Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#8240 Riassunto wo del 9-12

Squat 3x5@90kg
Stacchi2x5@88kg
latmachine3x5@70kg
panca paiana3x5@61kg
arnod press3x5@14kg
curl2x5@16kg
parallele2x5@bw+16-18kg

Iniziamo con ordine.
Squat...ok
Stacchi...non so cosa mi sia successo, ma è stato un disastro, mentre nel precedente wo ero riuscito ad eseguire 10 ripetizioni con il medesimo carico, oggi alla seconda serie ho abbandonato a 4 rip e non le ho eseguite proprio bene, non riuscivo a mantenere in peso con le gambe, non riuscivo a scendere regolarmente, un fallimento. Ho deciso che la prox volta diminuiro nettamente il carico, mi sa che ha influito lo squat eseguito precedentemente. :'(
Lat...ok
Panca...posso aumentare qlc
Arnold press..mi sa che tra 2 wo aumento in carico
Curl...vedi sopra
Parallele...vedi sopra.

I DOMS nella zona lombare non accennano a diminuire.
By Ale
#8243 Cali di forza possono capitare sempre. Lo Stacco poi coinvolge tutto il corpo nell'alzata, quindi devi essere in forma se vuoi eseguirlo a regola d'arte...  ;D Cmq abbassare i carichi potrebbe anche servirti, in modo da arrivare ad un peso + alto con + sicurezza.
By tanotnt
#8259 :D ciao
riassunto wo 11-12

sono soddisfatto, ho dosato meglio le forze durante tutto il wo ottenendo risultati soddisfacenti.

Squat 3x5@90kg
Stacchi3x5@68kg (ho ritenuto oppurtuno diminuire il carico usato precedentemente al fine di eseguire correttamente l'esercizio)
Lat machine3x5@70kg
Panca piana3x5@66kg
Arnold press3x5@16kg
Curl3x5@16kg
parallele3x5@bw+18kg

sono riuscito ad aumentare il carico nella panca, nell'arnold press e nelle parallele.  :canna:
mi ritengo soddisfatto, ho ancora dei margini di miglioramento per le prox settimane.

Ho parlato con l'istruttore del programma di forza al quale ho pensato in questi giorni e ne abbiamo discusso e ha espresso parere nettamente favorevole, vuole stanpata la bozza per avere le idee chiare.
Mi sa che per il momento dovrò abbandonare l'idea dele girate, o dovrò impararle da solo perchà per il momento non ho trovato nessuno che le sappia eseguire correttamente.
Appena ho un po di tempo ci proverò, ma sono scettico.

Oggi ho fatto il pieno di proteine, 30gr a colazione, a pranzo mia mamma mi ha fatto trovare una fiorentina dal peso di 542gr, buonissima, e altri 30gr finito l'allenamento. mi sento una tigre. In questo periodo, assumendo le proteine, sto bevendo molto di più....ogni 2 ore devo correre in bagno! non ne posso piu, mi devo alzare anche la notte, e sento un freddo pazzesco. Ma quante rotture di scatole....niente dolci, sempre a dieta, nel pomer non posso fare nulla perche mi devo allenare,,,,la sera sono stanco
e la raga mi rompe un po..."ma perchè sei sempre stanco quando ci vediamo..." :dumb:...ogni tanto penso :"chi me lo fa fare"? la risposta è:MI PIACE  ;D
By the_pilonwolf
#8261 Sono i sacrifici che la vita di BB t'impone. Prova a mangiare più frutta, i sali minerali dentro alla frutta sono ottimi e le fibre ti aiutano nella digestione. Se sei sempre stanco, alla peggio, prendi un multivitaminico tipo Berocca, aiuta a produrre la melatonina, ormone che migliora la qualità del sonno.
By Ale
Scurpione ha scritto:aggiungo anke io ke ci sn delle xsone di merda su qst terra(l'80% XD) ke stanno bene mentre le xsone x bene sono sempre al di sotto e nn è x niente giusto.poi lo diko io ke sn di napoli,anzi di scampia ;D dove siamo pieni di delinquenti e loro campano pieni di makkine,vestiti tutti firmati e con le femmine,mentre io a quasi 20 anni nn ho patente,vado ankora a scuola(privata quindi immaginate i soldi ke sborso..),sono sempre a piedi e appresso ai mezzi pubblici ke fanno cagare skusatemi il termine,nn ho mai un centesimo in tasca e i vestiti ke compro li compro una volta a stagione quasi quasi  :miarockt: xò sn convinto ke un giorno qnd me ne andrò da qua,starò bene x i caxxi miei a fare le cose mie e sarò soddisfatto x le poke cose ke avrò guadagnato grazie al mio lavoro e ai miei sacrifici. :D skusa ke lo scrivo ora,ma nn sono stato connesso x un paio di giorni causa troppo studio.
cmq anke io nn ho mai fatto la girata,ma mai la farò xkè nn mi piace!nn si può mika fare tutto poi :canna:

