Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#8606 WO DEL 27/1/2009
3x3 @ 89%1RM CIRCA

BENCH PRESS 3X3 @ 37,5 KG X LATO
ARNOLD PRESS 3X6 @ 14 KG
CLOSE GRIPS 3X6 @ 20 KG X LATO
crunch su panca 4x20 (moooolto lentamente :D)

Note:
BENCH: quasi ottimo ;D il set da 3 reps è la prima volta ke lo faccio e nn è stato affatto male. sto cominciando a capire cosa signifika dare il massimo in un esercizio ke dura poki sekondi.ci vuole una determinazione alle stelle!!ekko xkè nel primo set,già alla prima ripetizione stavo x venire meno,xkè nn sono partito con la massima determinazione e avevo paura del cariko.
fortunatamente,mi sono rimboccato le maniche e ho pensato soltanto a caricarmi emotivamente!mi sn sembrato un mostro! ho anke urlato parecchio e,dato ke nella mia palestra fanno tutti ripetizioni da 12 oppure il 3x8 massimo, nn pochi mi fissavano XD
ARNOLD: ottimo!! i manubri da 14kg si sono rivelati leggeri ma nn ho aumentato x far bene il movimento e poi anke xkè la volta scorsa ho utilizzato i 12kg.quindi un poco x volta.
CLOSE GRIPS: veramente bene.x la prima volta faccio qst eccellente esercizio cn un carico nn male, e infatti ho sentito di+ i polsi..ma nn mi lamento..è sopportabile e so ke passerà con l'abitudine.
OGGI HO FINALMENTE VISTO CON I MIEI OKKI UN POMPAGGIO TREMENDO,SFATANDO ANKE PRATIKAMENTE QUEL MITO KE DICE KE IL POMPAGGIO SI FA CON 10-12 REPS...ahahaha sisi come no!!fatti 3 esercizi multiarticolari con un'alta intensità e dando il massimo,poi vedi ke razza di braccia ti escono fuori! ;D
By tanotnt
#8611 Perdona la mia ignoranza....ma che esercizio è il close grips? :-\
potresti spiegarlo?  :teach:
grazie
By Scurpione
#8617 sisi Pilon ha ragione!si tratta della panca piana a presa stretta! ;D perdonami ma mi è venuta la fissazione di scrivere spesso gli esercizi in inglese col loro nome originale :canna: mi piace di più
By Scurpione
#8631 WO DEL 29/1/2009
3X3 @ 89%1RM CIRCA

DEADLIFT 3X3 @ 48,75 KG X LATO
PULL-UPS 2X10-12 in presa prona + 1X6 in presa neutra
REMATORE BIL 3X8 @ 25 KG X LATO
crunch alla javorek 3xRandom + bicicletta

Note:
DEAD:qui sono andato alla grande,ho cercato di eseguire il movimento lento e fatto come si deve xkè so ke avrei potuto farne di più, ma il 3x3 è in buffer, quindi sarà+dura la settimana prox. ben riuscito cmq. scovati ragazzini ke si mettono a contare increduli i diski sul bilanciere ;D
TRAZIONI: non kapisko xkè,ma prima d tutto sto fatikando molto+del solito,forse a causa dello stacco iniziale. e poi in presa prona vado bene x 12 reps, in presa neutra ne faccio a stento 6, mentre in presa inversa(supina) ne faccio 8 circa. poi dipende dalla giornata.. :-\
REMATORE: la solita stranezza del giovedì:qui ci arrivo stanco a spompato in una maniera assurda..anzi,ho la sensazione ke ieri mi sn allenato in pieno cortisolo :miarockt: sn entrato in palestra alle 6 e mezza :'( xkè il dentista mi ha trattenuto x un'ora, stava pieno di gente lo studio!x di più la mattina stankanti ore scolastiche..può essere questa la causa?arrivando tardi in palestra?boh! cmq le giornate NO capitano a tutti,nn voglio farne una tragedia,anzi mi sn allenato cmq e va bene così. x fortuna ke dovevo fare lo stacco e nn la panca.. ;D alla prossima..buon allenamento a tutti
By Scurpione
#8645 WO DEL 31/1/2009
3X3 @ 89%1RM

