Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Bruno
#8402 chi di voi ha mai usato i kettlebell?mi dite cosa ne pensate e se per una persona che intende fare poca massa e molta rifinitura,questi tipo di attrezzi possono essere adatti? :lift:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8404 Dipende da cosa intendi per rifinitura, se vuoi un fisico asciutto e prestante vanno bene, se vuoi un fisico da BBer non vanno assolutamente. Sono ottimi soprattutto se li abbini ad un buon regime alimentare. Io direi che sperimentare non sarebbe male se hai i soldi, non piacciono a tutti come allenamento, sono pesanti, difficili e non hanno le istruzioni come le macchine in palestra. Diciamo che soprattutto devi avere voglia d'imparare (edi sopportare un minimo di dolore ;D) ....se non ti ho scoraggiato comprali.
Avatar utente
By Bruno
#8407 si io mi alleno per avere un fisico asciutto e prestante(ammesso che per prestante tu intenda aumentare la forza fisica),e di volonta ne ho abbastanza,quindi pensi che potrebbero fare a caso mio?l'unico problema,visto il costo di ogni singola "palla",e che non so se mi conviene  comperare tutto il set oppure essendo un principiante basterebbe,almeno all'inizio,acquistarne una.Se pensi che posso fare questo tipo di ragionamento quale peso mi consiglieresti di prendere come inizio? :uffi
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8409 Ti consiglio di iniziare da un peso di 16 Kg o meno. Dipende dalla tua condizione fisica inziale. Ricorda che all'inizio dovrai aumentare rapidamente, per cui io ti consiglierei di prenderne due (se usi solo quelli). Un set non so quanto costi, ma te lo consiglierei solo se pensi di allenarci anche altre persone, oppure di usarli almeno per 5 o 6 anni.

EDIT: Non prendere quelli caricabili che fanno abbastanza schifo, io conosco due posti dove li vendono. Tu dove li volevi comprare?
Ultima modifica di the_pilonwolf il mar gen 13, 2009 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruno
#8411 non saprei,per la verita' sto solo cercando inf a riguardo,poi se riesco anche a trovare i tipi di esercizi da fare, a limite, se la cosa poi  risulta interessante,magari,quando ricomincero' a lavorare(SPERO AL PIU'  PRESTO)li comprero'.Come vedi sto ancora valutando se prendeli o meno :-\ comunque nel caso decidessi,non saprei proprio dove andare!!!!!tu chi conosci?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8417 www.lacertosus.it - www.maddalonifunctionaltraining.com

I due negozi principali sono questi, ti ho chiesto se sapevi i prezzi perchè costano un pacco...se stai attento su EBay capitano degli affaracci...ma devi starci attento.
Avatar utente
By Bruno
#8427 grazie pilon,il primo sito gia' lo avevo visitato perche e' pubblicizzato  in alto sul forum mentre il secondo l'ho trovato interessante......
La tentazione e' forte,vorrei comprarlo,anche uno solo da 12kg,ma la mia paura sono gli esercizi che sinceramente  non me la sento di fare senza nessuno che mi segue.E se poi li sbaglio?Ti ricordo che io sono un novellino nel vero senso della parola.
cmq grazie ancora della disponibilita',magari provo a capire meglio tramite i filmati su you tube come eseguirli e poi decidero'. :uffi
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8428 1) Cerca Kettlebells su youtube, gli esercizi sono intuiitivi e non di difficile esecuzione, io ho imparato lo snatch in 4 giorni ed il massimo che ho avuto è un po' di risentimento all'avambraccio per i colpi che prendeva.

2) Lo swing lo puoi fare da subito, se hai un minimo di esperienza in palestra.

3) Guarda il mio diario

4) Cerca un libro sui KB anche in forma di ebook e leggilo.
Avatar utente
By Bruno
#8433 gia visto su you tube,l'unico probl. e' che parlano in inglese e mi sembra di aver capito che gli esercizi vanno fatti con i muscoli contratti e con una certa velocita'.CMQ stamani ho anche contattato MADDALONI a milano per vedere se a bologna hanno tipo qualche palestra da consigliarmi,dove svolgono corsi per l'allenamento funzionale.
inoltre non ho capito dove vado a vedere il tuo diario!!!!!!!se mi indichi il percorso  oppure dove devo cliccare per vederlo grazie


P.S. perche non crei una chat in home page dove chi ha da fare domande di minore importanza o chiedere piccole curiosita' non sta ad aprire un nuovo post?
Ultima modifica di Bruno il mer gen 14, 2009 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8439 Maddaloni è ottimo, ha una palestra alla Jim Jones. Mario RKC è un suo collega che ha scritto parecchio sui KB http://www.kettlebellitalia.com tutto in italiano per cui non ci sono problemi di lingua. Per il mio diario vai nella sezione diari di questo sito e clicchi su The_Pilonwolf's Workout.