Mi dispiace x la situazione, ma per fortuna non sei tipo che si butta giù.  ;) Sicuramente se la tua intenzione è andartene di lì quando potrai per cercare un posto migliore dove vivere, quando ce la farai sarà il raggiungimento di un grande obbiettivo e starai meglio di certo.
By tanotnt
#8275 Oggi troppo stanco, ho preferito non allenarmi, non avrei concluuso un gran che.
Vi assicuro che 2 ore con la pala il mano a scavare nel fanco sono più stancanti di qualunque allenamento in palestra. Parlo per vita vissuta.  :tire: :tire: :tire:
Voglio solo dormire adesso
By tanotnt
#8297 Riassunto allenamento 15-12

Squat 3x5@90kg
Stacchi3x5@73kg
Lat machine3x5@70kg
panca 3x5@71kg
arnold press3x5@18kg
curl 3x5@16-18kg
parallele3x5@bw+18-20kg

sono pienamente soddisfatto dei progressi che ottengo allenamento dopo allenamento- gradualmente aumento tutti i carichi e cio mi riempie di orgoglio, ;D  :canna:
Mi ha fatto troppo piacere sentire l'istruttore, bber professionista, notare i risultati.
.
By tanotnt
#8315 La giornata ha inizio con una tel efonata del prof con in quale lunedi hai fissato un esame per giovedi che ti comunica di andare subito il facolta e fare l'esame oggi stesso!  :dumb: ....alla fine il voto è 30!  ;D
Poi tutti in palestra per festeggiere!  :canna:

riassunto allenamento del 17-12

Squat 3x5@90kg
stacchi3x5@78 kg (un po di culo ho strappato)
lat machine3x5@7kg
panca pianca3x5@71kg
arnold press3x5@18-20kg(ho voluto provare il 20, ma il braccio destro non è ancora pronto, sale dopo e deve essere aiutato)
curl3x5@16kg
parallele3x5@bw+18-20kg(2 serie con 20 eseguite bene se non fosse che nell'ultima serie ho mollato alla querta rip)
crunh

in complesso sono soddisfatto. costante miglioramento.....allo specchio mi trovo diverso....ma il mio giudizio non è oggettivo  :asd !
By tanotnt
#8334 riassunto wo 19-12-2008
Squat 3x5@90-90-100kg
stachi3x5@78kg
lat machine3x5@70kg
panca 3x5@71kg
arnold press3x5@18kg
curl3x5@18kg
paralle3x5@bw+18-20-20kg

buon allenamento, ho migliorato l'esecuzione degli stacchi, non salivo piu di culo, per il resto tutto normale, ho aumentato lo squat, e ho fatto una serie in piu con 20kg nelle parallele. sono soddisfatto  ;D
By tanotnt
#8351 Riassunto wo 22-12

Squat 3x5@90-100-100kg
Stacchi3x5@78-78-88kg
Lat machine3x5@70-70-75kg
panca3x5@70kg
Arnold press3x5@18-18-20kg
Curl manubri@18kg
Parallele3x5@18-20-20kg
crunch

