Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#8139 giustissimo! grazie mille! ti alleni da poco,1anno o poco+vero?eppure 6 molto sapiente ;D bravissimo!
penso ke lo scarico lo farò allora....anzi si lo faccio...magari abbasso i cariki al 66%1RM e faccio 3x10 come 2 settimane fa!
poi metto qlke esercizio complementare ke nn faccio da un bel pò e miskio un pò le carte!
in realtà sto avendo belle soddisfazioni in palestra in qst xiodo,specie il miglioramento sulla panca,quindi nn vedo ankora motivo skarikare una settimana...l'uniko x cui voglio skarikare è ke il mio corpo sta cominciando ad accusare di più, x esempio qsta settimana ho avuto un bell'indolenzimento un pò insolito agli avambracci....anke alle spalle....quindi mi conviene in fin dei conti..e i miglioramenti su panca nn ne risentiranno di certo! ;D
By gian80
#8143 Lo scarico è importante x diversi motivi, non solo se si arriva "cotti".

Ad esempio x "ingannare" il corpo: gli si da 1 settimana di "tregua" x poi colpirlo di nuovo. Lo shok è fondamentale. non a caso nel protocollo HST lo scarico TOTALE di 7 gg fa parte del protocollo!

I lombari sono MOLTO solleciatati anche nello squat: molto. Se fai squat e stacchi la schiena bassa è già molto sollecitata. Se vuoi fare delle iperestensioni falle a corpo libero senza tirare...
By Ale
Scurpione ha scritto:giustissimo! grazie mille! ti alleni da poco,1anno o poco+vero?eppure 6 molto sapiente ;D bravissimo!

Ti ringrazio (sì 1 anno e qlc giorno)  :canna:
Merito di questo forum e dell'esperienza che mi ha aiutato a costrure poco a poco. Lo dico sempre che se non avessi iniziato a documentarmi seriamente avrei avuto la testa piena di preconcetti per chissà quanto tempo (mossa intelligente la mia di documentarmi prima di iniziare questo sport  ;D). E quel giorno fortunato ho trovato questo sito e molti articoli di IronPaolo.
By Scurpione
#8149 Allenamento di oggi 29 novembre 2008
70%1RM circa

SQUAT BIL 3X8 @ 32,5 KG x lato
STACCHI 3X8 @ 33,75 KG x lato
calf alla press 2x12
donkey raise 3x15-20 @ 82 kg di compagno di allenamento  :canna:
calf manubrio unilat. 1x12 + 1set di stripping
crunch alla javorek 3x20 + 1set di bicicletta

Note:ULTIMO workout del mesociclo di ipertrofia! seguirò il vostro consiglio e farò una settimana di scariko x ingannare il mio corpo  ;D grazie gian x le delucidazioni del quale avevo bisogno e grazie ale x i tuoi preziosi consigli da saggio precoce! ;D
ale FORTUNATO hai dtt bene...saresti potuto finire anke tu x allenarti come dikono molti istruttori cn qlle skede fasulle ke nn servono a nulla...pekkato x tutto il tempo ke ho xso...l'importante è ke l ho capito e nn sono rimasto come molte altre xsone...
ke qnd le vedo mi fanno pena  :canna:
se poi dovessi elencare tt le cose ke ho imparato da voi,beh finirei domani! :D
By Scurpione
#8153 compagni miei,sono lieto di informarvi in data odierna ke a partire dal 18/1/2009 seguirò dei corsi di formazione di bodybuilding tutte le domeniche fino ad aprile/maggio x il rilascio del brevetto di istruttore di bodybuilding tramite l'associazione AICS (associazione italiana cultura e sport) legalmente riconosciuta dal CONI. ;D ;D ;D
By tanotnt
#8155 Congratulazioni e buon lavoro!
Cosi diventerai il nostro Professorino! :teach:
By the_pilonwolf
#8156 Facci sapere come va e cosa ti insegnano....imparare qualcosa in più è sempre una buona espperienza, forza e coraggio.
By Ale
#8162 Giusto, congratulazioni e buona fortuna... Poi partirai anche avvantaggiato grazie alle tue conoscenze  ;D
By Scurpione
#8171 grazie ragazzi,di sicuro ogni tanto scriverò qlksa di nuovo ke ho imparato.Sarà una bella esperienza,xkè già al primo incontro hanno detto ke verranno dei medici ke spiegheranno dal punto di vista scientifico,poi si parla della reazione ormonale del corpo e poi nn rikordo le altre cose ke erano citate,al primo incontro prendo un opuscolo e vi faccio saxe.
By Scurpione
#8201 Allenamento di oggi 2 dicembre 2008-Scarico Attivo
ARNOLD PRESS 2x10 @ 10kg +1x12 @ 6kg
TRAZIONI ALLA SBARRA 2x12(presa prona) @BW + 1x8(presa neutra) @BW
REMATORE MANUBRI (l'esercizio del quale parlavate nel topic sui dorsali) 3x12 @ 14kg
ALZ FRONTALI FIN SOPRA LA TESTA 3X12 @ 6kg
LOW ROW MACHINE UNILAT. 1x12@50kg +2x12 @60kg
hyperextension 3x15-20 (nn le facevo da un pò)
crunch su panca 4x20

