Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#8257 Tu prova, andare a basse rep fa aumentare la coordinazione fra le varie unità motorie e dovrebbe darti uno spunto in più. Vedi poi cosa concludi, o capirai qualcosa di te stesso o aumenterai i carichi...di solito funziona così ;D
By Ale
#8273 Allenamento 12/12/2008
Scarico attivo

Lat
Pulley
Trazioni presa prona
Rematore
Tappeto 10 min

A fine wo mi sono visto davvero bene allo specchio. Tra l'altro mi sono "sgrassato" un bel po' negli ultimi 2-3 mesi, per cui innanzitutto la qualità sembrava leggermente migliore e in + con la vita + stretta il tronco sembrava davvero + ampio.  :canna:
By the_pilonwolf
#8281 Occhio, togliendo grasso SEMBRI più grosso. Il risultato è lo stesso, ma la sostanza è un'altra. I carichi come vanno?
By Ale
#8287 Infatti sembravo, probabilmente è tutto un gioco di effetti ottici. Per il resto non è che fossi ingrassato da quando ho iniziato la palestra, ma sicuramente ero meno definito e con un po' di pancetta. Non so dire perchè negli ultimi mesi la mi definizione sia leggermente migliorata dato che mangio sempre nello stesso modo... Mi alleno solo in modo diverso, cioè tentando di dare agli allenamenti + un taglio di forza che di ipertrofia.

I carichi con quella routine che mi avevi proposto sicuramente sono migliorati. In sostanza, ultimamente mi vedo + tirato, non molto più grosso di prima, e con carichi un po' sviluppati. Boh, secondo te c'entra l'allenamento?
By Ale
#8293 Allenamento 15/12/2008

A
Stacco 3*5 @ 63 kg
Trazioni prona 3*5 @ bw
Lento 3*5 @ 30 kg

Proprio come pensavamo ragazzi! Bellissimo qst allenamento, mi ha anche moto divertito...  ;D Cosa non trascurabile perchè se uno non si diverte in palestra come fa a lavorare bene? Ottimi gli esercizi, si vede proprio che cambiare ogni tanto è la cosa migliore!!

Ottimi gli esercizi, in Stacco ho tirato un po' di culo all'ultimo set ma avevo la schiena sempre dritta e l'esecuzione è stata buona. Le Trazioni sono state facili, dal prox wo aumento. Stessa cosa per il Lento, posso aumentare un pochino pure qui...  ;D
By tanotnt
#8301 Toglimi una curiosità. Parli di lento con manubrio o con bilancere.... :-X ?
Se con manubrio  :toothgrin: complimentoni!

Non vedo l'ora di finire il programma in corso per iniziare quello che stai facendo tu.  :D
Hai calcolato i massimali prima di iniziare il ciclo in modo da poter misurare i risultati? io lo farò.
Ultima modifica di tanotnt il mar dic 16, 2008 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#8303 Magari fossero con manubrio  ;D  :wl Farei più di Lento che di Panca  :bil:

Se non vedi l'ora non ti posso dar torto, questo programme è stupendo. Cmq i massimali non li ho calcolati, ma tanto so i 3*5 quindi alla fine non mi servono. Tu invece calcolali ke ti può servire.  :D

PS: oggi ho doms a lombari, bic fem, e tutto il cinto scapolare deltoidi compresi. Ma non sono distrutto.
By Ale
#8330 Allenamento 19/12/2008

_Panca 3*5 @ 52 kg
_Parallele stretta 3*5 @ 6 kg
_Trazioni stretta 3*5 @ 6 kg

Sono deficiente, a causa di un errore alla Panca ho scazzato tutto.  >:D Al posto di caricare 54 ho caricato 56 e dopo aver fatto 5 rip sono ceduto. Non mi ero accorto però di aver caricato di più , ho pensato che ero io ad essermi indebolito per cui ho fatto la gran cazzata di provare ad allenarmi con 52 kg che mi sono sembrati stranamente leggeri. Solo alla fine mi sono accorto che prima avevo messo 2 kg in più. Magari penserete "Ma per 2 kg che sarà mai...", vi assicuro che lo penserei anchio ma purtroppo per me non è così. Se vado oltre al carico prefissato anche di poco stento già ad eseguire l'esercizio. In più questo 3*5 era già abbastanza al limite quindi ancora peggio.
A causa di questo ho sbagliato anche ai recuperi, sono incaxxatissimo x aver rovinato un allenamento che poteva essere ottimo.  :rolleyes: :rolleyes:

