ufficiale.. È molto all'acqua di rose.. Niente fermo al petto.. Gambe e testa possono andare ovunque.. :) cioè ufficialmente non si potrebbe.. Ma alla fine ognuno fa quello che vuole :-) se dovessimo seguire le regole ufficiali dovremmo togliere tutti un 10 kg minimo :) :) e sono arrivato secondo quest'anno... cmq ho 25 anni appena compiuti..
By Scurpione
#8647 anke la mia palestra organizza una gara di distensione su panca all'anno. è una cosa di poco conto xò visto ke l'anno scorso ho fatto figuracce,qst'anno devo vincere ;D anke x qst mi sto impegnando tantissimo :D poi alla fine,al di là del concetto della gara ke è bello,ovviamente gli obiettivi vanno ben oltre.sennò sarebbe ridicolo ;D mi pare ovvio..cmq da me invece l'istruttore ci fa curare molto la postura e la tecnica(anke se fanno tutti a casaccio qnd fanno la panca,ma è un errore comune a moltissime persone,e io stesso fino all'anno scorso..poi grazie a un certo forum sn migliorato tantissimo  :love: e continuerò a farlo sempre)
By paison
#8652 lunedì 2 febbraio 2009

primo giorno di HST: carichi al 75% del massimale

SQUAT2 x 15 42,50
LAT MACHINE2 x 15 40,00
PULLEY2 x 15 37,50
PANCA PIANA2 x 15 60,00
LENTO DIETRO2 x 15 37,50
CURL2 x 15 22,50
P.DOWN ALTO2 x 15 30,00
PRESSA2 x 15 50,00

note:
è stato molto più stancante di quanto pensassi, nonostante i massimali con 15 ripetizioni siano stati testati settimana scorsa..
c'è da dire che tutti gli esercizi li ho fatti con movimenti molto lenti.. e quindi più faticosi.. sarà per quello...
lo stacco l'ho eliminato.. alla fine non sapendo bene come farlo ho deciso di toglierlo.. pazienza..

alla fine ho fatto un po' di pressa insieme a un amico..
magari ci butto dentro quella.. non so..

ci sono stati anche un numero di addominali imprecisato.. forse una 50ina di crunch su panca declinata...

Ciao ;)
Ultima modifica di paison il mer feb 04, 2009 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
By paison
#8663 Allenamento di mercoledì 4 febbraio 2009

siamo all'80% di 15RM

SQUAT2 x 15 45
LAT MACHINE2 x 15 42,50
PULLEY2 x 15 40,00
PANCA PIANA2 x 15 62,50
LENTO DIETRO2 x 15 40
CURL2 x 15 25
P.DOWN ALTO2 x 15 30,00
PRESSA2 x 15 52,50

Porca pupazza... inizio già a soffrire il secondo giorno... :shock:
gli esercizi più bastardi sono stati lo squat (ovvio essendo allenato pochissimo) e il lento... :uffi

sono rimasto stupito dal fatto che alla seconda serie di lento dietro non sono riuscito a completare le 15 ripetizioni!!
Alla dodicesima ho ceduto!  ??? Non riesco a spiegarmi come sia possibile, visto che settimana scorsa avevo fatto 45kg facilmente, tanto da spingermi a mettere come massimale 50kg...  :wl

Hanno ceduto i tricipiti.. probabilmente dopo la panca erano già stanchi..  :eyecancer:
Dite che può essere utile cambiare la sequenza degli esercizi mettendo prima panca e spalle, e poi dorso ecc?!?
Oppure mi devo rassegnare a diminuire i carichi? :ops:

Ciao ;)
By the_pilonwolf
#8664 Fai prima l'esercizio rognoso o quello in cui vuoi maggiori aumenti e poi fai gli altri. E' normale con il lento e la panca insieme.
By paison
#8684 Allenamento di venerdì 6 febbraio 2009

85% 15RM

SQUAT2 x 15 47,5
LENTO DIETRO2 x 15 42,5
PANCA PIANA2 x 15 67,50
LAT MACHINE2 x 15 45
PULLEY2 x 15 42,50
CURL2 x 15 27,5
P.DOWN ALTO2 x 15 32,50
PRESSA2 x 15 60,00

oggi, memori della scarsa prestazione spallifera di mercoledì, abbiamo deciso di fare prima spalle, e poi panca..
Infatti pur con maggior carico, abbiamo finito le due serie pur essendo arrivati al limite..

Purtroppo però è stata la panca a risentirne.. seconda serie solo 12 ripetizioni.

