Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
tanotnt ha scritto:
Avevo pensato a qualcosa tipo 5x5 piu un esercizio 3x1 o 3x2, il tutto diviso in 2 o 3 split e il resto del tempo lo dedico all'attività cardio.
Gli esercizio che voglio fare devono essere diversi da quelli che ho gia fatto e che faro in seguito:
Croci panca inclinata5x5+spinte3x1
pull down5x5+pulley basso3x1
alzate laterali5x5+tirate al mento3x1
leg extention o leg press5x5
leg curl o stacchi a gambe tese 5x5
calf5x5
french press5x5
barbell dody drag curl 5x5

accetto critiche e suggerimenti :D

iL RAFFREDDORE MI BLOCCA ANCORA A CASA, MA BASTA, è ORA DI MATTERE IN CHIARO CHE IO MI DEVO ALLENARE!!!!!!!!!!!!!
il questi gg ho avuto modo di apportare qualche modifica alla mia idea.
voglio provare il front squat, e fare la fressa a 45° nella routine seguente, ciò perchè misono reso conto che con carichi elevati non eseguo il movimento nel modo ottimale e soprattutto non riesco ad accosciarmi a regola d'arte, preferisco eseguire lo squat a carichi inferiori ed eseguirlo perfettamente. 
By tanotnt
#8442 Sono tornato ad allenarmi!!!!!!!!!! ;D nonostante ancora la tosse sia con me ho deciso di tornae in palestra, non ne potevo più!
wo del 14-01

Come già detto ho deciso di sospendere l'HST e seguire per 2-3 settimane una routine basata sull'esecuzione di un esercizio in 5x5 e uno in 3x2 per tutti i grandi gruppi e solo in 5x5 per i piccoli gruppi. Nel tempo che rimane, tanto, attività cardio.
Ieri è stato il giorno di pettorali e tricipiti.

Croci panca 30° 5x5@12-12-12-14-14
Spinte 30° 5x5 @20-22-24-26-26
French press 5x5@ 28kg

seguono 30min di cyclette pulsazioni medie 145  :tapis:
By tanotnt
#8489 Riassunto wo  19-01

Pull down ai cavi:5x5@(2x5@45-2x5@50-1x5@55kg)
Pulley basso 2x3(@45kg)+1x1(50kg)
Barbell perfect drag curl 5x5@18-23-23-28-33kg

cyclette 40min battito madio 147. 387kcal

sono soddisfatto. mentre eseguivo il drag curl mi guardavano come se fossi un marziano, un tipo, che eseguiva in solito curl in piedi, si avvicina e mi chiede quale gruppo stessi allenando!
Avevo bisogno di queste lunghe sedute di attività cardio. in questo periodo non sono riuscito a fare la solita uscita domenicale, e adesso i DOMS alle gambe si fanno sentire. ho intenzione di far si che possa eseguirle alle fine di ogni wo.
buona notte
By gian80
#8506 Il body drag curl è un buon esercizio... e ogni tanto farlo al posto di un curl è positivo.
Ma bisogna stare attenti a fare un movimento corretto, non è facilissimo le prime volte.
By gian80
paison ha scritto:Il body drag curl è quello in cui il bilancere rimane radente al corpo fino al petto?

Esatto. Nota ora pero' che il nome detto da tanotnt è "PERFECT drag curl"...
Io conosco il PERFECT CURL e il BODY DRAG CURL... quello detto da tanotnt non lo conosco, ma suppongo lui intenda il BODY DRAG CURL...
By tanotnt
#8510 Avete ragione. Hosbagliato a scrivere. L'esercizio a cui faccio riferimento è il barbell body drag curl. Avevo mescolato il nome di due esercizi.
By tanotnt
#8517 Riassunto wo 21-01

Front squat 5x5@40-50-60-60-60kg
Press 45#3x3@150-170-190kg
Alzate laterali 5x5@8kg
Lento con manubri 2x3@22-24kg

42 minuti di cyclette. 140 battiti medi, kcal consumate 432.