SQUAT 3X3 @ 100,5 KG
AFFONDI CON MANUBRI 1X10 @ 4KG, 1X8 @ 8KG, 1X8 @ 10KG
DONKEY RAISE 3X12-17 @ 80 KG +1X12 @ 90 KG

Note:
SQUAT: finalmente ho trovato la giusta distanza dei piedi e sn riuscito a nn tenerli storti ;D
il primo set l'ho eseguito DA SOLO xkè il mio amiko nn era ankora entrato e,oltre a due signori sulle bike, nn c era NESSUNO ;D
il secondo set mi ha seguito il mio amiko e sono riuscito a fare una buona tecnica,uniko problema era ke mi stavo leggermente disintegrando i trapezi,tendendo di conseguenza a cadere col collo in avanti(riskiando di farmi male tra l'altro..)..così x il terzo set ho provato con l'imbottitura al centro del bilanciere.Non avrei mai voluto usarla ma si è rivelata utile xkè il bilanciere sulle spalle era molto meno doloroso e qst mi ha consentito di fare uno squat superbamente profondo ;D anzi,credo ke nn ne facevo uno così profondo da molto tempo!sono contentissimo!
AFFONDI: probabilmente lo rimarrò nella mia routine del sabato xkè si è rivelato molto + semplice dello squat frontale e poi xkè mi sn sentito le cosce belle gonfie alla fine. è un buon esercizio
Domani secondo giorno del corso  :bil: :bil: :bil: olè! :bil: spero di scrivere presto qlksina interessante ke imparo.
a presto
By Scurpione
#8662 WO DEL 3/2/2009

BENCH PRESS 3X3 @ 89,5 KG
ARNOLD PRESS 3X6 @ 14 KG
CLOSE GRIPS 3X6 @ 52 KG
crunch alla javorek + bicicletta

Note:
BENCH:sono tesissimo e purtroppo qst wo va a puttane.il primo set è buono xkè mi segue l'istruttore,ma arrivo già al limite..
il secondo set è stato un disastro xkè un imbecille me l'ha fatto lui in pratika >:D il terzo set il migliore dato ke mi ha seguito un mio amiko ke mi ha aiutato solo nello stacco del bilanciere e mi ha ben tenuto d'okkio. a okkio e croce posso pensare ke qst carico sia il mio 3RM ma nn ne sono sikuro dato ke qst allenamento è stato rovinato in parte dalla mia scarsa concentrazione e in parte dai ka***ni ke stanno nella mia palestra..l'istruttore invece di motivarmi o di aiutarmi come si deve,mi fa: "sei sikuro????" oppure "uà hai partorito!è maskio o è femmina??" >:D un imbecille il secondo set me l ha fatto lui quasi quasi!cioè avrei potuto farne pure 6... :canna: ovviamente l'ho mandato a quel paese poco cortesemente XD vaff la mia palestra,vaff napoli, vaff secondigliano, vaff scampia e vaff l'italia..nn kapiskono proprio nulla...uà xò ke nervi,ieri sono andato su tutte le furie..e così ho kapito ke devo SEMPRE allenarmi cn UN AMICO FISSO :D e così farò d'ora in poi.
ARNOLD: buono,anke se purtroppo stavo molto ska**ato quindi ero ormai fuori concentrazione..queste cose nn devono succedere+
CLOSE:buono,mi fa ridere il fatto ke sollevo+io con la presa stretta ke quel tizio ke mi ha aiutato con la presa larga :surrender:

KIUDENDO QST CAPITOLO,QSTA MATTINA MI HANNO TOLTO IL DENTE DEL GIUDIZIO ED è STATA UNA COSA TRAGICA....... :-X ADESSO CREDO KE QSTA SETTIMANA NN POTRò ALLENARMI XKè SI POTREBBERO RIAPRIRE I PUNTI..X DI PIù DEVO PRENDERE UNA QUANTITà INCREDIBILE DI MEDICINALI + 12 SIRINGHE DI ANTIBIOTICO DA FARE IN 6 GIORNI!!  >:( SINCERAMENTE NN SO KE FARE XKè ERO ALL'INIZIO DELLA TERZA SETTIMANA DEL CICLO DI POTENZA..
SECONDO VOI è MEGLIO KE MI ALLENO IN SCARICO OPPURE MI FERMO X UNA SETTIMANA E QUINDI MI PRENDO UN XIODO DI PAUSA?E SE FACCIO UN XIODO DI PAUSA,DOPO RIESCO A RIPRENDERMI IN FRETTA? :hugging:
By paison
#8665 Eh a volte capita di trovare un "assistente" che praticamente ti fa il 50% del lavoro.. E porca vacca quanto ti fanno incazzare.... Non sai mai se l'hai fatto tu o loro.. VIA QUELLE MANI DA SOTTO IL BILANCERE :)
By the_pilonwolf
#8667 Ragazzi l'assistenza è un'arte, io non tocco il bilanciere fino a quando non lo vedo scenderte al posto che salire. Tengo però sempre le mani sotto, questo di solito basta come rassicurazioone psicologica.
By paison
#8669 Esatto anche io faccio così! ;)
Le uniche volte in cui do un piccolo aiuto è se x esempio stiamo facendo le 15 ripetizioni e il tipo si blocca alla 13 o 14esima. Però lo dico prima.. "dai ancora una che ti aiuto"..
By Scurpione
#8672 grazie x i commenti,anke se nessuno è stato così gentile da rispondere alla mia domanda ;D
credo di aver cmq "risolto":qsta settimana nn mi allenerò,sarà l'uniko xiodo dell'anno ke mi concedo uno scarico totale fino a lunedì o martedì,ke riprenderò provando un pò l' 8 RM. quando avrò tolto i punti e starò bene,continuerò così fino a sabato prox.
poi martedì 17 ritornerò sul 3x3 e cercheremo di testare vari cariki fino a trovare il mio vero 3RM.
procederò poi con il 2x2 @ 95%1RM e il 2x1 @ 100% 1RM. se ce la farò,la settimana dopo mi faccio le tre prove di massimali come se fosse una gara vera e propria. INUTILE DIRE KE DA ORA IN POI MI ALLENERò SEMPRE CON UNO DEI MIEI DUE AMICI KE SANNO COME SEGUIRMI E SPRONARMI NEL MIGLIORE DEI MODI. :canna:
ragazzi ke nervi, in qsti giorni sono così  :rotto: ma sn sikuro ke quanto prima riuscirò a rimettermi e a raggiungere il massimo della forma..
vi kiedo solo un aiuto: posso mangiare solo cibi freddi e liquidi.. x ora ho mangiato brodi di carne con pollo tritato, yogurt, latte, banane sbattute in un bikkiere, aranciate e, se nn dimentiko nnt'altro, qlke shake proteico con latte parzialmente scremato qnd proprio nn ho nulla da mettere nello stomaco..giusto x nn scendere troppo con l'apporto proteico.. sapete consigliarmi qlksa?
By paison
#8674 ;D
Ti giuro che non mi ero accorto della domanda.. Cmq non avrei saputo rispondere :D :D