Cmq ragazzi tra poco la mia palestra sarà soggetta ad una possibile chiusura (ripeto possibile). Io nel dubbio sospendo la routine attuale e ne adotto una temporanea un po' più flessibile. Che ne dite? La motivazione sta più che altro nel fatto che l'allenamento attuale richiede una grande concentrazione e frequenza. Insomma, VOGLIO che con qst routine le cose siano fatte bene. Secondo voi va bene adottare una più flessibile in qst periodo incerto e riprendere poi qsta dopo capodanno? Ditemi che è un ragionamento sensato x favore...  ;D ;D
By tanotnt
#8333 A mio avviso il tuo ragionamento non fa una piega, si tratta di rimandare il tutto di 10 gg, nel frattempo puoi fare altri esercizi, in modo tale da annoiarti di meno tu e i muscoli stessi, cosa da non dimenticare.

La mia palestra rimarrà chiusa anche il 24 e il 27, quindi una settimana di stop. e anche questa volta mi dovro fermare una settimana tra un microciclo e l'altro, sembra fatto apposta. Vedo il lato positivo, arrivo riposato al rush finale, penso sempre piu seriamente di terminare HST con le serie in negativo, mai fatte in vita mia.

buon allenamento. e come ti ho gia detto ho intenzione di seguire anche io questa routine, ma voglio iniziare a febbraio.
By Ale
#8335 Ti ringrazio molto per la risposta. Buon peridodo di "riposo" e buon futuro allenamento anche a te.  :D
By Ale
#8352 Allenamento 22/12/2008

Panca 3*5 @ 54 kg
Squat 3*5 @ 61 kg
Trazioni 3*5 @ bw+8 kg

Ho mantenuto i carichi originali. Panca e Squat sono stati molto faticosi e con na brutta esecuzione, ma spero che in parte sia dato dal fatto che venerdì ho fatto un allenamento bruttissimo. Alle Trazioni ho provato ad aumentare di 2 ed è andata bene. Spero di recuperare un po' di energia per domani che in qst periodo mi sento un po' giù...
By Ale
#8356 Allenamento 24/12/2008

_Stacchi al pec dec 2*8 @ 80 kg + 2*5 @ 90 kg
_Rematore 3*5 @ 42 kg
_Lento 3*4 @ 38 kg

Ieri mi sono allenato un po' alla caxxo perchè la palestra era stranamente affollata e oltretutto stava per chiudere. Gli Stacchi li ho fatti al pec purtroppo, ma ho cercato di alzare il peso. Avrei anche potuto fare 100. Poi sono riuscito a trovare un bilanciere sul quale caricare  ;D Allenarsi la vigilia di Natale non è proprio il massimo, ma quel che potevo l'ho dato  :lift: e tutto sommato sono contento dell'allenamento.
By Ale
#8420 Ricomincio ad allenarmi seriamente dopo una settimana di pseudo-allenamento e una di fermo...

Allenamento 12/01/2009

_Panca 3*5 @ 52 kg
_Trazioni supine 3*5 @ 5 kg
_Dip strette 3*5 @ 5 kg

Dato che riprendo dopo un po' di inattività ho tenuto i carichi un po' più bassi (ma poco)  :canna: cosa che farò tutta la settimana. Dopotutto ho fatto bene perchè la fatica c'è stata comunque, e mica poca.
By Ale
#8461 Allenamento 14/01/2009

_Squat 3*5 @ 60 kg
_Trazioni prona 3*5 @ bw
_Lento 3*5 @ 30 kg

Allenamento 16/01/2009

_Stacchi 3*5 @ 60 kg
_Rematore 3*5 @ 40 kg
_Dip larga 3*5 @ bw

Tutto bene. Gli allenamenti sono stati perfetti. Oggi avevo solo un po' di dolore ai tendini d'Achille, chissà come mai.  :confused:

Ad ogni modo direi che sono pronto per la prossima settimana e per aumentare i carichi  :ciglia:  :ciglia:
By the_pilonwolf
#8481 Allenamenti pesanti per i polpacci? Di solito succede...