Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
ale ha scritto:
Oggi il proprietario della palestra si è messo a ridere per il fatto che uso 2 dischi da 1/2 kg per gli aumenti di 1 kg. Ma io sono pignolo e non ci guardo...  ;D

Fai bene: i "microcarichi" possono essere importanti nella progressione.
By tanotnt
Scurpione ha scritto:cioè vuoi dire il ciclo russo modificato?quello di cui parla ironpaolo nei vari forum?
se è quello,ho xfettamente kapito qual è,manco a farlo apposta lo proverò ank'io qnd finirò qst ciclo.
la periodizzazione occidentale mi serve come primo approccio,dato ke nn mi sn mai allenato ad intensità alta prima di iscrivermi su qst forum (come ben rikorderai ;D) quindi devo tutto ad alcuni di voi ;D
xò skusami,nn rikordo ci sia 3x5.. io rikordo 6x3,6x4,6x5,6x6,5x5,4x4,3x3,2x2. O no?

Si ricordi bene, la variante che sta seguendo ale e io gli faro compagni a fine di questa settimana consiste nel seguire questa progressione: 3x5-4x4-5x3-6x2, una setti di scarico e poi si torna indietro cercando di mantenere il carico più elevato possibile.
Per ulteriori info basta leggere sia il mio che questo diario.
By Scurpione
#8557 kapisko XD abbè io proverò quello di ironpaolo,e kissà,forse un giorno anke quello autentico dei powerlifters russi!! (si,fra 10 anni ;D)
By Ale
#8559 Non so se è proprio il ciclo russo, Gian mi aveva postato qst routine e mi era piaciuta. Poi ho avuto l'idea di qst progressione di carichi e ho visto che con gli esercizi che mi aveva proposto funzionava bene.  ;D
By Ale
#8577 Allenamento 26/01/2009

_Panca 4*4 @ 57 kg
_Trazioni supine 3*5 @ 11 kg
_Dip strette 3*5 @ 11 kg

L'allenamento di oggi è stato molto soddisfacente. Nonostante le aspettative non fossero al massimo sono riuscito a padroneggiare il carico per bene. Solo l'ultima rip dell'ultimo set ho sbattuto contro i sostegni e stavo per ribaltarmi all'indietro.  ;D

Ho notato che il punto dove tendo a perdere potenza è sempre lo stesso: circa quando le braccia sono perpendicolari agli avambracci... Cosa posso fare per risolvere questo problema?
By Scurpione
#8578 intendi nella fase negativa qnd il bilanciere sfiora il petto?
By tanotnt
#8585 ciao ale, toglimi una curiosità, quanto tempo impieghi a svolgere ogni wo?
non credo piu di 30-45 minuti.
grazie
By Scurpione
#8588 anke i miei saranno 40-45 min di pesi, + un 5-10 min max x qlke esercizio di addominali ;D
By Ale
Scurpione ha scritto:intendi nella fase negativa qnd il bilanciere sfiora il petto?

No, intendo la concentrica. Circa a metà movimento...

tanotnt ha scritto:ciao ale, toglimi una curiosità, quanto tempo impieghi a svolgere ogni wo?
non credo piu di 30-45 minuti.
grazie

Sì esatto, vado da 30 a 45 minuti  :D
By Ale
#8624 Allenamento 28/01/2009

_Squat 4*4 @ 64 kg
_Trazioni prona 3*5 @ 3 kg
_Lento 3*5 @ 34 kg

Molto bene. Un po' di fatica alle trazioni e niente altro. Allo Squat il carico era molto buono per 4*4...
By tanotnt
#8627 Ciao.
spiegami il perchè hai fatto solo nello squat e , nel precedente wo anche la panca, 4x4 e hai mantenuto gli altri esercizi 3x5. sono curioso, non avresti dovuto fare tutto in 4x4?  :-\
By Ale
#8628 A dirti la verità non ricordo  ;D  Non so più se li dovevo fare anche negli altri!!  :asd

Comunque credo che li terrò in 3*5. Così continuo ad allenarmi con rip medie insieme a quelle basse  :lift:
By Ale
#8722 Ultimamente non ho + aggiornato il diario, ma tutto sommato è meglio così... In qst gg ho fatto veramente schifo, mi alleno poco e malissimo a causa degli esami che mi rendono stremato. Sabato ho fatto tardi, ieri sono stato via quasi tt il giorno ed oggi ,dopo un altro esame, in palestra avevo appena la forza di fare panca con 30 kg. Penso che molti di voi sappiano come sono qst periodi di esami, che stressano mente e corpo soprattutto a chi viaggi molto...  :ciglia: Per cui ora la situazione è un po' così...

Devo organizzarmi meglio e dopo qst periodo passo a 2 allenamenti a settimana. Per ora quindi non mollo qst allenamento anche se  visto come sta andando mi vedo costretto a ricominciarlo.  :rolleyes:
By the_pilonwolf
#8725 Adesso pensa a rilassarti e magari fai qualcos'altro per far riposare la mente, se proprio vuoi corri o nuota...se non riesci ad andare in palestra non importa.
By Ale
#8733 Va bene Pilon, grazie. E scusate ancora se sarò poco presente  :D