Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By gattonero
#8626 ragazzi siccome vorrei ridurre l'allenamento settimanale a 2 sedute,avrei pensato di seguire una full body,lasciando perdere un po' la forza resistente che stavo seguendo... avrei pensato di seguire una  tipo questa

squat
panca
trazioni
scrolllate
calf
iperestenzioni
crunch
nn metto gli stacchi perche' nn mi riescono e mi ci faccio male,lo so che sono insostituibili ,pero' avrei pensato ad un'abbinamento cosi!! x le serie che dite cosa potrei fare un 3/4x6/8?? aiuto please!!
Avatar utente
By gian80
#8629 Non è male, ma farei così:

Squat classico
Stacchi gambe tese o good morning
Panca piana
Trazioni sbarra
Flessioni parallele
Lento avanti
calf
crunch

tieni 3-4 set da 6-8 rip in tutte tranne calf e crunch in cui tieni rec + corti e rip + alte.
Ottima routine questa a mio avviso...
By gattonero
#8633 una domanda x i calf quante rip dovrei tenere?? e poi un'altra cosa la potrei usare 2 volte  a settimana?? xche mi vorrei allenare solo 2 volte alla sett xche ho altri due allenamenti di piscina? fa male ripetere i soliti gruppi 2 volte a sett?
grazie di tutto
ps si mi piace molto la tua scheda anke se ho un po' di difficolta' di esecuzione sugli stacchi
Avatar utente
By Scurpione
#8635 e imparali. punto. credi ke qlke istruttore li abbia fatti vedere a me? documentati ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8636 Gli stacchi romeni non sono difficilissimi, i GM nel tuo caso possono sostituire. Pooi vedi tu come riesci a fare gli esercizi e quanto tempo hai per impararli.
By gattonero
#8639 Squat classico 4x6
Stacchi 4x6
Panca piana 4x6
Trazioni sbarra 4x max
Flessioni parallele 4x max
Lento avanti 4x6
calf 4x....??
crunch  3x20/30
ke ne dite potrebbe andare?? la posso fare 2 volte a sett?? mi decidero' ad imparli a modo sti stacchi visto ke nn si possono sostituire!!
Avatar utente
By gian80
#8649 La scheda è buona.
Per i polpacci usa set a 15 ripetizioni circa.
Non hai nessun problema ad utilizzare qst allenamento 2 volte a settimana, anzi: darà ottimi risultati.

Come dice Pilon lo stacco rumeno è piuttosto semplice, molto di + dello stacco classico.
Cerca qualcosa su youtube e magari descrivi quello che hai capito così possiamo darti delle dritte.
By gattonero
#8653 quello rumeno e' quello dove vai giu' con le gambe vero?? vabbuo' guardo qualkosa,e cerco di impararli quindi x i calf vada un 4x15
grazie a tutti
Giova
Avatar utente
By gian80
#8659 "giù con le gambe" cosa signica?

Lo stacco rumeno è lo stacco a gambe tese, anzi meglio dire semitese perchè le deiv tenere leggermente inflesse.
Le gambe in sostanza non si flettono durante l'esecuzione, ma il sedere si sposta indietro qnd scendi con il bilanciere e torna in avanti qnd sali.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8660 Esercizi a parte (cerca Romanian Deadlift su youtube e linka un video, io ne cercherò uno), perchè devi perdere la forza resistente quando fai una fullbody? L'EDT può essere fatto in fullbody. TU cosa vorresti fare?
By gattonero
#8661 oggi mi sono fatto un po' seguire x gli stacchi e devo dire che nn mi vengono malaccio,pensavo fossero piu' complessi(parlo sempre di carichi giusti), niente volevo passare a una fullbody a due sedute xche' ora mi alleno di + in piscina in previsione alla imminente stagione di pesca :) e volevo un po' ridurre il volume della precedente scheda quella della forza resistente,che con i carichi che avevo raggiunto e le tante rip arrivavo in piscina e nemmeno ce la facevo a spinnare nn recuperavo insomma!! allora mi sono detto faccio due volte pesante e basta!
ke dici scelta errata?? considera ke devo arrivare a giugno poi in estate io pesco e basta il lavoro in palestra lo tengo solo in inverno in funzione dell'estate!!
ke mi consigleresti allora??