Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#8673 è incredibile quanti approcci diversi ci siano x allenarsi..cmq facci saxe e nn ti dimentikare di aggiormare il diario! ;D ps: ma la panca l'hai abbandonata?nn la vedo nè in A, nè in B, nè in C..
By gian80
#8676 Pilon è da un po' che vedo che non ne hai + molta da dare in palestra...
Ma prova a cambiare palestra, oppure prova a comprarti attrezzi in casa... Io non rinuncerei mai all'allenamento con i pesi per questione "logistiche"... Dai Pilon, se lo vuoi davvero i problemi li risolvi!
NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
By the_pilonwolf
GIAN80 ha scritto:Pilon è da un po' che vedo che non ne hai + molta da dare in palestra...
Ma prova a cambiare palestra, oppure prova a comprarti attrezzi in casa... Io non rinuncerei mai all'allenamento con i pesi per questione "logistiche"... Dai Pilon, se lo vuoi davvero i problemi li risolvi!

All'allenamento coi pesi non ci rinuncio: per il mio compleanno ho intenzione di comprare sabbia e sacco per costruirmi un sandbag. Poi mi farò gli anelli per fare dip e trazioni in casa.
By the_pilonwolf
#8723 Ho appena finito il primo workout e ammetto di avere sottovalutato di un po' questo allenamento casalingo. Credevo fosse una specie di mantenimento, di ciclo di shape per la densità ed il volume (come una specie di Gironda, che per alcuni suoi atleti provoò il GVT nella sua accezione originale). Invece no, l'allenamento è pesante dal punto di vista tecnico e muscolare. Dal punto di vista tecnico perchè per la prima volta ho fatto seriamente lo snatch, senza buffer e senza guardare troppo in faccia a tutte quelle cose che si devono invece guardare in palestra. Il mio PR di snatch è stato spazzato via con un deciso colpo. Dal punto di vista fisicoperchè le flessioni in presa stretta distruggono il reparto di spinta. Provate a fare un allenamento solo di flessioni, provatene a fare 100 e poi mi direte cosa si prova. Ho male dappertutto e mi è appena passato il fiatone. Il pompaggio non è il massimo, ma come ho detto prima la strada per arrivare al risultato di 100 ripetizioni è veramente pesante. Oggi ho fatto:

Snatch 10+10+10+10+6+7+7+7+7+7 = 80 reps (per braccio)
Flessioni a braccia strette 10+10+9+9+7+7+7+7+7+7 = 80 reps

Nuovo PR di snatch = 160 reps.
By the_pilonwolf
#8819 Per fare quello che ho fatto subito, ho pagato un prezzo abbastanza caro: oggi mi sono passati i DOMS, in particolare tricipiti e spalle mi hanno fatto molto male. MIsono spaccato per arrivare ad un buon risultato. Ora però me la prendo più calma e non tiro come ho fatto con lo snatch.
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Pilon è da un po' che vedo che non ne hai + molta da dare in palestra...

All'allenamento coi pesi non ci rinuncio: per il mio compleanno ho intenzione di comprare sabbia e sacco per costruirmi un sandbag. Poi mi farò gli anelli per fare dip e trazioni in casa.

Anchio sarei intenzionato a farmi una specie di palestra in casa. Risparmierei denaro e tempo piuttosto che andare in palestra. Il problema è che non so dove trovare l'attrezzatura. Ho già provato in diversi negozi sportivi ma hanno solo macchine o panche con annessi assurdi. Forse dovrei provare in centri specializzati che fanno proprio solo attrezzature da palestra.
By the_pilonwolf
#8828 Metterò un post in home training con link utili, ricorda una cosa: se ti fai una palestra in casa ti devi sbattere a mantenere e costruire i tuoi attrezzi. Non mi farei una panca in casa perchè ho troppo poco spazio, bensì io personalmente punterò al bodyweight training.
By the_pilonwolf
#8831 Stasera ho ripreso gli allenamenti, mi è passato il raffreddore, mi sono passati i DOMS ieri (dall'ultimo allenamento). La scheda di oggi è stata parecchio impegnativa: il clean è per alcune cose più dispendioso dello snatch. Lo snatch ha un movimento unico a cui si fonde, a circa metà traienttoria, un altro movimento, rimane quindi un movimento complesso, ma meno dispendioso del clean che invece richiede un movimento in due parti, prima la parte di sollevamento fino al petto e poi, la parte di spinta a carico della spalla. COme non dire che l'ultima è la parte più critica: infatti anche se alla fine è un push press, quando hai le gambe stanche, la spinta tende a scemare dalle gambe e quindi diviene un lento. Avete mai provato a fare 30-40 reps di lento con un bel po' di peso? Beh ora io so cosa si prova...ho rischiato i crampi ai deltoidi.

