Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#8007 è strano come a volte uno sia poco attento prima di entrare in palestra eppure qnd mette mano ai pesi ne esce un allenamento superbo  ;D hihi XD x qnt mi riguarda io passo un sacco di tempo negli spogliatoi sia prima ke dopo allenato,faccio sempre tutto cn calma e forse anke troppa calma  :canna: se nn sto caricato e preparato anke psicologicamente prima di entrare in sala,il workout nn mi verrà mai una bellezza..io sono così! ;D
By Ale
#8039 Allenamento 20/11/2008

Squat 3*5 @ 55 kg
Trazioni 3*5 @ bw+6 kg
Lento 3*10 @ 25 kg

Molto bene, oggi ho scoperto l'acqua calda... Cioè ho capito che riesco a fare meglio lo squat con carichi pesanti e poche rip piuttosto che il contrario. Ma è una caratteristica di questo esercizio? Il lento mi sta dando soddisfazione, lo sentivo pesante all'inizio ed ora va molto meglio. Anche le trazioni sono state migliori della scorsa volta...  :bar:
By the_pilonwolf
#8064 Ti stai abituando allo squat e quindi tendi a farlo meglio con grossi pesi, inoltre il tuo corpo è abituato a lunghi tempi sotto tensione, quindi ora che li abbassi cambia e si adatta.
By Ale
#8065 Capito  ;D
By Ale
#8075 Allenamento 24/11/2008

Panca 3*5 @ 51 kg
Stacco 3*8 @ 53 kg
Pressa 3*10 @ 130 kg

La settimana scorsa purtroppo ho saltato la sessione di Stacco, ma oggi non ho avuto problemi particolari... In Panca sono andato piuttosto bene nonostante la fatica e lo Stacco mi ha cotto le gambe. Ottima la Pressa mi è sembrata parecchio + stimolante del solito  ;D

Post wo invece allo specchio non ero granchè  :'( mi sembravo vuoto e sgonfio in tutto il corpo. Ho anche un po' + di pancetta del solito  >:D anche se poca. Insomma non mi sono piaciuto granchè. Non mi preoccupo + di tanto perchè mi succede raramente di vedermi così, ma magari inizierò un po' di lavoro aerobico i gg che non mi alleno tanto x variare qualcosetta. Non voglio rimetterci sulla forza che sto costruendo con fatica.  :wl
Ultima modifica di Ale il lun nov 24, 2008 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#8107 Allenamento 26/11/2008

Squat 3*5 @ 58 kg
Trazioni 3*5 @ bw+6 kg
Lento 3*10 @ 26 kg

Davvero ottimo allenamento. In Squat ho tirato benissimo, buonissima esecuzione. Alle trazioni continuo a fare più fatica che nel resto ma poco a poco sto migliorando anche lì. Il Lento è stato più che soddisfacente, ero indeciso se aumentare il carico poi mi sono deto che 1 kg ci poteva stare cmq  ;D ed ho fatto bene. Benissimo!

Allo specchio mi sono visto bene come al solito stavolta  ;D Certo che sono nettamente cambiato da quando ho iniziato circa un anno fa. Le coscie sono quasi raddoppiate e le mie vecchie magliette dicono che anche il tronco si è inspessito parecchio...  :bb:
By Ale
#8148 Allenamento 29/11/2008

Stacco 3*5 @ 58 kg
Panca 3*8 @ 47 kg
Squat 3*8 @ 53 kg

Mi sono allenato stamattina invece di ieri pomeriggio perchè le strade erano molto brutte a causa della neve  :ciglia: Anche se pure stamattina non è che fossero sto granchè  ;D Nello Stacco ho un po' sofferto il fatto di aver saltato il wo di venerdì scorso, ma poi mi sono abituato al peso già finito il primo set. Buona la Panca e perfetto lo Squat.
By Ale
#8185 Allenamento 01/12/2008