Note: come skariko direi ke è buono x me,nn ho ftt un kazz in pratika  ;D a parte le trazioni ho scazzato malamente,anzi,oggi posso affermare con certezza ke HO PARIATO LETTERALMENTE!(pariato=mi sn divertito in napoletano ;D)
mi sn sentito molto in forma come sempre,ottimo pompaggio durante l'allenamento ;D ma come sempre,anke qsta volta una cosa negativa mi rovina tutto...MI è USCITO IL SANGUE DAL NASO MENTRE FACEVO IL REMATORE  :toothgrin: :toothgrin:
me ne sono accorto subito,purtroppo soffro cn sto fatto da qnd avevo 7 anni....2 anni fa ho anke avuto una fortissima epistassi e andai all'ospedale...nn vi diko..."fortunatamente" oggi è bastato tamponare con uno scottex e si è asciugato in poco tempo... :tire: in palestra uno mi fa:mi sto allenando cn tutto ke ho 38 di febbre...io rispondo: 8) beh io mi sto allenando nonostante mi è uscito il sangue dal naso  ;D ;D uagliù qsta è passione! ;D (menomale ke ero in scarico e ho potuto fare le cose ad capocchiam qsta volta  :canna:
By gian80
Scurpione ha scritto:grazie ragazzi,di sicuro ogni tanto scriverò qlksa di nuovo ke ho imparato.Sarà una bella esperienza,xkè già al primo incontro hanno detto ke verranno dei medici ke spiegheranno dal punto di vista scientifico,poi si parla della reazione ormonale del corpo e poi nn rikordo le altre cose ke erano citate,al primo incontro prendo un opuscolo e vi faccio saxe.

Mi raccomando Scurpione: se ti va e se riesci cerca di riportare qui sul Forum tutte le nozioni che impari.
Personalmente te ne sarei molto grato. Possiamo fare un apposito topic.
By Scurpione
#8205 Grazie Gian, sikuramente mi renderò utile,tranquillo! ;D un topic x qst mi sembra il minimo  :D
By Ale
#8213 Anchio ho sofferto parecchio di emorragia nasale e sono daccordo nell'affermare che è estremamente fastidiosa. A 6-8 anni mi sanguinava il naso praticamente una volta a settimana. Una notte avava iniziato a sanguinarmi mentre dormivo ed al risveglio ho rischiato anchio di andare in ospedale. Fortunatamente tutte queste emorragie da piccolo mi hanno insegnato a controllare il flusso (soprattutto se l'emorragia è di tipo venoso) ed ora che questo fenomeno mi capita circa 5-6 volte all'anno so come reagire. Non devo nemmeno più tamponare.  ;D

A te capita spesso ora?
By Scurpione
#8226 l'ultima volta ke mi è capitato è stato nel giugno del 2006,proprio qlla volta ke andai in ospedale!
quindi erano+di due anni ke nn usciva+...cmq da come ho già dtt,anke a me è bastato tamponare 2 minuti e già è passato ;D ho continuato ad allenarmi come se nulla fosse mai successo!
cmq ti diko ke ho di natura le vene del naso deboli,i medici mi dissero ke potevo operarmi.
Xò dissero anke ke sono giovane e ke potrebbe anke nn kapitare+, alla fine sn incidenti ke kapitano a tutti,ma col tempo avrei potuto anke nn soffrirne+.quindi dissero di aspettare qlke annetto x vedere se continuava..e infatti nn ha continuato +!diciamo ke mi succede tipo una volta ogni 2 anni.qsta volta è stata cosa da niente  ;D

ALLENAMENTO DEL 4 DICEMBRE 2008-SCARICO ATTIVO
distensioni su inclinata coi manubri 3x10 @ 20kg x braccio
cross-over ai cavi 3x10
distensioni su piana a presa stretta 3x10 @ 15kg x lato
curl bil panca scott su lato verticale 3x12 @ 10kg x lato
shrug manubri 3x12 @ 14 kg x braccio
alzate laterali a 1 braccio 1x12 @ 8kg

Note:lo scarico mi sta facendo venire voglia di allenarmi x la forza,mi sto rendendo conto ke su qst punto di vista funziona molto uno scariko ogni 5 settimane tipo!anke xkè adesso sono molto meno acciaccato di prima e sto riprendendo la forma ;D
xò solo il petto lo sento + dolorante..forse sarà stato prodotto+acido lattico?ad ogni modo,sento un indolenzimento molto diverso ;D segno ke,come ha dtt gian,ho confuso il mio corpo cn successo ;D
By Ale
#8229 Si lo scarico ogni tanto fa proprio questo effetto...  ;D

Volevo farti una domanda: tra poco che inizio un ciclo di forza in fullbody, secondo te va bene se metto sempre la Panca come primo esercizio? Perchè se non sbaglio poco tempo fa hai detto che volevi migliorare qst esercizio in cui faticavi più che negli altri a progredire (cosa che succede anche a me  :canna:), e quindi lo mettevi a inizio wo perchè eri più fresco e concentrato da poter dare di più... Mi sbaglio?