Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Arnoldiano
#8263 salve a tutti, mi alleno con una certa discontinuità da diversi anni, tipo un anno si, due no, poi due si mezzo no...ecc.ecc. ora da 6 mesi ho ripreso dopo 4 anni di inattività...per farla in breve, magari sembrero a molti forse un ingenuo o un arrogante, se dico che non credo molto nelle schede standard, cioè nelle palestre vedo gente arrancare sotto pesi enormi (rispetto ai miei) , che si allenano già da 2-3 anni, con schede più o meno standard, ma secondo me con scarsissimi risultati.... ora ci deve essere qualcosa che non torna......
In questi anni ho letto qua e là, di allenamenti magici alla metzner, gironda, arnold...da un estremo all'altro chi va da 2 serie a muscolo come metzner a 32 come gironda....è chiaro che il BB non è una scienza esatta...sono nella più grande confusione..e comunque il problema base è che sono metodi di allenamenti di atleti dop......ops.......non regolari... , e penso che per loro alla fine funzioni qualsiasi cosa......comunque leggendo un pò di tutto, sono arrivato alla mia conclusione sulla scheda migliore per un natural sia una full body con un esercizio base per muscolo, 2-4 set e 8-12 reps in modo da eseguire un basso volume di lavoro e consentire un recupero maggiore, con  2-3 allenamenti settimanali per dare una continuità di crescita al muscolo..

vorrei sapere la vostra opinione....ogni commento e proposta di allenamento è ben accetta ..!!
Ultima modifica di Arnoldiano il dom dic 14, 2008 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#8266 frà ti posso dire ke nn 6 assolutamente pazzo se hai pensato ke le skede degli istruttori (universali x tutti ;D) siano fasulle..
lo pensiamo tutti!!!! :canna:
qnt vorrei essermene accorto prima pure io!!invece di buttare preziosi anni della mia fanciullezza dove avrei potuto fare DAVVERO di più e adesso magari sarei il doppio di cm sono ora ;D cmq..ogni volta ke c'è un utente nuovo si ripetono sempre le stesse cose :teach: ;D nn ci sono allenamenti magici e abbiamo discusso tantissime volte riguardo le diete ipercaloriche x la massa(a proposito,posta la tua!) e dei metodi di allenamento!se ti fai un giro x il forum sai qnte cose trovi???  :shock: ;D :asd
Avatar utente
By Ale
#8270 E' normale che in palestra l'istruttore dia una scheda al cliente (notare bene CLIENTE) gli mostri degli esercizi e lo lasci a sè stesso per molto tempo. Questo è dovuto in primis alla mancanza di tempo di stare dietro a tutti e in secondo luogo metterei anche la peculiarità di certi istruttori che credono di avere la verità del bb a portata di mano quando l'unica verità è che non esiste soluzione unica.

Chi vuole raggiungere dei risultati che siano al di là dello stare in forma deve iniziare a documentarsi, ma come hai detto tu il caos regna sovrano anche qui, con allenatori e campioni che dicono ognuno una cosa diversa.

Le cose importanti per avere risultati sono quelle semplici semplicemente perchè non sono portate all'estremo. Mangiare correttamente, fare esercizi che colpiscano + muscoli possibili, tenere il corretto rapporto allenamento/riposo, ciclizzare gli allenamenti.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8280 La cosa importante in questo campo è l'esperienza, più ti conosci e più ti riesci ad allenare bene. I campioni sono forti anche per questo, perchè capiscono cosa succede al loro corpo in ogni istante.