Panca 3*5 @ 54 kg
Stacco 3*8 @ 53 kg
Pressa 3*10 @ 130 kg

Buon allenamento. Alla Panca 54 kg sono stati tosti... all'ultimo set mi bloccavo sempre a metà movimento prima di stendere le braccia ca..o; Cmq non ho ceduto e in 3*5 mi sembra un discreto miglioramento. Lo Stacco è stato formidabile, attendo i 61 kg.  ;D
By Ale
#8214 Allenamento 03/12/2008

Squat 3*5 @ 61 kg
Trazioni 3*5 @ bw+6 kg
Lento 3*10 @ 26 kg

Ero poco concentrato a causa della stanchezza, ma l'allenamento è venuto fuori piuttosto bene. Il carico allo Squat è buono per 3*5... Sto pensando al prossimo allenamento...  ;D
By Ale
#8224 Allenamento 05/12/2008

Stacco 3*5 @ 61 kg
Panca 3*8 @ 48 kg
Squat 3*8 @ 53 kg

Oggi la stanchezza si è veramente fatta sentire. Per fortuna era l'ultimo allenamento perchè mi ha provato fisicamente e mentalmente. Dico solo che gli esercizi sono stati comunque buoni anche se la concentrazione scemava...  :wl
By Ale
#8242 Allenamento 09/12/2008
Scarico attivo

Panca manubri
Panca inclinata manubri
Girata
Pushdown
Tappeto 7 min.

Non credevo che la girata fosse così faticosa...  ;D X il resto è stato un wo riposante  :canna: :canna:
By Ale
#8248 Adesso che cambio scheda ho deciso di adottare quella suggeritami da Gian poco tempo fa:

A
Stacchi
Trazioni prona
Lento

B
Squat
Parallele larga
Rematore

C
Panca
Parallele stretta
Trazioni supina

All'inizio tengo 3*5 con i carichi che ho raggiunto adesso. Nei 3 iniziali poi vado di sessione in sessione con questo andamento di serie: 3*5 (inizio) - 4*4 - 5*3 - 6*2 con carichi progressivi. Arrivato qui scarico e riprendo gli stessi carichi ma scalendo le set/rip al contrario per tornare a 3*5 con i carichi del 6*2. Che ne pensate?
By gian80
#8250 Routine ottima, davvero ottima.

Solo non ho capito il discorso dei carichi al ritorno: vorresti fare 3x5 col carico con cui fai 6x2? Non so se è fattibile...
By tanotnt
#8251 Quoto Gian. OTTIMA.

Secondo me non credo sia impossibile eseguire il 3x5 con lo steso carico del 6x2 se c'è stato un aumento di forza. Al max si riducono un pò i carichi.
Alla mia idea di routine hai aggiunto il rematore e diviso il tutto in tre wo. se non ho capito male la prima parte dura 3 sett, poi una di scarico e poi altre tre al contrario mantenendo inalterato il carico raggiunto giusto? complessivamente 7 settimane.
Mi sa che appena fino HST ti seguiro in questa routine.

Ho visto che non hai inserito la girata. Io ancora non ho avuto la possibilità di provarla.
By Ale
#8256 Già, più o meno l'idea nella seconda parte è di ritornare indietro a 3*5 se non mantenedo gli stessi carichi diminuendoli il meno possibile. Faccio un esempio: se parto con 3*5 di panca a 54 kg e arrivo (supponiamo) a 6*2 con 62 kg. Da 6*2 con 62 kg cercherei di arrivare a 3*5 con un aumento su 54 kg (tipo 58 kg). Cioè... mi accontenterei di qualche piccolo guadagno sul 3*5  ;D Credo che questo sia possibile  :canna:

L'allenamento è 4 sett, 1 scarico, 4 sett.

La girata non l'ho inserita xk devo imparare bene come si fa con carichi bassi perchè non è immediata come pensavo  :toothgrin: Per il momento la rimando, ma la riprenderò presto...  ;D