Sto anche studiando la maniera di costruirmi un rack con i tubi da 3/4 di pollice in acciaio, per il bodyweight training. Oggi ho fatto:

B
KB Swing Clean 10-7-8-9-9-8-8-7-7-7 rest 60 sec
Rematore 10-10-10-8-8-8-7-7-6-6 rest 60 sec

il rematore è terribile, il bicipite cede alla sesta serie e tu tiri il peso solo con la speranza che non si stacchi il gomito...;D
By the_pilonwolf
#8863 Sono abbastanza irritato dai miei muscoli, ma dev verificare la dieta: ho ancora deboli DOMS per l'allenamento che ho fatto l'ultima volta. 3 giorni di DOMS sono tantini anche per la prima settimana di allenamento, voglio vedere stasera dopo l'allenamento come mi sento, sono stufop però di allenarmi due volte alla settimana...voglio alzare la frequenza ma ancora non ci riesco...intanto mi sto costruendo una piccola palestra in casa e mi sto mettendo giù i prossimi allenamenti...vedremo come andrà.
By Ale
#8875 E' vero 3 gg di DOMS sono tanti, ma mi sembra che comunque non sia preoccupante nei limiti del patologico. Certo che  potrebbero influire sull'allenamento dopo e allora lì sì che ci si arrabbia...  ;D

Per la seconda cosa invece ti invidio, io sto facendo posto nella mia mansarda. Niente è ancora deciso, ma non si sa mai...  ;D
By the_pilonwolf
#8876 Stasera ho deciso di fare ancora due sedute questa settimana e mi sono sbattuto a fare lo snatch. Il miglioramento c'è stato, ma la sofferenza è stata forte: aumenti sopra il 5% nei due esercizi, ma adesso che ho finito non ho il coraggio di respirare. Scherzi a parte, nonostante abbia mangiato pesante (costine di maiale con le verze) sono riuscito ad allenarmi proficuamente. Gli aumenti sono stati del 7,5% ello snatch e del 10% nelle flessioni. La differenza sta nella difficoltà d'esecuzione e nel fatto che il dorso era ancora un po' stanchino (chissà domani  :'(). Oggi ho fatto:

- Snatch 10-10-10-10-8-8-8-8-7-7 86 reps (+7.5%)
- Flessioni 10-10-10-10-9-8-8-8-8-7 88 reps (+10%)
By the_pilonwolf
#8880 Oggi DOMS diffusi, ma in tono moolto minore rispetto ai primi allenamenti. Decisamente meglio delle altre volte, spero che adesso passino per la sessione di domenica. Settimana prossima vorrei introdurre una sessione in più.
By paison
#8899 Ehi ragazzi!!
se volete farvi una palestra casalinga..
guardate i video di questo tizio qui: http://www.youtube.com/user/MarkedYashiro
con quel gabbiotto che si è autocostruito riesce praticamente a fare tutto! pure dip e lat! e ha anche la sicurezza per la panca.. in caso non rimane schiacciato.. non male! se fossi capace e avessi il posto me la costruirei pure io una cosa del genere..
By gian80
#8900 Il "gabbiotto" come lo chiami tu è un POWER RACK o appunto POWER CAGE.

Se uno ha modo di averlo è a posto: in sostanza fai tutto quello che ha senso fare.