Morale della favola... o una o l'altra non si riuscirà a finire.. per lo meno se le mettiamo in sequenza..

c'è da dire che il protocollo HST prevede una serie, e non due.. e i nostri massimali sono stati calcolati su una serie... quindi è ovvio che bene o male non saremmo arrivati alla fine delle due settimane con le 2 serie piene...

Pensavo di cambiare l'ordine degli esercizi in questo modo:

SQUAT
LENTO DIETRO
LAT MACHINE
PULLEY
CURL
PANCA PIANA
P.DOWN ALTO
PRESSA

in modo da lasciare riposare i tricipiti dopo le spalle...

Voi che ne dite?!

ciao
By tanotnt
#8686 Nulla da eccepire alla sequenza anche se sono un po scettico sulla pressa alla fine....sono tentato di metterla dopo lo squat... :uffi
Fai tu.
Buon allenamento
By the_pilonwolf
#8698 Dipende da come si trova lui, può anche fare la pressa come pompaggio alla fine...
By paison
#8720 allenamento dei lunedì 9 febbraio 2009

SQUAT2 x 15 50
LENTO DIETRO2 x 15 40
LAT MACHINE2 x 15 47,5
PANCA PIANA2 x 15 70
PULLEY2 x 15 45
CURL2 x 15 27,5
P.DOWN ALTO2 x 15 35
PRESSA2 x 15 65

Mannaggia.... ho sbagliato a caricare le spalle. dovevo fare 45 e non so per quale strano motivo ho messo su 40.. porca di quella p@@@ana...... mi sembrava leggero infatti... me ne sono accorto prima di andare a casa.. rileggendo la tabella... mamma mia com'ero incazzato.. :redeye:

per il resto tutto bene;) l'allenamento procede.. i carichi aumentano.. e ci stiamo divertendo soprattutto! ormai la tabellina si sta diffondendo all'interno della palestra..  ;D ci si aiuta a vicenda..e ci si incita... "DAI ANCORA UUNNNOOOOO.... QUINDICI!!!" :D bello! ;)

ciao
By the_pilonwolf
#8724 Invita gli altri della palestra qui sul forum e vediamo di rieducare anche loro ;D ironbody maniacs...da farci una maglietta...
By Scurpione
#8739 ironbody maniacs :canna: :canna: uàà ekko la maglia ke devo comprare!!! ;D
By paison
#8743 Scusate ragazzi, una informazione veloce..
Ieri ero al decathlon.. e nell'attesa in cassa ho deciso di buttare via un euro per una barretta proteica...
pesa 50g e sul retro leggo: 14,6g di proteine, 20,3g carboidrati, 12g zucchero, 6,7 grassi ecc.....

ha una qualche minima utilità una barretta del genere? o non serve a un ca@@o? :D

c'è un momento migliore per mangiarsela?!?

e poi vorrei chiedere un parere..
in questi ultimi allenamenti, ho sempre una strana senzazione alla fine di alcune serie.. tipo leggerissima nausea.. non so se vi è mai capitato... roba da niente praticamente eh.. non è che sto male.. ma solo per capire.. magari carenza di zuccheri? o se no che può essere?

ciao
By Scurpione
#8748 a kiunque si allena da anni (come agli ironbody maniacs) è kapitato almeno una volta di provare qll ke hai dtt tu a fine allenamento.
intendi giramenti di testa?io so ke una delle cause può essere una alimentazione carente o, semplicemente, un probabile allenamento troppo lontano dai pasti..può essere nel tuo caso?
riguardo la barretta,nn saprei dirti,ma credo ke quelle buone costino già di + XD attorno ai 1,80-2 euri XD
poi può essere anke ke sia buona,ma nn basta leggere carboidrati,proteine e grassi  :ciglia:
vedi ke su ironbody si è parlato molto di barrette,in particolare gian ne fa uso da tempo e c'è stata + di una sezione dedicata ad esse..
By tanotnt
#8749 A me è capitato qualche volta di avere dei giramenti di testa, magari dopo una serie particolarmente impegnativa. In questi casi mi sono seduto, ho bevuto un po di acqua e dopo qualche minuto ho ropreso l'allenamento. Circa duw anni fa mi  è successo di svenire subito pochi secondi dopo la fine di una serie della panca scott, ho avvertito un giramento di testa, ho provato a chiamare aiuto, e dopo mi sono ritrovato a terra e tutti attorno a me.
In questi casi è meglio una barretta ricca di carboidrati, fruttosio e maltodestrine. queste ultime sono a rapido assorbimento.
Per quanto riguarda la barrette proteiche io uso di solito quelle della nutrisystem. Ce ne sono varia tipi, io scelgo le crispibar perche hanno un minore contenuto di carboidrati.
Se vuoi ti mando i link del sito