Ho provato per la prima volta il front squat, è totalmente diverso dallo squat classico. devo ancora diventare padrone del movimento. L'istruttore mi ha consigliato di eseguire l'esercizio alla multi power per evitare di portare troppa avanti le ginocchia. L'esercizio mi è piaciuto molto. Lo voglio provare di  nuovo. :D
By gian80
#8519 Il FRONT SQUAT al MP???
Ma che roba è?
Assolutamente no... il Front squat è un movimento piuttosto complesso perchè richiede una certa flessibilità degli arti superiori e dei polsi e una certa capacità di posizionare in modo corretto il bil sotto il collo.

Tieni le gambe ben larghe, piedi divegergenti e fai uno squat bello completo... inizia con poco carico, NESSUN LEGNO sotto i talloni... e prendi in pugno il movimento.

Consiglio personale: buttalo via il MP...
By tanotnt
#8522 Avevo iniziato a farlo libero, ma l'istruttore al quale avevo chiesto un giudizio sull'esecuzione mi ha suggerito per adesso di farlo al multi power. mi è venuto problematico solo effettuare la rotazione del bilancere per liberalo dal blocco.
la prossima volta provero a farlo libero.
grazie per tutti i consigli che dispensi volta per volta! :D
By gian80
tanotnt ha scritto:Avevo iniziato a farlo libero, ma l'istruttore al quale avevo chiesto un giudizio sull'esecuzione mi ha suggerito per adesso di farlo al multi power. mi è venuto problematico solo effettuare la rotazione del bilancere per liberalo dal blocco.
la prossima volta provero a farlo libero.
grazie per tutti i consigli che dispensi volta per volta! :D

Figurati: sono qua apposta e se posso aiutare ne sono felice!
By tanotnt
#8528 Dopo un colloquio con lo pneumologo, la settimana prossima mi sottoporrò alla spirometria, test all'ergonometro da sforzo. cosi potro calibrare al max la mia attività cardio :tapis: :tapis: :corda: ;D
By tanotnt
#8540 Riassunto wo 23-01

Croci panca 30° 5x5@14-14-16-16-16kg
Spinte piane 2x3@28-30kg
Frenh press 5x5@33-33-35.5-35.5-35.5kg

seguono 30 min di cyclette. battiti medi 133, max 164 , kcal 330
wo, tranquilllo se non fosse per un leggero dolore avvertito alla spalle mentre eseguivo le spinte. PS non avevo mai toccato il manubrio da 30 in vita mia!
sono tornato a casa soddisfatto e con tanta voglia di aumentare il carico di lavoro. ma voglio fare un altra sett a questi ritmi per poi scatenarmi.

mentre faccio il cardio passo il tempo leggendo riviste del tipo:FLEX, OLIMPIAN, CULTURA FISICA.....ho trovato qualche spunto interessante.
a breve posterò la scheda per la massa che l'istruttore ha preparato per n mio amico, gli ho dato solo un'occhiata e la ho trovata molto interessante,  con carichi di lavoro molto alti!
By tanotnt
#8584 Riassunto wo 26 - 01

sono stanco morto. una giornata ntera fuori casa. non vedo l'ora di andare a letto
pull down ai cavi 5x5@50-50-50-60-60kg
pulley basso 3x3@50-50-55kg
barbell body drag curl 5x5@28kg

50 minuti di cyclette . battiti medi 145, max188, kcal 601.....una sudata memorabile. lavoro aumentanto sempre piu la resistenza cercando di far rimanere invariate le pulsazioni. sono arrivato alla difficoltà 19 sul max di 20  Ho le gamge che pulsano ancora.

Sto pensando seriamente di non fare il ciclo di forza e di passare subito alla definizione. pensarei di fare un mese in superserie con i muscoli antagonisti, uno in circuito ful body e l'ultimo mase in stripping. poi magari concludere in bellezza con l'8x8. questa è solo una idea....ne parlero neglio con l'allenatore.
buona notte
By gian80
#8598 Abbiamo idee molto diverse su come allenarci.... e forse anche scopi diversi dall'allanamento... Che dire: il mondo è bello xchè è vario...