Ah e nemmeno per l'ultima :D non ne so niente di cibi e integratori.. :D

ciao
By Scurpione
#8677 vabbè grazie lo stesso ;D vediamo cosa mi consigliano i "veterani" ;D
By tanotnt
Scurpione ha scritto:KIUDENDO QST CAPITOLO,QSTA MATTINA MI HANNO TOLTO IL DENTE DEL GIUDIZIO ED è STATA UNA COSA TRAGICA....... :-X ADESSO CREDO KE QSTA SETTIMANA NN POTRò ALLENARMI XKè SI POTREBBERO RIAPRIRE I PUNTI..X DI PIù DEVO PRENDERE UNA QUANTITà INCREDIBILE DI MEDICINALI + 12 SIRINGHE DI ANTIBIOTICO DA FARE IN 6 GIORNI!!  >:( SINCERAMENTE NN SO KE FARE XKè ERO ALL'INIZIO DELLA TERZA SETTIMANA DEL CICLO DI POTENZA..
SECONDO VOI è MEGLIO KE MI ALLENO IN SCARICO OPPURE MI FERMO X UNA SETTIMANA E QUINDI MI PRENDO UN XIODO DI PAUSA?E SE FACCIO UN XIODO DI PAUSA,DOPO RIESCO A RIPRENDERMI IN FRETTA? :hugging:

Non capisco il perche di tutti questi medicinali, ioho eleiminato 2 denti del giudizio, ma non ricordo tutte queste cure. Non credi che ti riaprano i punti...certo che se urli come un dannato e spalanche le fauci..questo è un altro paio di maniche! :canna:
Fossi in te, e non mi sentissi particolarmente male mi allenerei senza problemi. Magari chiedi al medico se ci sono delle controindicazioni nell'andare in palestra. Puoi sempre decidere di fare dei gg di scarico attivo fino a quando non ti sei rimesso a nuovo e poi riprendi il solito allenamento magari prolungandolo una sett in piu.

Per quanto riguarda l'alimentazione ti suggerisco anche il pure di patate, non richiede la masticazione e assumi anche i carboidrati.
By Scurpione
#8682 tano grz x il parere.ti dico ke sono molto "testardo" x qnt riguarda l'allenamento,il ke signifika ke mi sono allenato anke con la febbre e col sangue al naso ;D x nessuna ragione al mondo vorrei fermarmi,e se posso nn salto mai un allenamento..
xò qsta volta è dura,xkè oltre ai punti ho anke tutta la mascella destra gonfia,sto facendo le iniezioni e sto mangiando solo freddo e liquido..ah grazie x il consiglio del purè =) cmq i medicinali ke prendo sono una compressa di synflex(naprossene sodico) e un collutorio dopo la colazione e dopo la cena. poi ci sono le 12 iniezioni in 6 gg..ke xò nn mi hanno mai fatto nulla tranne stamattina  .. un doloreeeee :eyecancer: cmq tornerò ad allenarmi o lunedì o martedì.alla fine un periodo fermo ti serve anke x la mente.
E sono sikuro ke mi rimetterò molto velocemente