Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By chemist84
#8685 Salve a tutti,
vorrei gentilmente sapere quale esercizio è meglio per gli addominali, fra crunches classici per terra con tappetino e crunches su panca declinata.
Vorrei sapere quale è più stimolante e ipertrofizzante e gli svantaggi che hanno sia uno che l'altro, se potete...
E' vero quello che si dice che i crunches su panca declinata NON vanno bene perchè si bloccano i piedi e quindi fanno venire mal di schiena...???
Spero mi risponderete, ho davvero bisogno di aiuto e consigli!!!
Grazie a TUTTI!!!
Avatar utente
By gian80
#8688 Bisogna fare molta attenzione a quello che intendi dire per "crunch su panca declinata".

Se intendi cmq il movimento di crunch allora non ha molta differenza con un crunch a terra: tutti i tipi di crunch (a terra, frog crunch, swiss ball crunch, crunch su panca con prestiraggio, crunch inverso a terra, crunch inverso appeso, ecc...) sono il MIGLIORE movimento per il retto addominale.

Se per crunch su panca declinata invece intendi un movimento + verso il sit up (con rotazione del busto attorno al bacino) allora ti consiglio di lasciar perdere perchè l'efficacia sul retto dell'addome è quasi nulla e tutto si concentra sull'ileo psoas (che poi ti da il dolore alla schiena).
By chemist84
#8689 Grazie 1000 x la risposta innanzi tutto!!!
Sì, io x crunches intendevo proprio l'esercizio crunch, NON il sit up!!!
Ho provato i crunch sia x terra che su panca declinata ed ho notato che quelli su declinata sono più difficoltosi ed impegnativi...
Io sono 6 mesi che eseguo i crunch x terra ed ho notato questa diversa intensità di stimolazione...
Voi cosa ne pensate???
Io alleno gli addominali 2 volte a settimana con 4x15 crunches e "la bicicletta" x gli obliqui; se sto supino in lieve contrazione vedo i 6 quadrati, ma in piedi non risaltano x niente; come mai, se lo sapete...???
Ah, scusate, sono 1.80 e peso intorno ai 68 kg e seguo da 1 mese 1 specifica tabella massa.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, davvero grazie!!!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8694 Per l'addome devi curare la dieta, per ora fai massa visto che sei quasi uno scheletro, allenandoti bene vedrai che riuscirai a farli uscire. Non dimenticare che stacchi squat e panca allenano anche l'addome.
By chemist84
#8700 Ciao,
grazie x la risposta!!
Hai ragione, sono quasi 1 scheletro, ma il mio problema è che ho il metabolismo accelerato...
Faccio 6 pasti al giorno iperproteici, ma non riesco a mettere su chili...
Inoltre sto prendendo anke 1 integratore proteico da quasi 1 mese...
Se hai qualche consiglio, spara, io ascolto tutto e tutti!!!
Grazie ancora!!!
Avatar utente
By gian80
#8701 Non ci sono segreti e megie per mettere su Kg di muscoli:

ALLENATI BENE E CON COSTANZA - MANGIA DI + (PULITO) - RIPOSA BENE.

Ricordo il vecchio detto: "SQUAT+LATTE+SONNO = CRESCITA".
By chemist84
#8703 Ciao ragazzi,
siete troppo AVANTI!!!
Grazie di tutto!!!
Allora faccio tranquillamente i crunch su panca declinata, che fra l'altro mi hanno lasciato gli addominali doloranti x 2 giorni!!!
Se volete aggiungere altro o chiedermi qualcosa x conoscermi meglio, fate ure, sono en contento di integrarmi al meglio fa VOI!!!
Ciao e grazie ancora!!!
Avatar utente
By Scurpione
#8706 L'addome si fa a tavola.. ;D x il resto segui la "SOMMA" ke ti ha proposto gian.. il totale sarà sempre quello :canna:
Avatar utente
By gian80
#8708
Scurpione ha scritto:L'addome si fa a tavola.. ;D x il resto segui la "SOMMA" ke ti ha proposto gian.. il totale sarà sempre quello :canna:


Concordo: spesso e volentieri qnd mi parlano di addominali scolpiti dico la stessa frase... "Gli addominali si allenano a tavola".
Diciamo che è vero almeno per il 70% direi...
Bravo Scurpione  :ciglia: