Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By tanotnt
#8360 Ciao.
Ho sempre sentito parlare della creatina, ma non so esattamente quali siano gli effetti duvuti alla sua assunzione. Per quel poco che ne so, serve per aumentare in massa. Adesso ho finito un ciclo per la massa e ho preso BCAA e proteine. I risultati ci sono stati e sono soddisfatto.Il prossimo ciclo è mirato all'aumento della forza, Continuero con gli aminoacidi e cambierò il tipo d proteine. Sono indirizzato a quelle derivanti da quattro fonti proteiche quali il siero del latte concentrate, siero del latte isolate, caseinato di calcio e albume d?uovo. In modo da aver un rilascio dilazionato nel tempo.
Mi consigliata di integrare anche con la creatina, in caso di risp affermativa, che tipo e che dosi?
Dopo il ciclo per la forza voglio iniziarne uno per la definizione e continuarlo ad oltranza fino a giugno, poi, se non fa troppo caldo, potrei concludere la stagione in bellezza con l'8x8.
Che fare? inizio anche con la creatina?
By gian80
#8363 La creatina è un composto formato da 2 aminoacidi ed è presente in tutti i muscoli (prodotta dal fegato, e mi sembrea anche pancreas e reni).

Insieme ai BCAA e alle proteine è l'integratore + famoso nel mondo del BBing.
Sarò molto veloce xchè sono al lavoro:

1) la creatina SERVE x avere + energia in quanto è il carburante nel metabolismo anaerobico alattacido (set corti e grande carico). Quindi comporta un aumento di forza

2) la creatina gonfia il muscoli perchè trattiene acqua, non perchè crea massa. Qnd smetti perdi il peso dovuto a qst componente

3) la creatina la trovi anche nelle carni rosse in primis, ma la cottura la riduce molto (così ho letto)

4) Può avere effetti collaterali come diarrea e nausea se assunta in modo sbagliato. Può dare spasmi msucolari assai fastidiosi e può portare se si non si beve a suff e si hanno pochi minerali a stiramenti muscolari.

Detto qst la creatina A MOLTI NON DA EFFETTI. Dipende dai soggetti. Per me non è un gran interatore, ma vale la pena di provarlo. Ne esistono tanti tipi: in sostanza dipende dai qnt 6 disposto a spendere (la monoidrato semplice ormai non costa + nulla ed è sempre la prima vecchia creatina. Va pero' veicolata e tamponata).