Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By pierpasc85
#8324 Grazie Arnoldiano, da lunedi parto con la tua scheda, vediamo in 1 mese se faccio miglioramenti. Oggi la dò al mio istruttore la vediamo insieme e partiamo..... garzie ancora vi faccio sapere fra 15 giorni. Secondo voi si dovrebbero vedere miglioramenti in un mese?
Avatar utente
By Arnoldiano
#8328
pierpasc85 ha scritto:Grazie Arnoldiano, da lunedi parto con la tua scheda, vediamo in 1 mese se faccio miglioramenti. Oggi la dò al mio istruttore la vediamo insieme e partiamo..... garzie ancora vi faccio sapere fra 15 giorni. Secondo voi si dovrebbero vedere miglioramenti in un mese?


io penso che un obbiettivo realistico per un bodybuilder natural sia quello di acquisire 3-4 kili di muscoli in un anno; possono semprare pochi ma in realtà non lo sono (per fare una citazione famosa, basti pensare al volume di 4 kili di bistecche ( 10 fiorentine  da 4 etti) appoggiati su un tavolo per rendersi conto di quanti siano) ..con un conto della serva, si guadagnerebbe in mediamente 300 grammi al mese di massa magra... tutto ciò per dire che il processo di crescità per un natural è lento e va costruito nei mesi se non negli anni.......
Il mio allenamento puoi anche nn seguirlo alla lettera, ma comunque ti consiglio di mantenerne le linee guida privilegiando sempre gli esercizi base e una corretta e controllata esecuzione delle esercizio.
Buon Allenamento.  :wl
Avatar utente
By Ale
#8331 I miglioramenti dipendono da te e da come ti alleni. Se fai tutto correttamente potresti anche vedere risultati a distanza di un mese. Vero è che poi di pende anche da altri fattori, come l'enzianità di allenamento.
By pierpasc85
#8332 Ho fatto vedere la tua scheda al mio istruttore ed è rimasto un pò perplesso sul fatto che il lunedi dovrei allenare petto, spalle, tricipidi. Comunque mi ha detto che è una scheda molto faticosa (propio quella che cercavo). Da lunedi parto con il nuovo allenmento, adesso dipende tutto da me.
Avatar utente
By Arnoldiano
#8336
pierpasc85 ha scritto:Ho fatto vedere la tua scheda al mio istruttore ed è rimasto un pò perplesso sul fatto che il lunedi dovrei allenare petto, spalle, tricipidi. Comunque mi ha detto che è una scheda molto faticosa (propio quella che cercavo). Da lunedi parto con il nuovo allenmento, adesso dipende tutto da me.


Non mi sono inventato niente, gli esercizi, l'allenamento e la suddivisione che uso,

petto-spalle-tric
dorsali-bic 
gambe

è quella proposta da mike metzner nell' heavy duty...( ma anche dagli istruttori della mia palestra) ho solo rivisto gli esercizi e le serie adattandola a un allenamento più umano adatto a una persona normale........

poi ripeto se alleni petto-bic e dorso-tric. è  come se allenassi due volte a settimana i tric e bic, soprattutto se si usano movimenti base, cosi avrebbero meno tempo per recuperare e crescere.....non è che le altre suddivisioni siano sbagliate... è che questa penso sia migliore per un natural con una genetica normale..

è vero che l'allenamento è faticoso..perchè usa esercizi multiarticolari a cedimento, si deve sempre cercare di raggiungere il numero massimo di ripetizioni per poi aumentare il carico nella successiva sessione..solo cosi si riesce a stimolare i muscoli a crescere.....di contro è abbastanza breve utilizzando pochi esercizi e si riesce a ( SI DEVE) dare il massimo in ogni serie.... poi è logico che se il tuo istruttore proporrebbe allenamenti troppo faticosi e brutali....agli avventori della tua palestra il risultato che otterrebbbe è quello di fare scappare il 50% della clientela...i loro allenamenti sono anche un compromesso commerciale....è giusto che sia cosi..........io ho provato diversi allenamenti e questo mi ha dato buoni risultati... poi tutto è soggettivo...ciao.
Ultima modifica di Arnoldiano il sab dic 20, 2008 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
By pierpasc85
#8340 Riflettendoci hai raggione, comunque proverò il tuo allenamento, in questi giorni oltre ad allenarmi sto vedendo e provando esercizzi che mi hai consigliato, alcuni non li ho mai fatti. Quindi mi sono allenato sull'esecuzione dell'esercizio..... Speriamo che riesco a gonfiarmi  ;D ;D