Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Arnoldiano
#8274 salve a tutti,
vado al problema, l'istruttore mi ha detto che allenare bicipiti e tricipiti nella stessa seduta è molto pericoloso per i gomiti, Questa affermazione culturisticamente mi ha sconvolto.... anche perchè ultimamente ero affascinato da numerosi articoli e forum che trattavano di allenamenti full-body con esercizi base per la massa.
Voi che ne pensate ?  Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi..
Ultima modifica di Arnoldiano il dom dic 14, 2008 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8277 Sempre fatto panca e trazioni nella stessa sessione e mai avuto problemi. I problemi con il tuo corpo (in generale) ce li hai quando preso dal testosterone fai le pirlate (per esperienza vissuta). Ad esempio: io sono il primo a fare queste cose. Un po' di anni fa in palestra ho fatto un paio di serie allo squat con un peso che non avevo mai provato. La prima tutto a posto, la seconda mi hanno ceduto i muscoli della schiena e la bassa schiena ha fatto il classico "cric" del colpo della strega...a parte il dolore, ci ho messo 4 settimane e mezzo per tornare in palestra e 2 mesi per tornare a lavorare in maniera decente. Per cui:

- Controlla sempre di essere ben caldo, il riscaldamento è FONDAMENTALE
- L'esecuzione deve essere più perfetta di quella esposta nei libri
- La scheda deve avere criterio
- L'alimentazione può averne di meno, ma se non mangi non spingi (dura realtà)

Detto questo, che è il cardine ci sono cose che per alcuni sono optional, ma che a noi servono:

- Stretching per la mobilità ed elasticità dei muscoli
- riposo e rigenerazione, sovrallenarsi porta a brutti traumi
- concentrazione, se fai panca e guardi le ragazze fare step, hai buone possibilità di farti male
-
Avatar utente
By gian80
#8285 A mio avviso sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Anzi, spesso allenare le braccia in unica sessione x me può essere produttivo. Sai cosa: non farti 12 set x i bic e 12 set x i tric, semplicemente perchè sarebbe un lavoro inutile x il muscoloso.

Fai 1 esercizio x bic e 1 x tric: punto. Esecuzione buona e controllata: punto.
Avatar utente
By Ale
#8288 Quoto ciò che ti è stato detto. Ti fai male x queste cose, non per allenare le bicipiti e tricipiti nello stesso wo.

Pensa a chi fa le superserie Parallele/Trazioni.