Soddisfatto.
con oggi si chiude il microciclo 3x5. da dopo natale inizio il quarto e ultimo microciclo, devo ancora decidere come finire il tutto. mi sa che dovro abbandonare l'idea delle serie in negativo perche avrei costante bisogno di un partner, e in questo periodo non c'è, ne posso disturbare in continuazione tutti.
By tanotnt
#8364 Riassunto wo 29-12

Con oggi ha inizio l'ultimo microciclo HST, ho troppa voglia di cambiare, sono stanco di fare sempre gli stessi esercizi e ciò che mi stanca di più sono questi gg di pausa forzata. 5 gg di riposo mi hanno stancato molto. infatti oggi non ho reso come nell'ultimo allenamento nonostante abbia cercato di mangiare correttamente prima dell'allenamento. L'esecuzione degli stacchi è stata pietosa, all'arnold press ho provato a mantenere lo stesso carico della sessione precedemte, ma è stato un fallimento e lo stesso è valso per il curl.

Squat3x5@100kg
Stacchi3x5@88kg
Lat machine 3x5@70kg
Panca 3x5@71kg
Arnold press3x5@18-18-16kg
curl3x5@18-16-16kg
parallele3x5@bw+20kg

La palestra rimarra chiusa il 31-e 1- adesso mi trovo nel dover decidere se tornare il palestra anche domani o saltare atri 3gg etornare quindi ad allen il 2. Non so quanto senso abbia continuare ancora l'HST quando l'allenamento non è regolare. Che faccio? :uffi
By Ale
#8366 Che dire... Sono giorni di m.. anche per me per quanto riguarda l'allenamento.  :ciglia: In compenso la voglia di allenarsi è tanta, quindi appena ricomincio decentemente mi aspetto qualcosa  ;D

Per l'HST quanto tempo l'hai tenuto? E' molto che utilizzi questo protocollo vero? Potresti cambiare se ti va.
By tanotnt
#8367 Ciao.
Questa la 7 settimana, sono stufo di fare sempre le stesse cose. Ho tanta voglia di cambiare, ma voglio tenere duro, almeno fino a quando non finisco la confezione di proteine, e credo che finiro tra 2 settimane. Nel frattempo penso sempre a cio che voglio fare.....quante idee per la testa!

COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTO IL FORUM TANTI AUGURI E BUON ANNO, CHE IL PROSSIMO SIA RICCO DI FELICITA' E RISULTATI IN PALESTRA!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D
By tanotnt
#8369 Riassunto wo 2-01-09

Squat3x6@100kg
Stacchi3x5@88kg
lat machine3x5@70kg
Arnoldpress 3x5@18kg
Spinte su panca piana3x5@24kg
curl3x5@18kg
parallele3x5@bw+20kg

Solito wo, nessun progresso, anzi piu stanchezza e noia. Ho dovuto sostituire la panca con le spinte a causa di una eccessiva fila e cio non mi ha permesso di caricare al max delle mie possibilità. Sono sempre più intenzionato a non finire la routine e passare a qualcosaltro prima di iniziare con il ciclo sulla forza.
Avevo pensato a qualcosa tipo 5x5 piu un esercizio 3x1 o 3x2, il tutto diviso in 2 o 3 split e il resto del tempo lo dedico all'attività cardio.
Gli esercizio che voglio fare devono essere diversi da quelli che ho gia fatto e che faro in seguito:
Croci panca inclinata5x5+spinte3x1
pull down5x5+pulley basso3x1
alzate laterali5x5+tirate al mento3x1
leg extention o leg press5x5
leg curl o stacchi a gambe tese 5x5
calf5x5
french press5x5
barbell dody drag curl 5x5

accetto critiche e suggerimenti :D
Ultima modifica di tanotnt il sab gen 03, 2009 8:38 am, modificato 1 volta in totale.