Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Lex
#8382 Salve,ho 19 anni,e mi sono iscritto per la prima volta in palestra.Pratico il taekwondo da diversi anni e continuo a praticarlo.
Poichè sono abbastanza magrolino,in particolar modo nella parte superiore del corpo, vorrei mettere un po di massa,ma non gonfiarmi a dismisura.Anche perchè,praticando arti marziali,ho bisogno di essere veloce,agile e scattante,quindi vorrei solo aumetare la mia forza,mettere un po di massa nella parte superiore del corpo e aumentare la mia reattività muscolare in particolar modo delle gambe.
Sono alto 1.78 e peso 68kg.

Mi alleno due o tre volte a settimana e alterno i due allenamenti.
Vorrei dei consigli su questa scheda,che dovrei farla per qualche settimana.
A
Riscaldamento
Panca piana 15 12 12 10
croci alte 3x10
pullover manubrio 3x12
lat barra t 15 12 12 10
bicipiti bilanciere in piedi 3x12
manubrio singolo gomito al ginocchio 3x10
cruch basso con palla 3x15
crunch incrociato 3x15

allenamento B
riscaldamento
affondi manubri su piano frontale 3x10
leg curl 3x12
leg extension 2x10
lento man con rotazione 15 12 10 8
alzate combinate 3x10
tirate al mento con bilanciere 3x10
torretta con fune 3x12
panca stretta 3x10
iper 45° 3x15

grazie :)
Avatar utente
By Scurpione
#8432 vista la numerosa serie di nuovi iscritti ke kiedono pareri sulle loro skede,scommetto ke se giri un 10 min, tra i vari interventi del forum, hai già trovato le risposte ke ti servono ;D (xkè le domande spesso sono già state affrontate da altre xsone ke si sono trovate prima di te nella medesima situazione)  :teach:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8440 A te serve la famosa potenza resistente, ovvero la capacità di portare colpi potenti ad un ritmo abbastanza veloce (uno ogni qualche secondo). DOmani ti scrivo qualche cosina in più, vado a rileggere due o tre cose stasera.
By Lex